Premi EISA 2018 - 2019: ecco le migliori fotocamere e obiettivi

16 Agosto 2018 40

Come ogni agosto giunge puntuale l'appuntamento con i premi EISA (European Imaging ad Sound Association), un'associazione composta da molteplici testate europee specializzate in vari ambiti tecnologici (fotografia, audio, video, eccetera). I riconoscimenti vengono assegnati ai migliori prodotti presenti sul mercato, in questo caso per l'anno 2018 - 2019. In questo articolo illustreremo i vincitori (con le relative motivazioni) per la categoria Home Theatre Display & Video. A seguire l'elenco di tutti i premi.

EISA SUPERZOOM CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Sony RX-10 IV:

La quarta generazione delle super-zoom Sony RX10 unisce il versatile obiettivo 24-600mm f/2.4- 4 ZEISS Vario-Sonnar T * all’ampio sensore da 1” Stacked Exmor RS CMOS da 20,1 megapixel. Questa soluzione tecnologica consente di scattare immagini nitide su tutto il range di focali, dal grandangolo al super teleobiettivo. Il sistema di autofocus Fast Hybrid utilizza la stessa tecnologia di tracking delle fotocamere Sony α, grazie alla quale è possibile mantenere a fuoco anche i soggetti in rapido movimento come gli uccelli in volo.

EISA PROFESSIONAL MIRRORLESS CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Sony A7R III:

La terza generazione della mirrorless di alta risoluzione Sony α7R III ha un sensore di immagine CMOS Exmor R retroilluminato da 42,4 megapixel che restituisce immagini dal dettaglio incredibile. Allo stesso tempo la velocità di raffica arriva a 10 fotogrammi al secondo, mentre il tracking AF consente di mantenere bene a fuoco anche i soggetti in movimento. Il sistema di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi è stato ottimizzato per le immagini in alta risoluzione, il che rende possibile fotografare a mano libera in un’ampia gamma di situazioni.

EISA MIRRORLESS CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Fujifilm X-H1:

La Fujifilm X-H1 è la nuova ammiraglia professionale del sistema X. Per la prima volta il corpo è dotato di stabilizzatore, anche molto efficace. L’ergonomia è stata notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti con pulsanti più grandi, una impugnatura più confortevole e un display LCD sulla calotta. L’autofocus ibrido estremamente veloce si accompagna ad uno scatto silenzioso con raffica fino a 14 fotogrammi al secondo, mentre il nuovo mirino elettronico ad alta risoluzione è uno dei migliori sul mercato. La registrazione video con risoluzione Cinema-4K dispone di curva F-Log e di una nuova simulazione della pellicola Eterna. X-H1 incorpora l’eccellente sensore X-Trans CMOS III da 24,3 megapixel che unisce un’alta risoluzione a un rumore contenuto.

EISA BEST BUY CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Canon EOS M50:

Questa mirrorless piccola, leggera e conveniente offre una qualità d’immagine simile a quella di modelli più prestanti. Grazie al sensore APS-C da 24,1 megapixel e al veloce processore di immagine DIGIC 8 è in grado di catturare sia immagini fisse di alta qualità che video 4K. Il monitor orientabile facilita l’inquadratura da ogni punto di ripresa e la modalità TouchScreen consente di impostare il punto di messa a fuoco semplicemente toccando lo schermo. Grazie al nuovo Dual Pixel CMOS AF la messa a fuoco è rapida e precisa su oltre l’88% dell’area immagine, sia in ambito foto che video Full HD. Le connessioni integrate Wi-Fi e al Bluetooth permettono di trasferire facilmente le immagini a un dispositivo mobile per condividerle sui social media.

EISA PROFESSIONAL DSLR CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Nikon D850:

La Nikon D850 è una eccezionale e potente DSLR Full Frame che può affrontare ogni genere fotografico. Il sensore CMOS BSI da 45,7 megapixel consente di catturare sia immagini fisse in alta risoluzione, sia video UHD 4K. La D850 ha una raffica da 7 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione (9 con l’impugnatura opzionale) e dispone dello stesso sistema autofocus a 153 punti della Nikon D5 che consente di seguire in modo affidabile i soggetti in movimento. Il mirino ottico, ampio e luminoso, rende facile la composizione dell’inquadratura.

EISA DSLR CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Canon EOS 6D Mark II:

La Eos 6D Mark II è una DSLR compatta, ma potente. Grazie al sensore CMOS Full Frame da 26,2 megapixel e al processore di immagine DIGIC 7 la qualità dell’immagine è eccellente anche nelle situazioni di luce scarsa. Il sistema di messa a fuoco automatica a 45 punti AF è veloce e affidabile, potendo anche contare sul sistema Canon CMOS Dual Pixel per le riprese Live View e video. Lo schermo TouchScreen orientabile, una novità per le fotocamere Full Frame di Canon, semplifica l’inquadratura del soggetto e il controllo dei menu della fotocamera.

EISA CAMERA OF THE YEAR 2018-2019

La vincitrice è la Sony A7 III:

Con la α7 III Sony ha definito lo stato dell’arte delle fotocamere mirrorless Full Frame con cui affrontare una grande varietà di generi fotografici. Il nuovo sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 24,2 milioni di pixel garantisce una eccezionale qualità d’immagine in un’ampia gamma di condizioni di luce. I punti AF coprono quasi l’intero sensore, facilitando la messa a fuoco e il tracking dei soggetti in movimento anche al di fuori del centro dell’inquadratura. Con una velocità di raffica di 10 fotogrammi al secondo e una modalità video 4K, l’α7 III è l’ideale per registrare azioni veloci.

EISA BEST SMARTPHONE 2018-2019

Il vincitore è lo Huawei P20 Pro:

Con la sua splendida finitura in vetro, lo schermo AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione 1080×2240 pixel e rapporto 18:9, l’affidabile batteria 4000mAh dotata di funzionalità Super Charge e – ultimo ma non meno importante – l’incredibile sistema di telecamere triple sul retro, coprodotto da Leica , Huawei P20 Pro è lo smartphone più avanzato, innovativo e tecnicamente superiore di sempre. Compagno perfetto per gli utenti mobili, è anche un precursore delle tendenze nel campo della fotografia mobile grazie alle straordinarie foto e video che produce. La tecnologia di imaging di base include un sensore a colori F/1.8 da 40 megapixel, combinato con due sensori secondari: uno in bianco e nero da 20 megapixel F/1.6 e l’altro da 8 megapixel F/2.4 con zoom ibrido per il colore. È una combinazione vincente di grande hardware, ottica e abilità artigianale.

EISA MIRRORLESS TELEZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Sony FE 100-400mm F4.5-5.6 GM OSS:

Questo super teleobiettivo è l’ideale per lo sport e la fotografia naturalistica. Offre una grande nitidezza su tutta la gamma di focali con una vignettatura insignificante e una distorsione molto contenuta che non costituisce un problema per il tipo di fotografia a cui l’obiettivo è destinato. L’autofocus è molto veloce, preciso e silenzioso, mentre lo stabilizzatore ottico garantisce immagini nitide anche con tempi di posa lunghi. E’ un obiettivo realizzato per affrontare condizioni climatiche avverse.

EISA MIRRORLESS STANDARD ZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Fi III RXD:

Zoom standard luminoso, è progettato per le fotocamere mirrorless Full Frame. Compatto e leggero, pesa solo 550 grammi, è l’ideale per le piccole fotocamere della serie Sony α7. L’obiettivo è progettato per sfruttare i nuovi sensori di alta risoluzione, mentre la grande luminosità restituisce un piacevole “bokeh”. L’autofocus veloce e silenzioso permette di mettere a fuoco i soggetti in movimento. Nel complesso questo obiettivo offre un buon rapporto prezzo – prestazioni.

EISA MIRRORLESS WIDE-ANGLE ZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Sony FE 16-35mm F2.8 GM:

Questo zoom grandangolare della serie Sony G Master offre una nitidezza impressionante su tutta l’immagine. La realizzazione è di livello professionale e a prova di intemperie, ma è più leggero dei suoi concorrenti, che supera spesso non solo in termini di nitidezza, ma anche per la vignettatura contenuta e la minima distorsione. È un obiettivo particolarmente adatto alla fotografia di paesaggio, di architettura e di paesaggio urbano.

EISA DSLR PRIME LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Canon EF 85mm F/1.4L IS USM:

Questo obiettivo per il formato Full Frame unisce lo stabilizzatore d’immagine ad una grande luminosità, il che permette di scattare a mano libera in condizioni di luce molto scarsa. E’ un’ottica realizzata per le esigenze dei professionisti, con un autofocus veloce e preciso e il barilotto a prova di intemperie. La nitidezza è ulteriormente migliorata rispetto ai precedenti 85 mm di Canon, mentre la sfocatura dello sfondo è estremamente piacevole. L’obiettivo è un’ottima scelta per i fotografi di ritratto e matrimonio.

EISA PROFESSIONAL LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Nikon AF-S Nikkor 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR:

Questo primo obiettivo Nikon con moltiplicatore di focale incorporato è un sogno che diventa realtà per molti fotografi professionisti di sport e azione. Con il suo pratico moltiplicatore di focale arriva a 560 mm alla luminosità di f/5.6. Le immagini sono nitide su tutta la gamma di focali, anche quando si scatta alla massima apertura. L’efficace stabilizzatore consente di scattare con tempi fino a 4 stop più lunghi. L’obiettivo è a prova di agenti atmosferici e il rivestimento al fluoro protegge la lente frontale da polvere, sporco e gocce d’acqua.

EISA DSLR TELEZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Tamron 70-210MM F/4 DI VC USD:

Questo zoom unisce un’elevata qualità ottica ad una luminosità costante f/4, un autofocus rapido e silenzioso e uno stabilizzatore ottico, il tutto ad un costo molto competitivo. Le immagini sono particolarmente nitide con aberrazioni ottiche minime e un piacevole sfocato dello sfondo. Relativamente leggero e a prova di umidità, l’obiettivo è interessante per i fotografi che lavorano in condizioni difficili. E’ un’ottima scelta per i fotoamatori evoluti che cercano una combinazione di qualità dell’immagine, robustezza e trasportabilità.

EISA DSLR ZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Sigma 4-24MM F2.8 DG HSM | ART:

Le prestazioni di questo obiettivo Sigma sono davvero impressionanti. È difficile trovare uno zoom luminoso tanto grandangolare dalla nitidezza così elevata, la distorsione lineare praticamente inesistente e la quasi assenza di aberrazione cromatica. La qualità costruttiva è molto buona e grazie alla protezione da polvere e schizzi d’acqua questo obiettivo può essere usato con tranquillità anche nelle condizioni climatiche avverse. Disponibile per le reflex digitali Full Frame a un prezzo molto competitivo, questo zoom emerge nel confronto con la concorrenza.

EISA PHOTO SERVICE 2018-2019

Il vincitore è il servizio CEWE Photobook Pure:

Questa App permette agli utenti di smartphone di realizzare facilmente un fotolibro. Basta selezionare 22 immagini direttamente dalla galleria del telefono e queste vengono automaticamente posizionate, con la possibilità di ulteriori personalizzazioni prima dell’ordine: si può aggiungere un titolo per la copertina, così come un piccolo testo all’inizio del libro. La stampa avviene su carta matt premium e il fotolibro viene consegnato in un cofanetto. Il servizio è disponibile in 19 paesi europei ad un prezzo conveniente. La App è gratuita e disponibile sia per Android che per iOS.

EISA PHOTO VIDEO CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Panasonic DC-GH5S:

;

Questa fotocamera è stata progettata appositamente per i videomaker più esigenti. Il sensore da 10,2 megapixel offre una doppia sensibilità ISO nativa per garantire la migliore qualità d’immagine quando si lavora in condizioni di luce scarsa. La Lumix GH5S offre diversi formati di registrazione, tra cui 4K a 30p 4: 2: 2 a 10 bit direttamente sulla scheda di memoria, senza limiti di durata, e frame rate elevati (240 fps in Full HD) che consentono un morbido slow motion. Offre anche la curva V-Log L e la modalità HDR per ampliare la gamma dinamica e garantire la migliore resa tonale. Altre funzioni utili sono la zebra pattern che evidenzia le zone sovraesposte, il Time Code IN/OUT e le professionali waveform e Vector Scope monitor.

EISA PHOTO INNOVATION 2018-2019

Il vincitore è il Canon Speedlite 470EX-AI:

Questo flash Speedlite rende più semplice la vita del fotografo automatizzando la gestione del lampo di rimbalzo. Infatti Il 470EX-AI esegue automaticamente una serie di pre-flash per determinare come la luce può essere riflessa da un soffitto o da una parete e di conseguenza ruota la testa del flash in modo da produrre una luce morbida e gradevole. Un altro vantaggio è che posizionando manualmente la testa, questa manterrà la sua posizione anche se la fotocamera viene ruotata. Grazie al controllo E-TTL il flash garantisce una perfetta esposizione automatica del soggetto.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Abarth89

Tokina 11-20 atx pro f 2.8, i migliori 400€ Che ho speso fino adesso in fotografia https://www. juzaphoto. com/recensione.php?l=it&t=tokina_11-20_f2-8

Abarth89

Tokina 11-20 atx pro f 2.8, i migliori 400€ Che ho speso fino adesso in fotografia

I'mNotYourFatherLuke
I'mNotYourFatherLuke

Il mio smartphone fa foto fantastiche, basta che sia giorno, ci sia tanta luce, non vada sopra ISO 100, Giove e Saturno siano allineati con la luna...

I'mNotYourFatherLuke

Ti direi... Nessuna delle due.
La m50 come corpo è più evoluto, ma i Canon ef-m sono pochi e abbastanza scarsi, l'unico buono è il 22 f/2.
La Sony è più vecchia e meno evoluta, in più le lenti Sony APS-C sono poche e mediamente di scarsa qualità, quelle FF costano un rene e un polmone.
Piuttosto considera il sistema micro 4/3, piccolo, leggero, economico, lenti luminose, sensori stabilizzati...

I'mNotYourFatherLuke

Prendi un tokina 11-16 o 11-20 e sei a posto

Allons-y

Immagino la pdc meravigliosa ad F8, utile soprattutto con poca luce. Magari ottima di giorno e nella paesaggistica

Allons-y

Trovami un'ottica per FE a 100€,ti sfido

lorenzo1222

Sisi di questo sono consapevole, io mi accontento anche di una normale foto al cielo stellato con le stelle ben definite.

Angelo Cor

Dipende dall'uso che intendi farne. In generale ti consiglio la canon ad occhi chiusi. Possiedo a6000 come seconda macchina.
Chi parla male di Canon parla senza cognizione di causa.
La m50 ha resa ad alti iso nettamente migliore del 24Mpx della 6000.
La canon possiede la maf con sistema dual pixel, che non ha rivali.
La canon ha una gamma di obiettivi low cost per sistema ef-m o ef-s con adattatore, che sono eccezionali in relazione al prezzo. Vogliamo parlare della gamma sony per aps-c?

Da considerare sony per foto sportiva, ha una ottima raffica ed anche per uso con lenti vintage, vedasi focus peaking e zebra pattern.

Angelo Cor

Dovendo scattare ad iso elevata, meglio una camera con sensore meno denso. Quindi a7 non R

DiRavello

guarda io sono indeciso. tra la a7 III e la A7r III. mi piace fare astrofotografia quindi forse la r sarebbe più indicata. non so, sono ancora indeciso.

_PorcoDi3Lettere_

Sony <3

lorenzo1222

O.T. : Una buona fotocamera dal costo non eccessivo per astrofotografia? Ho una Nikon D3000 con kit 18-55 base, e le foto al cielo stellato non sono il massimo (le luci delle stelle vengono sfocate, anche se su internet ho visto che le foto venivano "bene").

Dark Entries

Si, ho preso la A7iii due mesi fa, vendendo la mia Canon 450d, 3 obiettivi e flash. Ne sono molto soddisfatto

DiRavello

su Amazon l'offerta giusta più o meno capita. basta stare attenti e seguire i prezzi e cogliere il momento

LaVeraVerità

I Sony FE in linea di massima sono dei vetracci, vedi il 24-70 f4. Se parliamo di lenti di qualità dobbiamo prendere a riferimento almeno la serie G, per non dire GM, e li sono bruciori insopportabili.
E... no... mi spiace disilluderti ma Sony non è affatto nota per i crolli dei prezzi.

DiRavello

guarda i Sigma o i Tamron o i Samyang. I Zeiss ok, costano un occhio ma per esempio anche i Sony FE come prezzi stanno scendendo. ovvio che più la serie A7-A9 è popolare più i costi si abbasseranno, sia delle lenti che degli accessori. le batterie di ricambio per esempio, o i battery grip.

DiRavello

esatto, ho appena preso un Sigma Art e un Samyang, velocissimi a prezzi davvero buoni non tanto diversi dal corrispettivo Canon o Nikon o Minolta. e secondo me i prezzi scenderanno ancora

DiRavello

la a7 mark III secondo i negozianti sta vendendo tantissimo per una macchina che comunque costa i suoi 2000 euro e rotti

FedeC6603Z

Pensi la A6000 senza sbattere ciglio

FedeC6603Z

Hanno anche il mirino OLED

FedeC6603Z

Le Mirrorless hanno anche il mirino OLED

Dark Entries

Ho Sony A7iii e anche l'obiettivo kit, ti assicuro che chiuso da F8 è meraviglioso come rapporto prezzo / qualità.

AlphAtomix

Ci vorrebbero almeno i prezzi di listino accanto agli obiettivi

reallyfly

il 28-70 a meno di 500 non si trova, se prendi una A7 gli obiettivi kit fai ridere, non ha senso, le Sony costano come un rene, gli Zeiss su un altro pianeta (qualitativamente parlando), e parla uno che ha Sony

reallyfly

Decisamente la Sony 6000 anche se meno recente...valuta anche la 6300, oppure fai uno sforzo in più e prendi una fullframe

Dark Entries

Incredibile la notizia, mi pare ancora non riportata da hdblog, che negli Stati Uniti Sony è al numero uno nelle vendite di full frame. Davvero un risultato oltre ogni aspettativa

Dark Entries

I prezzi direi ormai ottimi, partiamo dai 100 euro del kit, poi ci sono tutte le sigma art che costano come gli equivalenti Canon, i Tamron (ottimo il 28 75), le lenti Sony che stanno progressivamente scendendo di prezzo con l'aumentare del numero delle vendite e gli Zeiss che invece sono costosi, ma lì paghi il marchio

Pepito84

Grazie

Dark Entries

Le reflex sono quelle con lo specchio, le mirrorless sono una evoluzione, ed hanno la messa a fuoco sul sensore ed uno schermo lcd al posto del mirino.

Pepito84

Quale è la differenza tra una mirrorless reflex e dslr

Dark Entries

Tra le due la Sony. Tieni presente comunque che dovrebbe uscire il nuovo modello, anche se naturalmente costerà di più. Valuta anche Fuji se vuoi cambiare tutto il sistema, ma se hai già almeno una lente ti conviene rimanere su Sony per non buttare via troppi soldi

LaVeraVerità

Beh, i prezzi tanto normali non mi sembrano.

LaVeraVerità

Togli il "credo"

Enzo

possiedo una sony nex 3n una mirrorless entry level di 2-3 anni fa... indeciso se prendere una sony a6000 o una canon m50... che dite? quale la migliore?

hmnim

Credo che il sigma sia in realtà un 14-24 e NON un 4-24 ;)

DiRavello

sony in fatto di mirrorless ha fatto centro. e ora che le ottiche stanno arrivando, di ottima qualità e a prezzi tutto sommato normali, scegliere una macchina della seria a7 non è più un azzardo. anzi...

Silvio Moser

L'egemonia di Sony

Bestmark01

Redazione vorrei sapere per quale motivo sono stato semi-bloccato sul
vostro sito. In pratica non riesco più ad upvotare nessuno... Continua
la saga dei ban e blocchi fatti così giusto per farli?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!