Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NOW TV, lo Sport in Super HD dal 18 agosto | Tutti i dettagli

11 Agosto 2018 320

Aggiornamento 11/08:

Sky ha aggiornato le guida presenti sul sito ufficiale di NOW TV. Nelle risposte alle domande più frequenti sono disponibili alcuni dettagli riguardanti lo streaming in Super HD. La soluzione utilizzata è la stessa già presente da tempo sulla piattaforma satellitare. Si parla infatti di una migliore qualità dell'immagine senza cambiare standard. Lo streaming in Super HD sarà in 1080p a 50 fotogrammi al secondo. Per poter godere della massima qualità è richiesta una connessione da almeno 10 Mbps. NOW TV utilizza lo streaming adattivo e può quindi scalare risoluzione e bitrate per adattarsi a velocità inferiori.

La visione in Super HD è supportata su Smart TV Samsung e LG, NOW TV Smart Stick, NOW TV Box, Vodafone TV, Chromecast, PS4 e Xbox One. Si conferma inoltre che il Super HD sarà disponibile per il Ticket Sport (non solo calcio) senza costi aggiuntivi:

Quest’anno in occasione dell’inizio della Serie A, NOW TV lancerà la qualità di visione Super HD per lo Sport che sarà inclusa nel ticket Sport anziché €2,99 al mese. In questo modo potrai goderti al massimo lo spettacolo dello sport.


Articolo originale - 6 agosto

NOW TV offrirà lo streaming in Super HD per il Ticket Sport a partire dal 18 agosto. La notizia, riportata sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook, giunge a seguito di insistenti indiscrezioni che ne preannunciavano l'arrivo. Sky parla genericamente di Super HD, la stessa dicitura utilizzata per indicare la massima qualità disponibile tramite il satellite. Pur in mancanza di dati numerici si può ipotizzare il ricorso ad uno streaming in Full HD con un buon bit-rate.

Il Super HD partirà in concomitanza con la prima giornata del campionato di Serie A. Sky indica la disponibilità dell'alta definizione per tutto lo Sport. In occasione del lancio è stata inoltre lanciata una promozione: normalmente lo streaming in HD è disponibile per chi sottoscrive l'Opzione+ a 2,99 Euro al mese. Con l'inizio del campionato di Serie A il Super HD è invece incluso senza costi aggiuntivi.

A seguire composizione e costo dei Ticket Sport:

  • Permette di accedere a 23 canali sportivi in diretta per seguire eventi come Serie A, MotoGP, Formula 1, NBA, i grandi tornei del tennis, rugby, golf, Champions League, Europa League e Premier League. Il costo è di 6,99 Euro per il Pass Sport 1 Giorno, 14,99 Euro per il Pass Sport 7 Giorni e 29,99 Euro per il Ticket mensile.

320

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
5tev

Ma quindi su PC non c'è il Super HD? Ma che senso ha?

sandruzz

Certo. Però se ti rubano a casa non ti lamentare, lo fai anche tu.

Desmond Hume

si, e se vuoi la visione contemporanea su 2 dispositvi ne devi aggiungere altri 2,99

Roberto Coe

Scusate, ma se si compra il ticket sport a 29,99, poi se si volesse aggiungere il ticket cinema bisogna sborsare altre 9,99?

Vincenzo

appena arrivata la mail di now tv, "da oggi è arrivato il superHD"...hanno anticipato?

Desmond Hume

comunque allucinante che quei dilettanti allo sbaraglio di DAZN siano compatibili pure con Android TV e Amazon fire tv stick e quei bifolchi di Now TV no.

Ottoore

No non sbagli, ci sono più canali su NowTv che sul DTT. Quanto al box teoricamente non ci sono problemi perché supporta la qualità massima del segnale, praticamente bisognerà vedere come si comporta con questo " nuovo" tipo di segnale.

Ottoore

No aspetta il termine " Super HD" è mutuato dal satellite: sul satellite i canali Super HD sono 1080i, interlacciato come è uso comune nelle trasmissioni televisive, con un bitrate più elevato dei normali canali HD. Il bitrate più alto migliora la percezione del dettaglio, evita macroblock nelle scene più impegnative dal punto di vista grafico e lag nelle scene veloci.
Resta da vedere se su NowTv verrà mantenuto il segnale interlacciato o si passerà al segnale 1080p, quindi progressivo. Sabato lo scopriremo.

JJLetho

briscola chiamata arriverà da ottobre...per ora freccette e hockey

giusei

Non guardare le scritte sui loghi perché Sky manda in streaming lo stesso feed dei canali sul satellite, ma ricodificato con una risoluzione più bassa. Il logo riporta pertanto la scritta "HD", ma la risoluzione alla quale è trasmesso il canale è semplicemente SD. Lo stesso accade ad esempio con Sky Go.

umberto marin

io ho il vecchio box preso a dicembre .posso usare quello o devo usare la stick nuova per avere il full hd?ho vodafone 20 mega.penso di utilizzare now perchè mi pare che sky sul digitale sia inferiore come canali a parità di pacchetti sia per il costo.sbaglio?grazie

Il Grillo Parlante
Il Grillo Parlante

No

Il Grillo Parlante

Mettiti l'anima in pace App per Android TV non arriverà mai lo so perché anche io ho Android TV ..se vuoi vedere nowtv c'è la stick usb o il box nero

Shaffler

In Italia ci sono barboni che non vogliono pagare niente e chi paga 80€ al mese di Sky da diversi anni. Non è così facile trovare qualcuno che smezzi un abbonamento di Now Tv

Mario
Lindorrr Luka

Manco io Ahaha però è divertente dai, il tipo con la cresta faceva scassare

stivnesh

29,99 per tuttorube minuto per minuto

matteventu

HD = 720p.
Super HD, secondo l'articolo = 1080p (mi chiedo perché non chiamarlo Full HD quindi, ma vabbè).

Raiden

Ora datemi un pacchetto con la sola F1 e ve lo pago volentieri

Omar Romele

Scusate, io ho dovuto comprarmi la now tv stick e da quando l'ho attivata vicino al nome dei canali sportivi trovo la dicitura hd. come mai se cominciano dal 18 a trasmettere? C'è differenza tra hd e super hd?

delpinsky
Cece

Ma quindi nel momento in cui arriverà per Android tv ci sarà l'HD?...No perché a me interesserebbe per me è mio padre che abbiamo rispettivamente Smart tv Sony xe9005 e una Nvidia shield tv.... Che dite?!

Vincenzo

ho l'app webos quindi niente menu segreto immagino :) mi sarebbe piaciuto vedere le info trasmissione come su netflix almeno però

Zeta

io ho anche il box ma non ce nessuna possibilità di registrazione

questo non lo so, non avendo nowtv, ti rispondevo solo al fatto dei loghi dei canali. Sì, tutti i canali trasmessi su Sky Go, su smartphone, tablet e PC/Mac, sono in qualità SD (Standard Definition), anche laddove appaia a video il simbolo di canale HD o Super HD.

Non vi sono su Sky Go canali trasmessi in Alta Definizione (HD/Super HD).

Stucaz

La rovina dello sport. Sky

Ottoore

Vedremo, magari cambieranno le cose proprio con l' arrivo dell' HD su nowTV. In ogni caso lo streaming è adattativo quindi anche senza tutta la banda necessaria ci sono dei tagli intermedi.
Ah non dimenticare in menu segreto ( Home x5 , Avanti veloce x2 quindi Riavvolgi x3) per scegliere direttamente il bitrate più adatto alla tua connessione.

Vincenzo

3.7mbps....quindi se lo speedtest da 7.8 si sta belli larghi…. io pensavo di scendere a compromessi :D

Vincenzo

non è possibile ma da quello che vedo alla fine fanno un sacco di repliche

Brogi87

Ma a me da 14.99 il pass 7gg

Aster

Perche vai fino in giappone quando basta guardare i tuoi vicini che guardano hd da decenni gratis!

Alex

No non è possibile

Stucaz

Juve

Desmond Hume

per curiosità l'ho messo e lo speaker locale sembra sotto l'effetto di stupefacenti da quanto è gasato.

Max
Alfredo Carotenuto

grazie

Alfredo Carotenuto

ok grazie

RiccardoC

chi vivrà vedrà; io ho semplicemente riferito quello che ho visto nella scorsa stagione

Lindorrr Luka

A me non dispiace

Florence Hotzone

Lo escludo perché 114 partite sono esclusiva Dazn perciò sarebbe un pacchetto incompleto

Mario

Non credo proprio in quanto non possono garantire la visione di tutte le partite di nessuna squadra

Masterpol

per chi ha now tv , c'è possibilità di registrare le partite, o riguardarle? a me interessa per la nba che giocano di notte e che ovviamente non riesco a guardare se non il giorno dopo registrate.

Desmond Hume

fossi in te condividerei credenziali di accesso solo con persone di tua fiducia... non ci credo che non trovi qualcuno nella tua cerchia di amicizia.

Desmond Hume

una roba entusiasmante immagino

Aster

Ti sbagli!Io vedo dal 2006 1080p

Alessio

Qualcuno vuole dividere l'abbonamento con me? Così si risparmia.. Si può avere sky completo a 26 al mese in due.. E nn è niente male

Ottoore

Come ti ho scritto con i dispositivi abilitati tutti i canali saranno in HD. Mediaset è limitata dai multiplex, problema che non sorge con l' IPTV.

Ottoore

Ho scritto " l' uso del PC" non " monitor del PC". Collegando uno dei dispositivi abilitati qualsiasi monitor va bene.

Stucaz

Che squadra tieni?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO