Samsung annuncia due nuove soundbar con Dolby Atmos e DTS:X

14 Agosto 2018 2

Samsung ha annunciato le caratteristiche complete delle soundbar HW-N950 e HW-N850, i nuovi modelli compatibili con Dolby Atmos e DTS:X. Si tratta quindi delle evoluzioni della HW-K950 lanciata nel corso del 2016. Entrambi i prodotti sono stati progettati in collaborazione con Harman Kardon, acquisita da Samsung lo scorso anno. N950 si pone al vertice della gamma e offre una configurazione simile a quella di K950. Sono presenti 7.1.4 canali. Il sistema è composto da un corpo centrale (la soundbar vera e propria), da due satelliti ed un subwoofer wireless.


In tutto sono presenti 17 trasduttori, 4 dei quali (collocati sia sulla soundbar sia sui satelliti) sono rivolti verso l'alto. Questi elementi hanno il compito di riflettere il suono sul soffitto e farlo poi pervenire all'orecchio dell'ascoltatore, in modo da simulare la presenza di diffusori posti in alto. Le principali novità rispetto a K950 consistono nei due canali aggiuntivi (K950 ne utilizzava 5.1.4) e nel supporto al DTS:X, uno dei due formati audio "a oggetti" insieme al Dolby Atmos (già presente su K950).

Samsung HW-N950

La dotazione include due ingressi e un'uscita HDMI con canale di ritorno audio (diamo per scontato che siano tutti in versione 2.0b con HDCP 2.2), un ingresso ottico, Wi-Fi dual-band e Bluetooth 4.0. I formati audio supportati includono anche Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS e DTS-HD Master Audio. Si possono inoltre riprodurre file AAC, MP3, WAV, OGG, FLAC, ALAC e AIFF.

Samsung HW-N850

Su un gradino più in basso si posiziona N850. A differenziarla da N950 è l'assenza dei satelliti wireless posteriori. La configurazione utilizzata è 5.1.2. Il numero di trasduttori scende a 13 e cala anche la potenza complessiva: per N950 vengono dichiarati 512W mentre per N850 si arriva a 372W. Il resto delle caratteristiche è in comune. Le due soundbar arriveranno in Europa a settembre. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente da IFA 2018 in programma a fine mese a Berlino.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
limada

Il surrogato di cioccolato.

MA22

E quel vibratore presentato il 9 agosto?

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli