Netflix, accordo in esclusiva con Álex Pina, l'autore di "La Casa di Carta"

13 Luglio 2018 52

Netflix ha siglato un accordo in esclusiva con Álex Pina, noto per essere l'autore della popolare serie "La Casa di Carta". Pina, fondatore della società di produzione Vancouver Media, realizzerà nuove serie che saranno disponibili unicamente in streaming su Netflix. Tra i progetti in lavorazione c'è la terza parte di "La Casa di Carta", la cui uscita è prevista per il 2019. Arriverà inoltre "Sky Rojo", una produzione descritta come un dramma d'azione al femminile. I lavori su questa serie dovrebbero iniziare l'anno prossimo.

Erik Barmack, Vice President of International Originals di Netflix, ha dichiarato:

Siamo entusiasti dell'accordo siglato con Álex Pina e dell'opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione. Siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale.

Álex Pina ha aggiunto:

Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un'epoca in cui le serie TV sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti. La possibilità di raggiungere anche i luoghi più remoti del pianeta e di costruire un mondo in cui il contenuto in tutte le lingue può essere veicolato a livello globale significa far parte del sogno di migliaia di creativi. Oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l'opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Ok, i gusti sono gusti. Legion manco di striscio

Il Grillo Parlante

Ma sarà a me non è piaciuta avrà ragione Marco la stessa cosa capita con legion trasmessa da Sky c'è chi piace e a chi no

gaelom

A me è piaciuta molto come serie.
Ma non dovevano farne altre stagioni........vedremo

gaelom

tu sei fuori. Una delle piu belle serie tv....mah

Marco

Per me sbagli giudizio perché non è una serie come le altre in cui viene sviluppato un tema in più puntate ma in questa serie ogni puntata è a se (alcune più belle altre meno) ma ad accomunarle è un concetto visto sotto molti punti di vista. Praticamente un'idea diversa di "serie" un qualcosa di originale, ti consiglio di guardare almeno 3-4 puntate per farti un'idea più precisa su black mirror

Il Grillo Parlante

Ho visto Black mirror per curiosità e durata solo 20 minuti roba da masochisti

Cristian P.

Speriamo nella 6a, che si prendano il tempo necessario per creare un altro capolavoro.

Cristian P.
jacksp

Non dirmi che la quinta di PB ti è piaciuta! E' un insulto.

Cristian P.
Chirurgo Plastico
Alessandro Camaioni

Viste entrambi. Stupende tutte e due ma Breaking Bad è la più bella in assoluto

Cristian P.
Chirurgo Plastico

Mai visto, tu?

Cristian P.

L'hai mai visto Prison Break? Che ne pensi?

marco bovio

Mi hai frainteso, non intendevo che la divisione ha dato il successo ma stavo solo dettagliando la tua risposta chiarendo che solo in spagna prima dell acquisizione di netflix fosse una stagione unica.

alex

Certo, ma il successo è dovuto a Netflix non alla suddivisione in due parti.

Ad ogni modo, la stagione è pensata, scritta e girata come unica e infatti si vede

marco bovio

La stagione nasce unica. Viena trasmessa in spagna e non riscuote grande successo. La acquista netflix e la distribuisce sulla sua piattoforma divisa in due stagioni e ottiene un ottimo successo.

roby

Speriamo in un altra bella parte con il grande professore

Chirurgo Plastico

La serie più bella in assoluto e Breaking Bad

Diplo

Inguardabile

Alessandro Cardullo

Mah!

pacaldi

Recitazione approssimativa e scene patetiche... Non sono riuscito a finire di vederla

Fino alla fine

Cacata..

Diplo

Ragazzi. Se viene considerato un capolavoro 'la casa di carta" smetto di guardare le serie TV!

alex

In realtà la stagione è una sola.
In italia (e non so se anche in qualche altro paese) hanno deciso di dividerla in due, ma in originale la stagione è unica

Vash 3rr0r

Verosimile? Nella realtà staccavano la corrente, lanciavano fumogeni e dopo max 48ore era finito tutto.
Bella la storia alla base di questa serie, ma nulla di che.

palladicuoio

A tratti il professore mi ha ricordato light di Death note.
Cioè gli spunti ci sono ma mi cadono in cavolate, quindi la serie non è nulla di che (come 13 reasons why ad esempio) ma voglio sapere come va a finire!

Baronz

Bello ma potevano condensare tutto in una stagione, hanno allungato molto il brodo.

LaVeraVerità

Il problema principale, soprattutto nella seconda parte, è che in una situazione reale una banda di rapinatori non si farebbe mettere prendere per il cùlo dagli ostaggi in questo modo senza fulminarne nessuno.

DeVe

Può essere benissimo, infatti ho detto "a quanto ho capito" riferito a voci e notizie che circolano, ma nn ho nessuna certezza...

Denis Ripperz Pojer

strano perchè nella prima immagine trapelata della terza serie manca per esempio berlino...

bldnx

.....ma la differenza è abissale

bldnx

Bah sì ma è anche vero che non contava sulla professionalità dei soggetti, l'idea era sin dal principio quella di formarli (nei 5 mesi infatti si vede tanta formazione quanta pianificazione). Alla fine è molto più realistico questo che non come succede nei film holliwoodiani dove con 4 chiamate si riuniscono insieme i più grandi geni del crimine del globo

Frost

Sempre colpi di gruppo sono...

DeeoK

Vero, le aspettative sono pericolose.

Al netto di questo, trovo che la serie in sé sia godibile ma ho digerito molto poco la seconda e terza puntata per elementi ricorrenti.

SPOILER SPOILER SPOILER

L'incipit riguarda il formare una "squadra" per il colpo del secolo. La selezione e costruzione di questa squadra è fumosa ma, soprattutto, gli elementi di questa squadra sono per la maggior parte una manica di sempliciotti. Della serie: ho un piano formidabile e decido di metterlo in pratica rivolgendomi alle prime 10 persone che incontro.

bldnx

Succede quando ci si approccia a qualcosa dopo aver sentito da ogni parte commenti entusiastici a riguardo...

bldnx

Premesse totalmente diverse

DeeoK

Ho visto le prime 7 puntate de La Casa di Carta e per ora non mi sembra tutto questo gran capolavoro. In giro avevo letto opinioni un po' gonfiate.

fabbro

vero, ma in questo caso credo sia stato il contrario, la serie era gia finita e stanno cercando di allungare il brodo perchè ha avuto un successo inaspettato

Frost

Non è detto di Ocean's eleven hanno fatto 2 sequel e il terzo IMO è anche più bello del primo

DeVe

concordo.
a quanto ho capito cmq non sarà un sequel vero e proprio ma racconterà il prima dei personaggi o qualcosa di simile.

Nuanda

insomma...The Walking Dead devi avere proprio una morale ferrea per continuarla a vedere....

DeVe

beh oddio...se la serie è un aborto e non riesci neanche a stare concentrato per seguirla, si può anche evitare di finirla...non parlo della casa di carta, l'ho finita, carina...e concordo con chi dice che è finita qui.

Top Cat
Stefano79

se si inizia una serie è dovere morale portarla a termine!

fabbro

io non ho neanche finito la prima stagione (non capisco per cosa ci si appassioni) e non trovo questa serie chissa quanto innovativa, anzi a tratti è anche noiosa, è un mix tra le iene, inside man e prova a prendermi...ho visto di meglio!

Denis Ripperz Pojer

la casa di carta per me è finita con la seconda serie , spero solo che non la rovinino con una terza serie assurda

Stefano79

mi sa che siamo troppo abituati alle serie USA...

palladicuoio

Concordo, potevano tagliare molti, tanti momenti inutili! Sono alla seconda stagione e posso dire che alcune scelte di trama mi lasciano interdetto dalla stupidità e casualità di alcune situazioni. Ok romanzare una vicenda, ma a volte non è nemmeno verosimile (anche in una situazione così surreale) quello che si vede.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!