Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG migliora il Dolby Vision sui TV OLED 2016 con nuovi aggiornamenti

10 Luglio 2018 32

LG ha rilasciato una serie di aggiornamenti volti a migliorare la resa del Dolby Vision sui TV OLED 2016. Parliamo quindi delle serie B6V, C6V, E6V e G6V. I firmware dovrebbero risolvere un bug emerso durante la riproduzione di contenuti Dolby Vision tramite HDMI. La problematica, non causata da LG e non limitata ai suoi OLED (è un bug ammesso dalla stessa Dolby al CES 2018), si palesa con un nero troppo elevato, tale da sollevare il livello di luminanza minimo di tutta l'immagine.

Nelle note ufficiali non si fa menzione del Dolby Vision, ma vari utenti in Europa e negli Stati Uniti confermano che i miglioramenti sono presenti. I firmware possono essere scaricati tramite i TV (il rilascio dovrebbe avvenire a scaglioni) oppure dal sito ufficiale:


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ti ripeto... a te non servono, contento tu io non lo sono, io voglio che il mio televisore venga aggiornato con patch di sicurezza, con eventuali nuove funzionalità almeno per qualche anno nei limiti del possibile.

Nier

A.. .. PARTE...che non ti ho dato dell ignorante (lo desumi te, a torto).Web os 3.5 non ha bisogno di aggiornamenti sulla qualità di funzionamento, è già funzionale così (ovviamente poi ogni cosa è migliorabile ma in questo caso non necessaria) . Come aggiornamenti firmware ne ho ricevuti 6 in 8 mesi: è eloquente già solo questo numero

Correggi qualcuno scrivendo una frase completamente sgrammaticata. Siamo su un forum, non dovrebbe succedere, ma scrivendo veloce qualche errore capita in genere prevale il buon senso e si sorvola senza dare dell’ignorante a nessuno (in particolare se l’errore non ripetuto).
Detto questo, tutti i prodotti LG dal 2016 ad oggi non hanno ricevuto Major Update (forse nemmeno minor o patch) relativi a WebOs (ma solo firmware), se a te sta bene mi fa piacere a me non sta bene, Non vedo il problema.

Nier

A parte che APPARTE si scrive .. A PARTE..
Gli oled LG sono di gran lunga i tv più supportati tra tutte le aziende di tv

Gli update software dovrebbero essere garantiti anche anche a TV di fascia media, non è che ti devi comprare il migliore per farti supportare. 2000 euro sono tanti per un TV.

kenzorollo

negativo non ho ne tv ne skyq mi spiace

Hateware2

Guarda, è la conclusione alla quale sono arrivato dopo aver comprato una tv Samsung a 2500€ 7 anni fa. Col tempo perdeva funzioni, il pannello non valeva per niente il costo, mostrando tutti i peggiori difetti della tecnologia Lcd Led. O vai di Top di gamma, inteso come il modello più costoso in assoluto di quell'anno o oltre a non pretendere niente puoi solo sperare che non ti levino funzioni. È da allora che non cambio TV, tanto ogni anno esce quello migliore e quello dell'anno prima perde supporto, a me il mercato mi ha bruciato così.

Se hai tvsat alcuni canali trasmettono con HLG inoltre, anche SKYQ usa LG.
putroppo le notre TV non sono compatibili con HLG... maledetti

Sagitt

Esatto, ultima

BuBy

se ti compri la "sonda" non riesci a farlo da solo?

ciro mito

300 è un botto , direi che questo fa la differenza fra un ricco e un povero , non l'iphone

kenzorollo

Mi sa che dipende dalla trasmissione e ad oggi su digitale terrestre non c'è hlg, o sbaglio qualcosa?

Alessandro

guarda io ho desistito... anche perchè ad ogni aggiornamento del firmware sarebbe da ricalibrare.
mi son fatto la mia a "occhio" col dvd test e amen.
Cmq credo di si, chi l'ha fatta parla di una differenza notevole... anche perchè credo che loro entrino nel menu nascosto dove ci sono altri parametri a cui mettere mano.

vincenzo francesco

caspita! e alla fine c'è tanta differenza rispetto ad una calibrazione artigianale fatta con il dvd test merighi?

Alessandro

circa sui 300 piu o meno XD

Giusto per capire se conviene aggiornare HLG va?

Premium? Che è? Esiste una tabella standard di quanto deve spende un poveraccio per essere supportato? A limite non sarà enthusiast, tutto il resto lo è a 2000 euro. E comunque non c’entra non è che dai gli update ai ricchi li dovresti dare a tutti. Stare dalla parte delle multinazionali su questi argomenti lo sai che è pazzesco nel 2018? Io ho davvero seria difficoltà ad argomentare una situazione di questo tipo soprattutto dopo la tua risposta è l’evidenza di quello che stanno facendo le multinazionali con il supporto ai prodotti e l’obsolescenza programmata.

Esatto. Apparte rarissimi casi cui non è rivolto il mio intervento.

GianlucaA

Mi pare sensato visto che sono i loro prodotti di punta. L'ideale sarebbe supportare entrambi ma sarà per il prossimo brand

daniele

Parla della versione di web os

Gaston3

C’è chi non supporta nessuno dei due

Mondo

Scusa, ma cosa fanno di preciso?

saetta

LG supporta + i TV che gli smartphone

kenzorollo

Anche la mia 650v è stata aggiornata al 05.30.20

Sagitt

Ma se aggiornano la mia lg da 200...

Cristian
Hateware2

Perché non vuoi andare da Audioquality?

Hateware2

2000 non è un prezzo da TV premium

Eh grande supporto LG. 2000 euro di TV manco un update del sistema.

gabrimazzo

Benissimo, alla fine del supporto non mi posso lamentare

Cristian

Per una calibrazione professione di un lg 65c8,abito in provincia di Milano, a chi posso rivolgermi oltre che a Audioquality?

Grazie

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO