Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro ha venduto più di 30 milioni di action cam, HERO5 Black la più popolare

12 Luglio 2018 31

GoPro ha recentemente annunciato di aver venduto 30 milioni di action cam, dal primo modello, arrivato sul mercato nel novembre 2009, fino al secondo trimestre di quest'anno. A trainare le vendite con quattro milioni di pezzi venduti, la HERO5 Black che si conferma, quindi, la più apprezzata dalla clientela.

Con un prezzo di circa 300 euro, GoPro HERO5 Black unisce compattezza, ottica di ottima qualità, display touch, comandi vocali, impermeabilità anche senza case, stabilizzazione ottica, USB Type-C e, soprattutto, una serie di sensori che permettono di registrare le informazioni sulla telemetria, consentendone l'inserimento nei video.

Risultati solo apparentemente positivi, che purtroppo si scontrano con una situazione finanziaria in crisi da mesi, con le speculazioni su una possibile acquisizione da parte di altri giganti dell'elettronica come Xiaomi, e con la scelta di concedere in licenza le proprie tecnologie hardware a terze parti.

L'uscita della HERO6 Black non sembrerebbe aver risollevato le sorti dell'azienda in questo 2018, tuttavia, per avere un quadro più chiaro dell'anno in corso bisognerà attendere altri due trimestri.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dav Baz

Buongiorno a tutti...la mia fidata Recam mi ha abbandonato...spesa massima 100 euro...che action cam mi consigliate? grazie...P.s. non uso 4k

Maurizio

La h5b ha una qualità comparabile con la ff8s.. Un po' più alta, si, ma nulla di trascendentale.
L'adattatore è utile ma non so se ti merita spendere 270 euro (+ possibile dogana, eglobal spedisce dalla Cina) solo per quello..
Se vuoi alzare il livello vai con una Yi 4K+ (210 euro su GeekMall con coupon ACTIONCAMITA ), certo ti rimane il problema della carica mentre registri...

Michele De Nandi

Quindi sconsigli la GoPro ? Motivazioni ?

Biso22

Sony per segmento premium e Yi Cam per segmento più economico
SJCam per segmento ultra-economico (ne ho una, fa il compitino ma consta una stupidata)

Michele De Nandi

Ok, quindi tra le action camera a parità di prezzo quale consigli ? GoPro è la migliore ?

VaDetto

Le Yi come la Yi 4k è ottima ma credo serva la cover per impermeabilizzarla

Mark-

Il problema della sony ,che mi ha spinto ad acquistare gopro, è il troppo evidente effetto fish eye

Manuel Melloni

L audio é pessimo sulle gopro impermeabili senza case ma credo sia normale, la 6 ha tantissimi problemi software tipo che a volte si blocca senza salvare il video oppure che a volte da spenta si accende o segna la batteria scarica poi basta levarla e rimetterla e riaggiorna lo stato. Tutte queste cose le puoi risolvere disattivando i comandi vocali (molti l.han comprata proprio per quello però!) O levando la batteria ogni volta che non la usi
Addirittura al mio qmico la seconda che gli diedero un giorno mentre facevamo un video si é spenta e jon si é mai più accesa

Mark-

La posseggo e non ha alcun bug

daniele

Leggevo di tanti problemi audio con la 5 che difatti costa meno della 4 ora. Pure la 6 ha problemi? Bene dai

Manuel Melloni

No la piu buggata é la 6 leggendo i forum, tra l altro un mio amico ha perso in moto la 5 dopo un anno che l aveva e ha preso la 6. Ne ha gia cambiate 2 e han sempre problemi. La 5 andava perfettamente.

Biso22

Ormai c'è tanta concorrenza, Sony su tutti
Dipende sempre dal target: io ne ho una da 90 euro che per i miei utilizzi sporadici va benissimo

daniele

5 piu venduta E dicono anche la più buggata

Vash

e costa come una regina, pur non valendone il prezzo...

Danilo

Domanda, leggo alcuni che dicono che ci sono prodotti uguali a prezzo più basso, poiché sono totalmente ignorante in materia di action cam, quali sono queste alternative? ne ho cercata qualcuna ma non capisco se hano la stessa qualità video e sopratutto se sono impermeabili o se serve una cover grazie :D

RiccardoII

Yi noj è più di xiaomi
È totalmente indipendente
Xiaomi ora le produce con il marchio mijia (comicomu il succo del tuo discorso non cambia nulla ehehe)
E condivido tutto

fabbro

io stavo per acquistare una gopro black 6, ne vale la pena?dato che gia il software non è il massimo non è che l'assistenza andrà affievolendosi?

Nalin

La stessa Apple pensa di essere Apple :)

Top Cat
ice.man

dovrebbe costare 200-250, come lo street price della Nikon AW

Marqus

Ma costa 400 mica 600...

Gianluca

Molte aziende pensano di essere Apple...

ciro mito

Si pensavano di essere apple questi...

Luigi

Concordo ho visto all'opera una gopro ed una yi cam , la differenza di prezzo non è comparabile alla differenza di qualità. Putroppo Gopro non ha avuto l'opportunità di tramutarsi in Status Symbol (cosa che un pò ti permette di avere un ruolo privilegiato) nel mentre che ha avuto il suo periodo d'oro; la concorrenza è arrivata abbastanza velocemente. Non essendo poi un bene necessario per la quotidianetà .

phede86

dichiarazione prima del fallimento totale.

ice.man

GO PRO è fuori prezzo di mercato

GoPRO6 costa 600E
un rugged Cinese con specifiche simili ne costa 150E

restando im ambito fotocamere rugged

La Nikon aw1xx (non so nemmeno a che nuero siano arrivati) subacquea 12m, con gps, cartografia mondiale, serie di sensori (accelerometro, bussola digitale, etc) e ottica zoom 5x con OIS, wifi per essere controlata da telefono o caricare le foto costa 300E

Michele De Nandi

Vale la pensa prendere ora come ora una GoPro ? Se si perché e quale modello ?

qandrav

concordo in toto, soprattutto con l'ultima frase

Aniene

Numeri che non dicono nulla, nei primi anni gopro è stata leader incontrastata nel mercato actioncam, se ci fosse un grafico delle vendite vedremmo un andamento con una linea che va sempre più verso il basso come numero di vendite. Sono annunci inutili per cercare di salvare quello che non può essere salvato, hanno continuato a fare prezzi premium quando ormai la concorrenza faceva più o meno un prodotto qualitativamente simile. Si sono fregati con le loro mani e finiranno acquisiti dalla Xiaomy che acquisirà il know-how utile per migliorare ulteriormente le YI cam. Fine che meritano le aziende guidate da persone miopi che guardano al guadagno tutto e subito e non con un piano a lungo termine.

Ricky

Io ero temtato a prendere la fx3000 sony a 280 in offerta

Ciccio

Davvero un peccato non se ne può parlar male, la regina in questo campo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO