Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars Episode IX: Billy Dee Williams reinterpreterà Lando Calrissian

10 Luglio 2018 109

Star Wars Episodio IX celebrerà il grande ritorno di Lando Calrissian, uno dei personaggi più carismatici e amati dai fan, comparso per la prima volta nel secondo film della trilogia originale - L'impero Colpisce Ancora - e più di recente nello spin off Solo: A Star Wars Story (interpretato da Donald Clover).

A diffondere la notizia è stato The Holliwood Reporter: Calrissian, contrabbandiere e amico di Han Solo, tornerà dunque sul grande schermo, reinterpretato ancora una volta dall'attore Billy Dee Williams, dopo la sua prima uscita nel 1980.

Considerando l'eta del personaggio, il suo debutto in Star Wars Episode IX potrebbe servire come filo conduttore tra gli eventi dei degli episodi precedenti ed i nuovi personaggi come Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac).


Star Wars Episode IX sarà diretto da J.J. Abrams, e tra i nuovi elementi del cast già confermati, ci sarà anche Keri Russell, ex protagonista di The Americans, in un ruolo non ancora ben definito.

Le riprese dovrebbero cominciare a breve, mentre il debutto del film è atteso per il 20 dicembre 2019.


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tugur Reddu

ahah non ti passa un *azzo :-D

woldemort
Tugur Reddu

7 mesi...replichi (aggiungendo nulla in termini di contenuti) ad un commento di 7 mesi fa! Bah...e ribadisco il concetto, che do cojoni sti star wars (cosi come tutte le robe dei supereroi in generale)

woldemort

E che 2 cojoni gli iphone la gente col t-max e i fan boy apple... non commentare se non ti interessa l'argomento.. non aprirlo nemmeno

woldemort

Rogue one bellissimo ma il fatto che nella sigla di inizio viene una mezza musichetta di tromba invece che la classica sigla di inizio di star wars mi ha molto deluso

woldemort

Ehh vorrei correggerti... in un fumetto ci sono immagini di un sogno che Shmi fa in cui un personaggio (che poi si scope essere sidius) abusa di lei.. ovviamemte sono immagini non sessualmemte esplicite ma che rendono chiaro il concetto... Dart Sidius è il padre di Anakin/Fener!!

Alex Dimax

un altro idiota... chi cavolo ha detto che mi piace?
spacciata è una saga che non va a vedersi nessuno.
come non è certo spacciato Bieber, se non piace a te o a me

Alex Dimax

il massimo che concedo a guerre stellari è una visione su Cb01

Alex Dimax

ma per quanto mi riguarda è spacciata fin dai primi. è una saga che mi fa veramente CAGxxRE

David Lo Pan
riccardo

per la donna esplosiva, capolavoro assoluto, mi pare ancora un pò troppo piccolo
io ai miei tre filgi ho fatto vedere la saga di ritorno al futuro, et ed ora pensavo di passare a star wars

Max

Lost sembrava bello poi si è perso nel nulla.

Kent_Carl

VII mi è piaciuto di più del VIII, sopratutto per le ambientazioni, la parte di Jakku era veramente ben fatta e ti calava perfettamente nel mondo SW, il relitto della Ravager è un capolavoro, però poi le trame sono inconsistenti, fanciullesche, spesso ridicole (più della trologia iniziale), per J.J. Abrams può fare le peggio cose ma ho adorato Alias e Lost quindi gli devo sempre qualcosa :D

Alexv

Gli unici piani che ha un po' rivisto sono quelli per gli spin off, ma neanche possiamo esserne sicuri.

Ikaro

Distorci volutamente la realtà, non va bene..

Frost

Spero facciano dei prequel ai tempi della repubblica molti secoli prima tipo SWTOR

OnePlus 6
Max

Meglio il lato oscuro che sta mondezza, fidati.

David Lo Pan

Ti ripeto: nessun catastrofismo.

In te avverto forte diniego, misto a collera. Rabbia. Persino discriminazione. Tutti fattori che conducono dove ben sappiamo.

Presta molta attenzione, dal Lato Oscuro non vi è ritorno.

Desmond Hume

n'altro che ci lascia le penne tra poco.
E Harrison che era ancora bello arzillo...

Max

l'altro, mi sembra chiaro, LOL.

Max

i numeri parlano chiaro certo, Disney ha cavalcato l'onda dell'entusiasmo per il ritorno di Star Wars e dei suoi amati personaggi, condito con un ottimo regista, un enorme campagna pubblicitaria, infatti il primo della nuova trilogia è tra i film più visti della storia, ma poi? l'ultimo a confronto è crollato, e Solo non ha avuto il successo voluto, il prossimo sarà un mezzo flop commerciale infatti Disney che non è scema sta cambiando i piani su tale saga, per ora a livello di immagine è distrutta.

Max

Sei veramente fuori strada se ritieni questa trilogia decente, sono dei film senza una vera trama, senza un filo veramente logico, con dei buchi enormi. Pessimo i film pessimi chi li guarda.

Desmond Hume

esatto fatica sprecata a crearne il personaggio per poi tirarlo fuori di scena in questo modo.

David Lo Pan

Purtroppo per te, si andrà avanti. È mia intenzione mostrarglieli tutti. Non sono così catastrofista, a me l'unica cosa della nuova trilogia che proprio non è andata giù, riguarda la fine di Han Solo. A costo di ricorrere a carte false, io non avrei MAI permesso che tale personaggio avesse visto il tramonto. Per me è sempre stato un eroe, da bambino sognavo ogni giorno di essere come lui. E poi sì, ci sarebbe anche Kylo Ren, con le sue turbe isteriche. Ma in episodio VIII l'ho visto migliorare abbastanza. È gia qualcosa. Per il resto, il tutto si mantiene su livelli piu che dignitosi. Episodio VIII lo pongo solo due gradini sotto Episodio VI, il che è tutto dire. A me è veramente piaciuto molto. Snoke ha avuto la fine che merita qualsiasi essere malvagio e spietato, senza alcuna possibilità di redenzione. Una morte fredda. Secca. Senza proclami. Peccato solo non sapere da dove sia spuntato fuori, ma non si può avere tutto...

Mew

Bravo, uguale io.

MacheteKowalski

1- dall'hollywood reporter a IGN all'independent parlano tutti di 50-80 milioni.
2- non è stato cancellato proprio nulla: il terzo spin off sembra solo sospeso, la prossima trilogia invece dovrebbero iniziarla a girare già quest'anno
3- chi vuol parlare male parla, chi vuol parlare bene sta zitto (basta vedere in questa discussione), secondo te dopo il 91% di critica positiva e 1.3 miliardi incassati alla disney frega qualcosa di quelli che criticano su internet?
Dicevo.

David Lo Pan

Il panorama ampio è fuori discussione. Dispongo di molto materiale. Io ci metto il mio, poi sta a lui.

Depas

I numeri parlano chiaro che ci piaccia o no, è un successo economico

OnePlus 6

chi? me o l altro?

Depas

Ragazzi sto solo dicendo che ci sono 1000 artisti peggiori e altri 1000 migliori, ma svegliatevi un secondo che sembrate rincoglionit1

Max

numeri da baraccone, che abbia fatto soldi non ci piove, resta il fatto che i due episodi fanno schifo e hanno rovinato gli incassi alla perla Rouge One e a SOLO.

Max

io sono uscito dalla sala che ero senza parole, non riuscivo ad elaborare il fatto che fossero riusciti nell'intento di massacrare tutto ciò che c'era di buono in star wars, compreso il povero Luke. Hanno solo un modo di salvare il tutto, chiudere con questa trilogia, venga come venga tanto oramai è inrecuperabile e partire con un nuovo filone ambientato in questa galassia, ma fatto bene.

David Lo Pan
Max

idem

Max

"parte che nell’ultimo album qualche canzone decente l’ho sentita" Ti commenti da solo addio.

Max

il XII è di Abrams ed era penoso anche quello.

daniele

Non lo so, sono indeciso... Kylo Ren non so se piazzarlo in categoria Emo depresso o Gay...

Max

Questa trilogia è spacciata anche se facessero un filmone, hanno sperenze solo se aprono un nuovo filone altrimenti non credo che avranno mai un successo ai botteghini come in passato.

Max

Non hanno messo nessun Gay, quindi fallito anche questo intento.

Max

Scusami con tutto il rispetto ma sei fuori strada o lo è la disney, ad oggi anche i giovani vedono come figura oscura solo una"Darth
Vader" e questo dovrebbe farti capire della nullità di questi film che non sono stati ingrado ne di piacere ai veterani ne tanto meno ai giovani, i miei nipoti non nutrono alcun interesse verso questi film diversamente per i classici.

Max

no hanno dato alla vastita della nullità di questa saga. Film agghiaciante.

Max

2 minuti sei stato buono.

Max

ridicola sceneggiatura, punto.

Max

Se fai cose brutte questo è il risultato, io dopo la sola del secondo della nuova trilogia non mi azzardo minimamente di dargli nemmeno 1 euro.

Max

anche SOLO non è malaccio.

Max

non fargli vedere gli episodi nuovi, rimarrà tramautizato.

ciro mito

Allora direi ET , e come crescerà i TRE Indiana Jones , se cerchi in lui l'amore per il cinema offrigli un panorama ampio sarà poi lui a decidere se proseguire o no

comatrix

Ti ringrazio, ma più che altro è il fatto che quando si parla di Star Wars e della trama, sovente ho riscontrato che tanti non avevano capito il senso, cioè di fatto che, con il discorso fatto nel mio commento precedente, si chiude il cerchio della trama e si capisce tutta la storia di Star Wars ed i retroscena possibili

David Lo Pan

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO