RoboCop tornerà sul grande schermo, diretto dal regista di District 9

12 Luglio 2018 111

RoboCop è pronto a tornare al cinema, con una pellicola che si ricollegherebbe direttamente al film originale del 1987, secondo quanto riportato dalla redazione di Deadline. La casa di produzione MGM avrebbe riferito alla testata giornalistica di voler creare un vero e proprio sequel della pellicola del 1987, riprendendo un vecchio copione dell'epoca, scritto dai primi sceneggiatori Ed Neumeier e Michael Miner, scartato per le riprese del RoboCop 2 del 1990.

RoboCop Returns, nome al momento solo provvisorio, sarà diretto dal regista di District 9, Neill Blomkamp, grande appassionato fin da bambino del personaggio e con tanta esperienza alle spalle per quanto riguarda i film di fantascienza. Dal punto di vista della trama e delle ambientazioni, non ci sono ancora dettagli sufficienti per tracciare un quadro, tuttavia verrà riproposta una città di Detroit in preda al crimine e alla corruzione, in attesa del ritorno del suo salvatore, Alex Murphy.

Neill Blomkamp, regista di District 9, dirigerà il nuovo film di RoboCop

Lo sfortunato RoboCop del 2014, diretto da José Padilha, ha ricevuto recensioni piuttosto contrastanti, lasciando gli appassionati con l'amaro in bocca, ed incassando al botteghino 240 milioni di dollari a livello mondiale. Le speranza di riuscire a realizzare un nuovo capitolo all'altezza del primo ed intramontabile film originale sono dunque tutte riposte in questa nuova pellicola e nel suo regista, che già di per sé rappresenta una nota positiva della nuova produzione.


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Omar

Eh niente.. Finiti gli anni 90,è finito TUTTO! Zero idee nella musica, nel cinema, nei videogiochi.. Uno pensa agli anni 70 ed ha ricordi che li identificano, gli anni 80 anche (i migliori), pure i 90..ormai siamo negli anni 20..voi ditemi che cosa, con nostalgia vi ricordate dall'anno zero ad oggi! Il buio assoluto, ed andiamo sempre peggio

Omar

A me è piaciuto

Cindy Hammer

Non c'è film di Predator che non mi sia piaciuto.. E' un personaggio geniale , aggressivo e che non molla sino alla fine. E' l'espressione massima della grinta: il guerriero perfetto. Anch'io sto aspettando con ansia l'uscita di questo nuovo film. Ciao e buon week end.

Cloud387

Ormai i personaggi anni 80 sono morti.

Per riprenderli come si deve bisognerebbe fare dei film che per gli standard attuali sono rating R.

In quell'epoca non ci si faceva caso all'hyperviolenza.
Da piccolo me lo vedevo tranquillamente, però se ripenso al finale con il tizio ricoperto di acido spappolato dalla macchina in corsa, roba da bloccare la distribuzione del film per gli standard di oggi.

Shrek

1985? Ritorno al futuro.

Raphael DeLaghetto

Harrison ford girera in carrozzella..

Sono Giapponese!

https://uploads.disquscdn.c...

Sono Giapponese!

L'ultimo Robocop era da cestinare, assieme a Total Recall, Tartarughe Ninja e per ultimo le casalinghe Ghostbuster!
Stanno uccidendo gli anni 80

franky29

mmm non penso possa esserci un sequel

franky29

grande regista i suoi film mi sono piaciuti un sacco

SLM

"Rowdy" Roddy Piper....!

Fabio Pelliciari

chappie era godibilissimo

kust0r

quello di Mad Max era caso raro di figlio spirituale e naturale da stesso padre!
Poi vada come deve andare con questo rirobocop, i nuovi film non cancellano quelli vecchi

steek

su italia 7 gold fine anni 90,inizi 2000...se non ricordo male.
Con tanto di bollino rosso pertanto giravo su telenuovo e.... ^^

fabbro

in quei batman erano coinvolti nolan e miller, non gli ultimi arrivati, quando fai lavorare gente di qualità il risultato si vede

fabbro

perchè non hanno un'idea originale dal 1985 e qualcosa devono pur fare

John277

Una sola domanda: Perchè? -_-

alfazefirus

Beh come effetti speciali ci mancherebbe altro, ci sono 35 anni di differenza...Skyline non l'ho visto ma molti me lo hanno consigliato come film talmente orrendo da essere comico quindi ti credo :-D Comunque effetti speciali a parte il remake di Robocop é un brutto film, c'é poco da discutere. Trama scialba con una spruzzata di politically correct obbligatoria che non fa altro che allungare il brodo (e irritare lo spettatore, almeno per quanto mi riguarda), casting poco azzeccato e soprattutto poco convinto, sceneggiatura orrenda, 0 ritmo, lato tecnico dimenticabile. Semplicemente un brutto film. Ovviamente é tutto opinabile, ma se é stato un flop nonostante attoroni e budget importante un motivo ci sará.

David Lo Pan

Di Essi Vivono mantengo tutt'oggi un piacevole ricordo. Mi piacque molto l'idea (ripresa fortemente in Matrix un decennio più tardi) di poter vedere il mondo sotto un'altra prospettiva, semplicemente indossando degli occhiali. Videodrome non pervenuto, mai visto né sentito nominare.

Su Robocop 3 non mi esprimo perché l'ho visto una o due volte e in entrambe la noia ebbe il sopravvento. Il genere pulp non credo si sposi bene con un poliziotto cyborg come protagonista principale. Inoltre, come già sottolineato prima, il cinismo e l'ironia feroce di Verhoeven restano imbattibili. Io adoro il cinismo, quando ad esso si accostano buone idee e forti spunti ironici. Come in Starship Troopers. Altro film del regista sopracitato e che ho trovato assolutamente geniale.

StriderWhite

Attendo il quinto per farmi un paio di risate...

StriderWhite

C'è pure un cartone animato...

StriderWhite

Elysium incominciava bene ma la seconda metà del film si incartava su sé stessa...

StriderWhite

Se lo fanno bene niente in contrario, ma in genere producono così tante schifezze che non c'è molto da essere allegri... :(

StriderWhite

Però fatto male... :D

David Lo Pan

La mano sinistra umana è stata una pessima idea, lo riconosco. Ma quando giudico un film, lo faccio sempre nella sua interezza. Giudico ciò che risiede nel concetto stesso del film. Tu hai citato solo alcuni particolari. Per definire un film un obbrobrio ho altri standard. Vuoi un esempio di obbrobrio?? Skyline lo è, perché sono ridicole la trama e le idee che sono alla base di tutto. Ma Robocop (2014) è un remake. Qualche nota stonata, come hai sottolineato tu, ma nel complesso l'ho trovato piacevole. Ben al di sotto dell'originale, ma solo perché quello fu diretto da un bravissimo regista. Per gli effetti speciali, quello del 2014 è su un altro livello. Come vuole la logica, d'altronde.

StriderWhite

Speriamo in bene...il Robocop del 2014 era davvero una fetecchia da tutti i punti di vista!

Actarus71

Dovrebbe essere attualizzato per bene ma non vedo grossi problemi. Speriamo sia un po' meglio di Chappie, comunque guardabile.

alfazefirus

Scusa forse ho capito male: stai dicendo che quell'obborbrio del 2014 ti é piaciuto? Quello con la mano sinistra umana? Quello con Samuel J. che fa l'annunciatore rincogl10nito? Quello dove Robocop spara agli androidi perché sennó non era PG 13? Quello dove pagano Micheal Keaton(!!!) per fargli dire che lo vuole piú "tattico" e quindi lo dipingono di nero? Ma stai scherzando spero. Il terzo era involontariamente (fino a un certo punto) comico, questo passa la linea e diventa triste.

Frazzngarth

sono contrario ai sequel dopo tutto questo tempo...

ma se dovesse venir fuori una roba come Mad Max: Fury Road, ben venga!

Ramona

Non ce la faccio, ma l'italiano?

Zag

No ma è splatterissimo in alcune scene

LaVeraVerità

Emobbasta con sto robocop. Ma è possibile che non si sappiano fare altro che stupidi remake?

Aster

Quindi lo aggiungiamo alla lista dei remake di successo come terminator e altri?

Mirco

“Non c’è la faccio troppi ricordi“
https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Dipende se sara un vero remake

Nalin

Affleck è come il prezzemolo ormai, senza contare che nella parte di Batman non c'entra niente. A sto punto era meglio mettere The Rock :D

Top Cat

L'ho vista a inizio 2000 su Italia 1 mi pare.

Desmond Hume

Vero ma quel Batman è grandioso in ogni aspetto, poi è arrivato il Batman con Affleck e ho ripreso a vomitare.

Nalin

Dopo aver visto tutti i Batman del passato, quando è uscito quello di Nolan sono rimasto stupito. Mai dire mai :)

Desmond Hume

Non ha nulla di memorabile

Desmond Hume

Io sono andato al cinema per l'ultimo remake... Temo che questo franchise non abbia più nulla da dire.

Gabriele Troscia

Il primo Robocop doveva essere il 3... nel senso che la sceneggiatura del 3, scritta da Frank Miller (si, quel Frank Miller) fu' all'inizio bocciata dai produttori, per essere poi ripresa qualche anno più tardi. A mio avviso molto più pulp del primo capitolo, che rimane uno dei capisaldi della critica sociale dei tempi, al pari con Essi Vivono e Videodrome.

Nalin

Anche io ci ho sperato molto in sequel, purtroppo invano. E anche gli altri due film mi sono piaciuti molto. Nulla di epocale, ma, soprattutto Humandroid, aveva anche un bel messaggio.

AC MILAN
fabrynet

Solo marketing nel cinema americano. Non ci sono più idee.

Saimon

Praticamente un Robocop trasformato in Iron Man

E K

Mancava la AI di Amazon :p
Almeno sapeva guidare senza fare incidenti e almeno in una scena ha dimostrato di saper correre (non che gli piacesse).

Zag

Non lo è per niente fidati

Saimon

Magari! Adoro il regista, mi sono piaciuti tutti i suoi film: District 9, Elysium, Humandroid... tutti e tre molto belli.
Ma io avevo sentito anche di un sequel di District 9!!!! Christopher doveva tornare ( attenzione spoiler) per sistemare Wikus!!!

E K

Orrenda la serie tv? Era un capolavoro di inesattezze scientifiche

(tipo Robocop che blocca una pressa da 100KN e la pressione sugli arti é di 100 Pascal...etc)

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro