Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fox Sports Italia: il canale TV spegne i riflettori il prossimo 30 giugno

21 Giugno 2018 59

Fox Sport Italia, il canale televisivo che negli ultimi 5 anni ha intrattenuto tanti italiani con le partite di Calcio della Premier League, della Liga e della Bundesliga, chiuderà definitivamente il prossimo 30 giugno 2018.

La notizia è stata divulgata dalla stessa emittente televisiva tramite il sito ufficiale. Il comunicato ripercorre tutte le principali tappe e gli avvenimenti raccontati con professionalità durante questi anni, come la storica impresa del Leicester City, l'eterna sfida tra Ronaldo e Messi, il Super Bowl oppure l'ascesa del nuovo campione dei pesi massimi Anthony Joshua.

Fox Sport Italia fu lanciato nel 2013 sia su Mediaset Premium, sia su Sky, ma dal 2015 venne trasmesso soltanto sulla piattaforma satellitare di Murdoch. In questo periodo l'emittente ha stretto diversi contratti per mostrare in esclusiva i campionati di Calcio della massima serie spagnola, inglese e tedesca, oltre ad altri sport meno popolari nel nostro paese.

L'asset Sky-Fox ha preferito non continuare ad investire su questo canale, viste le importanti spese sostenute per accaparrarsi Serie A, Serie B, Champions ed Europa League. Il termine dei contratti riportati poco più sopra ha quindi decretato la chiusura definitiva di Fox Sport Italia, lasciando momentaneamente senza lavoro un team di circa 25 persone. Una decisione quasi scontata visto che un canale sportivo italiano difficilmente potrà fare numeri importanti senza trasmettere partite di Calcio in diretta.

Una notizia che renderà sicuramente tristi molti utenti affezionati ai programmi trasmessi da Fox Sport italia, costretti a ripiegare su altri canali per seguire i propri beniamini. Potete leggere il comunicato ufficiale cliccando qui.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luig fietta

Il mondiale rally wrc dove lo vedremo adesso che fox ha chiuso ?

Pieretto

Tristezza, era il canale che seguivo di più, NFL con l'ottimo Roberto Gotta, NHL, Liga, Bundesliga, UFC, giornalisti preparati, poi più in generale Sky ha pure perso le Olimpiadi sia estive che invernali dove avevano fatto un lavoro eccezionale ( Londra 2012 ad esempio avevano trasmesso TUTTE le gare in cui si assegnava una medaglia, anni luce superiori alla Rai ) nel rugby non trasmettono più la Champions Cup, non va per niente bene, proprio per niente, spero che si ravvedano e comunque in qualche maniera sia possibile continuare a seguire quanto sopra, in ogni caso pessima scelta, non so quanto lungimirante.

checo79

e perchè mai?

Aster

Quello che compra i diritti,dopo champions non credo sky avra più voglia

Aster

No,devono ancora essere assegnati i diritti

Aster

Purtroppo e un altro segnale che forse non rinnovano i diritti

LordRed

Non sono cose che puoi trasmettere sui canali di sport?

Alessio Perelli

quello che facevo pure io,purtroppo dovremmo andare di torrent e rivederlo il giorno dopo,peccato davvero perchè era proprio un bel canale...

Desmond Hume

E qui danno la notizia come se sparisse solo il calcio...

azze

Con tutti i canali di sport che ha Sky hai voglia di trovare spazio. Che poi in Italia non so quanto siano appetibili questi campionati stranieri.

Pulley74

Sì ma il problema per un appassionato di mma come me è che con Sky registravo e guardavo comodamente la mattina. Sono molto deluso.

Iapi

Sembrerebbe una ghiotta occasione per Perform...

Babi
Saiberpanc

Premier League e Bundesliga su Sky Sport; LaLiga non è ancora stata comprata da nessuno

Saiberpanc

Sì, il WRC (che tra l'altro era appena ritornato dopo che Premium se ne era sbarazzato)

Saiberpanc

Fox Sports aveva UFC, NFL, MLB, NHL, freccette, Diamond League e altro

Alessio Perelli

Ufc e freccette li seguo anche io...se vogliamo la diretta si dovrà andare di streaming

pier0994

Togli Massimo Mauro e Sky Calcio Club diventa un ottimo programma calcistico.

Bio Shout

Hai ragione sulla trasmissione, in effetti da come ho scritto sembrava la criticassi. Il mio problema era con Caressa, Mauro e quella donna che stava sullo sfondo, la loro presenza rovinava un programma davvero ben fatto.

Tins

Si ho sbagliato volevo dire la liga

Tins

Si scusa volevo dire la Liga infatti..

Giovanni Vaccaro

Si a 360p

pier0994

In ogni caso la Liga aveva i diritti in scadenza, devono essere assegnati adesso quelli nuovi.
Ho letto su Twitter di un utente che ha chiesto a Pietro Nicolodi (telecronista Sky/Fox che commentava anche la Bundes) dove andava la Bundesliga (che scade invece nel 2021) e Nicolodi ha risposto su Sky Sport, così come la Diamond League di atletica (contratto che vale anche per il 2019).

Il punto è il resto: sport americani (NFL, NHL, MLB, NCAA basket e football), UFC, boxe, volley, WRC, Copa Libertadores e Sudamericana, Coppa D'Africa, freccette, ...
Dove va a finire tutta questa roba?
A me interessavano soprattutto NFL e boxe...

Steen

Tranne quella m3rda di Mauro

Countzero

Fox Sport lo seguivo tanto quando aveva i diritti della Premier. Mi spiace per te e per gli sport "minori", magari saranno ripresi da Sky Sport 2 e 3.
Non sono d'accordo su Caressa però. Sky Calcio Club ad esempio è secondo il mio modesto parere, la migliore trasmissione sul calcio mai pensata in Italia. Polemiche zero anche perché non c'è la moviola, invece parlano molto di calcio giocato. Spesso non sono d'accordo fra i partecipanti, ma nessuno urla o si parla sopra.

Rieducational Channel

Altro che dtt, andranno su dazn.

Adriano

si sta creando una frammentazione assurda, la serie a spezzettata, gli sport minori idem la nfl in italia ancora non si sa chi la trasmetterà... e io continuo a ribadire che così facendo non fanno altro che incentivare la pirateria.

checo79

si presume e spera dazn

LordRed

So che avevano campionati esteri, che erano sempre stati trasmessi sui canali sport e calcio creati appositamente

Coolguy

E quindi i 3 campionati europei chi li trasmette?

Bio Shout

Quando avevo Sky gli unici canali che guardavo erano Fox Sports ed Eurosport dato che comprendevano una bella lista di sport "minori" che mi piacevano tanto.
Su Fox Sports poi parlavano veramente di calcio, niente a che fare con le sciocchezze di Caressa e compagnia bella. Peccato, spero che qualcuno li porti sul digitale terrestre.

Andhaka

Ah, me l'ero persa... ero rimasto alla proposta di 70 miliardi (bruscolini proprio).

Ora vediamo come dicono le autorità americane a riguardo visto lo strapotere che Disney sta accumulando tra le mani.

Cheers

Shaffler

Negli USA ci sono 50 stati, ognuno dei quali ha gusti sportivi diversi. Anche se prendi tutta l’Europa ottieni un risultato simile

Maurizio Mugelli

secondo l'annuncio ufficiale di ieri l'affare e' concluso: "The Walt Disney Company Signs Amended
Acquisition Agreement To Acquire Twenty-First Century Fox, Inc., For
$71.3 Billion In Cash And Stock"

ovviamente c'e' sempre la possibilita' che gli azionisti minori facciano muro insieme ma e' improbabile

Andhaka

La vendita è ancora tutta da decidere. AT&T aveva rilanciato l'offerta di Disney con un pazzesco 65 miliardi di dollari (pare puro contante) e sembrava anche lì cosa fatta... ora Disney è in campo con una controfferta da 70 miliardi.

Quindi l'acquisto di Fox è ancora tutto da scoprire. ;)

Cheers

AlphAtomix

peccato per l'nfl, anche se col gamepass ho tutte le partite mi faceva comodo, ne guardavo due in contemporanea :D

Steen

Peccato, ottimo canale con personale preparato! Bravi commentatori che non avranno problemi a trovare lavoro in altre aziende.

ciro mito

É della leotta

Aster

La liga e bundesliga?

Magicmarco83

sky sport

ayeyebrazorf

Ma l'NBA era su Fox o Sky sport?

Aster

Peccato

Lu

La Premier già e di Sky da un po'. Su Fox c'erano Liga e Bundes.

Gianluca

La Premier è su Sky Sport

Desmond Hume

Il rally non lo facevano li?

Lu

Mi sembra Liga e Bundesliga. La Premier l'aveva qualche anno fa e poi è passata su Sky Sport.

Tins

Quindi la premier dove la vedi?

MimmoD1

cmq piu andiamo avanti e peggio è, ora la serie a non completa, fox sport era un valore aggiunto non indifferente, altro che canale inutile, non esiste solo il calcio. a quei prezzi uno ci pensa due voltee prima di rinnovare, i contenuti diminuiscono ed i prezzi aumentano

MimmoD1

chiedo da ignorante, Premier e bundesliga non erano su fox sport?

MarcoP

vediamo come si evolve... forse la piattaforma DAZN potrebbe essere interessata.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO