Bowers & Wilkins i diffusori Diamond 800 D3 Prestige Edition | Prezzi

18 Luglio 2018 29

Aggiornamento 18/08:

Bowers & Wilkins ha fornito maggiori dettagli sui diffusori Serie 800 Diamond Prestige Edition. La lavorazione richiesta per la finitura "Palissandro Santos" richiede 16 mani di vernice (3 per i colori, 13 per la laccatura). Dopo ogni applicazione di 3 mani di colore sono previste almeno 24 ore di riposo. Solo in seguito i diffusori vengono levigati e il processo viene ripetuto due volte. Il prodotto finito viene poi lasciato intonso per almeno due settimane. In questo modo la vernice si indurisce completamente prima dell'imballaggio e della spedizione. I diffusori Prestige Edition sono infine dotati di una targa numerata che ne garantisce l’esclusività.

La disponibilità in Italia è prevista a partire dal 1 settembre ai seguenti prezzi:

  • 802 D3 Prestige Edition: 12.500 Euro cadauno
  • 805 D3 Prestige Edition: 3.500 Euro cadauno

Articolo originale - 17 luglio

Bowers & Wilkins ha annunciato i diffusori Diamond 800 D3 Prestige Edition. Questa nuova edizione sfoggia una finitura denominata "Palissandro Santos", realizzata tramite un processo piuttosto elaborato (vengono applicati 13 strati di laccatura). I modelli disponibili in versione Prestige Edition sono due: i diffusori da scaffale 805 D3 e i diffusori da pavimento 802 D3. Le specifiche sono esattamente identiche a quelle delle versioni standard.


Troviamo quindi la membrana Continuum, che offre prestazioni migliorate in gamma media e riesce a bloccare ogni fenomeno di "break-up" che può influire negativamente su questa porzione dello spettro audio. Il tweeter in diamante è alloggiato in contenitore in alluminio pieno e forma una struttura acusticamente inerte, capace di fornire un supporto rigido per consentire al trasduttore di riprodurre una gamma acuta più dettagliata. La membrana Aerofoil a spessore variabile fornisce una maggior rigidità laddove è necessaria, per assicurare un perfetto movimento a pistone e assicurare bassi potenti e di grande impatto. Completa il quadro la struttura dei diffusori, denominata Matrix: a comporla sono vari strati di legno ed elementi in metallo, abbinati per assicurare la massima rigidità.


Gli 802 D3 sono diffusori da pavimento a tre vie, con un tweeter in diamante da 25 mm, un midrange FST con membrana Continuum da 150 mm e due woofer con membrana Aerofoil da 200 mm. La risposta in frequenza è compresa tra 17Hz e 28kHz, con una sensibilità di 90dB ed un'impedenza nominale fissata a 8 Ohm.

Gli 805 D3 diffusori da scaffale a due vie, con un tweeter in diamante da 25 mm ed un midrange FST con membrana Continuum da 165 mm. La risposta in frequenza è compresa tra 34Hz e 28kHz, con una sensibilità di 88dB ed un'impedenza nominale fissata a 8 Ohm.

I prezzi di listino britannici sono fissati a 5.500 sterline la coppia (circa 6.200 euro) per gli 805 D3 e a 19.500 serline la coppia (circa 22.000 euro) per gli 802 D3. I prezzi italiani non sono stati ancora annunciati.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dodicix
dodicix

Ti dirò; se vuoi goderti la loro tipica qualità sonora, senza spendere un patrimonio, puoi già riuscirci con le loro cuffie. P7 e PX, ad esempio, valgono più di un paio di bookshelf di marca "pistola" a parita di prezzo. :-)

dodicix

Fanno anche un paio di serie a prezzi piu umani, non solo top. Diciamo che sono specializzati nel meglio possibile, e poi cercano di riversarlo in scala ridotta con prezzi accessibili, mal che vada negli anni successivi. Ho una coppia di ottime DM2000 dal 1985, e non mi fa sentire il bisogno di cambiarla con qualcosa di piu nuovo. Se crei l'ottimo e che dura, anche se costa un pelino di piu, conviene.

Mondo

È un marchio per ricchi, è come dire alla Ferrari di produrre macchine per poveri, vogliono solo clientela ricca per i poveri ci sono altre marche.

Ivan

Ma invece di lavorare giorni e giorni sulle finiture tra legno e laccature non sarebbe meglio un semplice mobile e un accesso di acquisto ad un pubblico più vasto?

uomoselvatico70 uomoselvatico7

Da quando ho dismesso l'impianto 7+1 con relativo ampi da quasi 1 kW e sono passato ad un modesto amplificatore per cuffie, ho capito l'inutilità di avere impianti esoterici e diffusori grandi quanto una lavatrice.
Per me d'ora in poi, cuffie tutta la vita.

Sparda

Santos, scaffale.

Miss Psyco (Disagio)
Tk Desimon

"Palissandro Santos"
Hai capito il cojone...

chattambulo

Sarei davvero curioso di sentirle... anche se mi accontenerei di 2 sonus faber...le ho potute apprezzare per un po' e devo dire che erano già eccellenti... chissà queste...

Top Cat
Ibenfeldan

Palissandro Santossssssssssssssssssss

Cristian Louis Watta

Bello il lusso

dodicix

...by B&W.ORG :-D

dodicix

Le Nautilus! 8-D
Indimenticabili! :-)
[anche senza averle mai avute - basta già guardarle, e al limite sentirle]

radios

ti accontenti di poco ….:-)

radios

Favolosi
Però troppo costosi.
Mi basterebbero le 803 Diamond https://uploads.disquscdn.c...

Tk Desimon

Della serie "sogni bagnati di un audiofilo".

dodicix
dodicix
Tk Desimon

[Gli 805 D3 diffusori da scaffale a due vie, con un tweeter in diamante da 25 mm ed un midrange FST con membrana Continuum da 165 mm. La risposta in frequenza è compresa tra 34Hz e 28kHz, con una sensibilità di 88dB ed un'impedenza nominale fissata a 8 Ohm.]

Ecco avete detto bene.

Da Scaffale.

Belli, bellissimi, ma costano quanto una vettura.quindi per pochissimi.

Tk Desimon

Ma santosss non bisogna nemmeno farlo avvicinare a questi oggetti...

limada

Per CR7.

il Gorilla con gli Occhiali

Assurdi, troppo eleganti e soltanto a leggerne le caratteristiche si percepisce la grandissima qualità di Bowers & Wilkins!

Stefano Ferri

Belle veramente, ovviamente andrebbero ascotate ma se non hanno tradito la storia...

Nicohw

Meglio la cassa apple che ciàibbassssi

Silvio Moser

Diffusori da scaffale: il nome dice tutto

Silvio Moser

Santosss rosewood!!
Abbiamo un aquirente

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento