Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony è il primo produttore di fotocamere full-frame negli Stati Uniti

18 Agosto 2018 154

Sony è il primo produttore di fotocamere full-frame negli Stati Uniti. A dichiararlo è stata Sony stessa tramite un comunicato stampa. I dati riportati fanno riferimento alle analisi di mercato fornite da NPD Group nella prima metà del 2018. Viene inoltre precisato che Sony guida il mercato sia per numero di pezzi venduti sia per la quantità di denaro incassata complessivamente. Per avere un'idea dei numeri in gioco è sufficiente pensare che Sony ha piazzato 4 fotocamere ogni 10 full-frame vendute oltreoceano.


Il comunicato sottolinea come Sony mantenga ormai da 6 anni il primato nel mercato mirrorless (sempre negli USA). Gran parte del recente successo riscosso presso il pubblico deriva dall'apprezzamento per le fotocamere A7R III, A7 III e dalla rapida adozione della A9 da parte dei fotogiornalisti e dei fotografi sportivi.

Neal Manowitz, vice president of Digital Imaging presso Sony Electronics, ha affermato:

Siamo estremamente orgogliosi di aver conquistato la prima posizione nel mercato statunitense delle fotocamere full-frame, così come siamo felici di aver consolidato la nostra leadership nel mercato mirrorless per il sesto anno consecutivo. Lo dobbiamo anzitutto alla nostra comunità. É per noi un piacere creare prodotti per voi, i veri creatori. Ci spingete ad innovare, a cambiare, ad adattarci continuamente e la vostra voce rimarrà al centro di ogni cosa che facciamo.


154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gatano

Per aver dormito Canon e Nikon sono messe bene ;)

il report nikkei (dati reali da usare in borsa e quendi senza falsificazioni di marketing) del primo agosto dice un'alta verità per il mercato globale:
13,3% Sony
24,9 Nikon
49,1 Canon

.... ed ancora Nikon e Canon non hanno rilasciato le loro mirrorless FF, a quel punto Sony verrà ulteriormente ridimensionata.

Aver venduto adesso più FF mirrorles (SOLO) negli USA, è solo uno specchietto per le allodole, tutti stanno aspettando la FF mirrorless Nikon e fra poco anche la Canon, è ovvio che chi compra Canon e Nikon si è fermato con gli acquisti negli ultimi mesi e Sony reclama un trono che più vacillante non potrebbe essere, con in campo i nuovi modelli Nikon e Canon, Sony tornerà in coda nelle vendite.

Il mercato delle macchine fotografiche è ben definito, gli smartphone detengono la maggior parte del mercato, le reflex o le mirrorless rimangono per chi vuole di più o per professione o per passione, ma è una fetta sempre più ristretta, l'arrivo delle mirrorless FF di Nikon e sopratutto Canon promette tempi difficili per Sony,

Sopratutto Canon che arriverà con ragion veduta per ultima (detiene comunque metà del mercato globale) soni i veri leader incontrastati del mercato fotografico da decenni, Canon , dall'alto del suo quasi 50% del mercato, quando uscirà (fra poco) con una FF mirrorless, non starà a guardare se surclassare Sony o Nikon, dovrà superare se stessa, è facile prevedere che la mirrorless professionale Canon sarà qualcosa che mirerà a convertire i suoi clienti professionali.

Ne vedremo delle belle da qui a poco, di certo la conseguenza dell'entrata in gioco (FF mirrorless) dei giganti della fotografia come Canon e Nikon difficilmente permetterà a Sony di smuoversi dal suo 13 e rotti per cento, semmai retrocederà, altro che 99%, nel tuo gergo diresti che si sono svegliate, ma occhio a svegliare chi è più forte di te :)

Sony è stata brava a tagliarsi una nicchiia nel nascente mondo delle mirorless FF, ma ora che il mercato è maturo entreranno i gioco i big players e sarà dura,.

Sony parte con un piede in campo e di certo venderà dura la pelle contro Ninkon (a cui fornisce gli ottimi sensori) ma con Canon è tutta un'altra storia, hanno avuto tutto il tempo di "studiare" i propri avversari.

E' una mia previsione, ma tutti gli addetti ai lavori sanno che sarà così, alla prima uscita della mirrorless professionale Canon , verrà stabilito un nuovo benchmark e Sony tornerà a rincorrere.

Non dimentichiamo che Sony ha provato la strada delle Reflex digitali ed ha fallito, da questo fallimento sono nate le più proficue mirrorless (stesso discorso in piccolo per Olympius che ha fallito con il 4/3 ed ora con il m4/3)

Solo Canon (perchè Nikon ha già fatto i suoi errori nel mondo mirrorless) sarà la prima azienda leader a partire da una posizione di vantaggio nel mondo DSLR e
questo le permetterà di avere un approccio diverso nel passaggio al mirrorless professionale (nel settore consumer, dove si sono impegnati anche poco, sono già ai primi posti nelle vendite davanti a Sony).

Come per i modelli di fascia bassa mirrorless Canon che non sono i più "desiderati", ma sono fra i più venduti, allo stesso modo la professionale FF Canon venderà più di tutti, poi i vari siti diranno, meglio Sony di qua, meglio Nikon di la, ma nel complesso il "pacchetto" Canon venderà di più, a chi ne sa di fotografia non basta che un giornalista dica cosa comprare decide da solo(anche perché spesso ne sa 10 volte di più del giornalista prezzolato).

Certo sono mie previsioni, ma molto più fondate ed argomentate del tuo (evidentemente falso) 99% appioppato a Sony come perfetta per la maggioranza dei fotografi.

P.S.
Sono uno che possiede ed acquista ed apprezza i prodotti della Sony (ma posseggo anche prodotti Canon)

... ed a proposito di possedere prodotti Canon e Sony, parte del successo delle mirrorless Sony è dovuto alla compatibilità (parziale) degli obiettivi Canon, tramite adapter, ora vi lascio solo immaginare quando uscirà il modello Canon di FF mirrorless perfettamente compatibile con i suoi obiettivi più richiesti ;)

I'mNotYourFatherLuke

Sicuramente se vuoi adattare lenti vintage le mirrorless hanno una marcia in più, gli adattatori costano pochi soldi e non necessitano di lenti aggiuntive che di solito rovinano la qualità. In più, quando sulla Canon monto il Primoplan 58 1.9 (exakta) non sono mai troppo tranquillo: la parte posteriore entra molto nell'innesto e ho paura che tocchi lo specchio.
A Photokina il mese prossimo dovrebbero presentare la X-T3 quindi spero che qualcuno si voglia "sbarazzare" della t2, già adesso se ne trova qualcuna attorno ai 700-750.
Di sicuro Fuji ha una strategia di mercato insolita: in pratica offrono le top APS-C e la medio formato più economica di tutte, secondo me alla lunga può funzionare. Però devono tornare a fare lenti economiche e magari aggiornare la serie a f/1.4 che ha un autofocus abbastanza vecchio e lento, invece che uscire con lenti ultra pro da 5000€ (200 f/2).
Le uniche Nikon mirrorless mai uscite erano le Nikon 1, che non brillavano certo per qualità immagine (sensore da appena 1 pollice) e per avere un minimo di sfocato ci voleva il 32 mm f/1.2 da 1000€. Per le Nikon Z si vedrà, al momento promettono bene...
I corpi mirrorless Canon non sono malaccio (la m50 è interessante per esempio), però hanno un parco ottiche ef-m deludente, l'unica che prenderei è il 22 f/2, tutte le altre sono abbastanza buie o focali che non mi interessano.

Gheorghe Precup

Io vendo materiale fotografico analogico.Faccio tantissime ricerche e il mio dubbio rimane.Tornando a Fuji,a me piace molto la Xt2.Per la mia canon ho tutta la serie di adattatori per le ottiche vintage e cambiare il sistema mi costerebbe caro.Mi piacerebbe una mirrorless per riuscire a utilizzare le ottiche con tiraggio inferiore ai 44mm del Canon ef.Ci sono tantissimi sistemi con tiraggio inferiore (m39,Canon fd,konica minolta)che possono andare bene solo su Mirrorless.Per la Xt2 sotto i 650 la vedo dura.Resta ancora un corpo validissimo e il mercato Fuji non sembra avere molte variazioni.Sony fa tanti prodotti per gli entusiasti di tecnologia mentre Fuji ha un mercato mirato.La stessa scelta di non fare una Full frame e scegliere una medio formato,puntare tutto per migliorare le Aps-c,potrebbe essere fatto per entrare su una fetta di mercato che a loro garantirebbe un futuro con poca concorrenza.Le Canon e Nikon mirrorless non sono poi così scarse come prodotti,ma da loro le aspettative sono altissime.Se Canon e leader mondiale delle vendite e poi si presenta con una mirrorless di medio livello ,e normale che la gente resta delusa.

rosha

Mostra "The Meg" solo questo sito con tutte le lingue complete con il sito di copia di qualità H.D qui: FLIXPOPCORN123.BLOGSPOT.COM

IlRompiscatole

Ok però anche tralasciando la risoluzione (che incide sui fotoni che arrivano al singolo fotosito) un f0.85 su m43 fa entrare la stessa luce di un f1.4 su full frame (4 volte meno superficie = meno 2 stop di luce).

Perciò se girassi a 3200/6400 iso su ff a f1.4 dovrei farlo anche su m4/3 a f0.85 ma per altri fattori 6400 iso su m4/3 sono molto più rumorosi di 6400 iso su una a7s.

eric

...terze parti con adattatore. ..magari anche i cctv...
Cmq mi riferivo nello specifico a quelli da usare su m43 GH5

Ivanito

Ciao, per precisazione L'Ammiraglia Sony è solo la a9.
Tra La a7II e l'uscita della a7III sono passati circa 4 anni, ed è la versione FF base di Sony.
Poi c'e la versione R che sta per Risoluzione e la S per Sensibility.
Molti fanno l'errore di scambiarle e associarle.
Il parco ottiche nativo Sony direi che ora è decisamente completo e di prestigio.
Mancano i Super Tele ma sono già cominciati ad arrivare anche quelli.
Comunque sia la possibilità di adattarci lenti di terze parti con un ottimo af non è da sottovalutare ed è un plus decisamente importante che aiuta molti alla migrazione di sistema.

Itachi
I'mNotYourFatherLuke

Non sono i siti che decidono quali articoli metterti nella home, è Google a farlo in base a vari fattori quali numero di commenti/condivisioni, ricerche che hai effettuato, interessi che dimostri... Ed è sempre Google a scegliere quali siti metterti nella home, a me per esempio mette quasi solo Tom's, HDBlog, DDay e Juzaphoto (non solo articoli ufficiali, anche discussioni del forum molto commentate), mentre a mio padre mette solo siti di informazione "non tech". Io ad esempio ho fatto molte ricerche su Fuji e molto spesso mi escono discussioni sul forum di Juza che parlano proprio di questo marchio, mentre degli altri marchi mi escono solo articoli molto popolari sui siti più importanti.

Poi questa cosa di HDBlog di mettere articoli che lasciano il tempo che trovano è risaputa ed è accaduto con un po' tutti i marchi, credo sia per prendere qualche click facile. Ci sono diversi articoli in cui si dice "nikonrumors/fujirumors/vattelapesca ha detto questo e quest'altro, ecco il link. Fateci sapere cosa ne pensate", ovviamente lo scopo è far commentare e spesso (come in questo caso) nascono delle discussioni interessanti.

Tornando in tema fotografico, credo che aspetterò l'uscita di x-t3 e poi prenderò una t2 usata (sperando che cali sui 650), abbinata a 18 e 27 fissi, mi piace viaggiare leggero. L'unica cosa di cui sentirei la mancanza sarebbe un equivalente del Tokina 11-20 f/2.8, lente che adoro e che non ha un equivalente Fuji (il 10-24 è un po' costoso per le mie tasche, oltre ad essere un po' meno luminoso). La mancanza del full frame non è grave per me, un aps-c è anche troppo per le mie esigenze e capacità. In più credo che non si vedrà per parechhi anni un FF Fuji, ormai hanno un parco ottiche aps da far invidia e di qualità eccelsa, in più probabilmente ci sono degli accordi con Sony (che produce i sensori per Fuji) per non pestarsi i piedi a vicenda, infatti se ci fai caso Sony è stranamente poco competitiva nella fascia aps-c, soprattutto per quanto riguarda le lenti.

Gheorghe Precup

Ecco!Vuoi passare a Fuji!Eccellenti prodotti da tanti anni,tanto lavoro e niente pubblicità strana.Ho già risposto a un altra persona riguardo al mio dubbio.Di questo Blog io ho commentato cca 3 inserzioni.Tutte riguardano Sony e tutte trovate sulla Homepage di Google.Non ho mai visto altri post loro su Google.Per quanto riguarda Fuji,il fatto che non esiste una 35mm può limitare un po' il mercato.Sono in tanti a utilizzare obiettivi vintage su Mirrorless visto che il tiraggio permette di usare tutto.Avendo il solo Aps-c con l'1.5 di conversione,potrebbe limitare un po' .Scusa ma oggi non riesco più a rispondere.Buon lavoro con la fuji.Prendi la Xt2...che è bellissima.

Gheorghe Precup

Ascolta,a me non interessa che tu usi questo sito per scaricare le tue frustrazioni. Sono affari tuoi.Io ho commentato forse 3 volte su questo Blog.Sempre inserzioni che riguardano Sony.Non perché io ho qualcosa contro Sony.Questa inserzione e stata pubblicata su Google.E strano che io su la Homepage di Google non ho mai visto da questo Blog inserzioni che riguardano altri produttori.Visto che il mio tempo lo reputo prezioso,non voglio perdere altro tempo con leoni da tastiera.Stai calmo e ricorda che la vita è bella.Io ho detto la mia,te hai detto la tua...ma ricorda che non è una competizione.Io ho espresso il mio dubbio.....tu la tua "certezza " che è tutto normale e che non è per fini commerciali.Credi e non indagare.....vai avanti così. Questo tuo modo di vedere le cose io non lo condivido,e per questo che non ti rispondo.

Ikaro

Ma secondo voi un professionista pagato per fare una foto e farla bene usa un adattatore (che anche se lo paghi una fucilata comunque significa perdita di qualità e una parte in più a rischio rottura/fallimento)

Pirupa

Si inclusa nella mia c’era una lente 12-50mm f3.6-56. Una buona lente tuttofare, però mi piacciono più le fisse. Infatti vorrei venderlo.

LaVeraVerità

In quale universo?

LaVeraVerità

Non sei tu a non capire, è lui.

LaVeraVerità

Le trovi in kit con una o due lenti o solo corpo macchina, come le reflex.

LaVeraVerità

Io uso dei Nikkor degli anni 70 (quelli col forchettone); una libidine unica!

Ungarus

Quindi le mirrorless non vengono venduta con l'ottica? Solo corpo macchina?
Scusami io sono proprio all'abc

LaVeraVerità

"Specchio, specchio delle mie brame, liberami da tutto sto ciarpame!"

https://uploads.disquscdn.c...

I'mNotYourFatherLuke

Di qualità sì, ormai sotto questo aspetto non ha più nulla da invidiare a canikon in molto casi.
Infinito no, ma ormai è quasi completo. Mancano giusto i tele fissii e i tilt-shift, roba che interessa all'1% dei fotografi sì e no, più un fisheye non di terze parti, quello forse venderebbe un filo di più. Il fatto è che ha puntato molto alla fascia altissima del mercato, quindi per esempio (quasi sicuramente) usciranno prima i tele super luminosi da 6-15 mila euro, poi magari usciranno quelli a f/4 o 5.6 più economici.
Poi il fatto che si possano adattare i Canon è solo un "di più", magari viene utile se stai passando da Canon ma credo che nessuno andrebbe a fare una caccia fotografica con un telefono Canon adattato.
Altro vantaggio di tutte le mirrorless è che grazie al tiraggio ridotto puoi adattare tutte le lenti vintage, secondo me molto comodo e soprattutto divertente, allo scopo mi sono già procurato un Primoplan...

I'mNotYourFatherLuke

Non credo proprio che si riesca a bilanciare, appena escono le specifiche complete farò due calcoli, ormai mi hai fatto venire la curiosità.
A parità di bilanciamento è comunque meglio avere un kg e mezzo in meno tra corpo e lente, imho

Allons-y

bilancia col peso del corpo ovviamente.

I'mNotYourFatherLuke
I'mNotYourFatherLuke

Con un kg in più e il baricentro più lontano dal corpo, ricordiamolo :)

Allons-y

Un'ammiraglia canikon ti fa 1900 scatti circa con una singola batteria, una Sony A7 III circa 700, direi che è una bella differenza per i pro.

Allons-y

>Sony ha un parco ottiche infinito e di qualità
>Gli adattatori + lenti canon

Pick one

Valutare un parco ottiche in base a quelle che puoi adattarci è proprio da persone che le fotografie le vedono su instagram.

Non mi fraintendete, anch'io adoro poter mettere qualunque vetro davanti alla mia gx80, ma è un valore aggiunto di contorno, non dico di certo che "Panasonic ha un comparto ottiche infinito" ndr.: sono comunque il doppio di quelle disponibili per sony, tra cui i Pro Olympus e i PanaLeica che danno filo da torcere anche ai serie L/G (i Nikon non li metto perché non ho mai posseduto tali corpi).

Detto questo, di sony non mi piace solo la politica delle uscite dei corpi macchina, far uscire un'ammiraglia ogni 4 anni (e si sono calmati dato che tra a7 e a7II c'è poco meno di un anno di distanza) è un po' esagerato, non si parla di smartphone.

Poi ho avuto modo di provare la base di gamma A7 III, stiamo parlando di un livello altissimo già per la base, non oso immaginare la RIII.

Allons-y

No ma hanno delle controparti a 9 lamelle in 16 elementi che possono tranquillamente competere con quello Sony :)

Allons-y

D850

Allons-y

Per caso sulla gx80 hai provato il 75 f1.8 o il 42.5 f1.7? Mi serve un'ottica per staccare i soggetti e sono indeciso se andare sugli 80-90 mm oppure buttarmi sui 150mm

Allons-y

"parco ottiche infinito, un adattatore costa 300 euro e potete usare tutti gli obiettivi canon che volete, autofocus compreso", è una parte che non condivido, adattare qualcosa si porta dietro sempre qualche problema (tipo l'AF), ormai siamo arrivati a circa una 60ina di ottiche disponibili per Sony FE, sono ancora pochine, si spera bene.

Pirupa

Olympus Omd EM10 MII, come ottica ho sempre un Olympus 45mm f1.8.

Post produzione con Polarr x Mac ho scurito lo sfondo è aumentato la nitidezza poco, leggermente anche la saturazione.

stuck_788

ottimo... sono passato da nikon a sony mirrorless full frame e ne sono stra felice... ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista

Itachi

Io ho Canon e non lavoro qui.

Tu hai difficoltà di comprensione e stai prendendo una notizia normalissima tra l'altro pubblicata su un'altra decina di siti come un'assurda pubblicità a causa di qualche tua strana distorsione della realtà.

E il bello è che infatti mica rispondi a quello che dico ( che ci sono altre 100 notizie identiche che puoi controllare anche tu) ma ti limiti a ripetere che non parli con chi non capisce le assurdità che dici.

Davvero,allucinante.

Gheorghe Precup

Quando una persona mi ripete 2 volte lo stesso discorso di solito lascio stare!Non ho tempo da perdere.Se vado su questo Blog e leggo notizie varie mi sta bene!Ma se io devo aprire Google e trovare sulla homepage questo titolo mi puzza molto.Te,o hai una Sony,o lavori su questo Blog. In entrambi casi,io non ho tempo da perdere.

Gheorghe Precup

Ne fa 14 con lo specchio attivo.Comunque,se posiedi una Sony non devi difendere il marchio sempre.Per me il titolo di questo articolo,in modo voluto o non,serve per presentare la Sony come il Top di gamma....e la Sony non è la numero 1 delle vendite.Io ho avuto sony,nikon,canon,fuji e di analogiche la lista sarebbe esagerata....e non sono da parte.E solo che mi sembra ingannevole.

Itachi

In pratica hai preso un modo di dire (che quindi non hai capito) e mi hai fatto la paternale su quello, qualche commento sul fatto di usare il cervello per poi non dire una parola su quello che ti ho detto, e cioè che su questo sito ci sono un migliaio di notizie identiche a queste.

A questo punto o hai capito perfettamente la situazione e stai cercando di sviare, oppure davvero hai preso alla lettera "non hai mai visto un sito di tecnolgia" e pensi davvero quello che dici.

Cioè boh, io davvero non ho parole.

Lo ripeto. Ci sono un migliaio di notizie PERFETTAMENTE identiche a questa su questo sito.
È una semplicissima informazione.

Ce la facciamo ad assimilarla?
A quanto pare no.

IlRompiscatole

Si, concordo poi sono affidabili, robuste, hanno altri codec etc etc :-)

Però sugli obiettivi non ti seguo, i prime specifici per video arrivano a f1.4, gli zoom f4, al massimo f2.8 (quelli con escursione minore) in full-frame, aps-c e s35).

eric
I'mNotYourFatherLuke
Itachi

Tu questi siti non li vedi mai, senno davvero non si spiega.

notizie come questa, sui chi vende di piu e dove, vengono pubblicate DI CONTINUO, capisci? Come faccio a essere più chiaro? Ce sono a migliaia si questo sito, come sugli altri.

Non so in che altro modo spiegarlo davvero

eric
theItN

Sai che gliene frega a Sony di bordo pista e bordo campo.. I soldi al giorno d’oggi li fai esattamente con Le fasce di utenza nell’era quali Sony sta spopolando, poi pazienza se i fotografi sportivi continuano ad usare Cakon, tanto la stragrande maggioranza di chi usa foto/videocamere si dedica a tutt’altro genere di ambiti.

Io personalmente i complimenti a Sony li faccio eccome, poteva rischiare di essere un comprimario da prefisso telefonico dietro Cakon continuando a spingere nel segmento reflex, ha deciso invece di percorrere la strada a suo tempo più difficile, inventando praticamente da zero il settore professionale delle macchine mirrorless, che oggi sta però pagando eccome i suoi dividendi. Scusa se è poco.

P.S. Non sono un fanboy Sony, possiedo una Olympus OM-D E-M10 mkII

Gheorghe Precup

La 1D fa 16 scatti al secondo con il blocco specchio.Non sono 20 ma è fatta per professionisti e quelli anche a distanza di tempo,sceglieranno Canon perché è affidabile.Canon fa anche videocamere e in più. ...fa quella magnifica Serie L di obiettivi che la Sony non avrà mai.Posso dire che la Sony fa dei ottimi prodotti (escluso Vaio).Il mio problema non è Sony,ma il modo ingannevole di dare notizie.La A7 ha avuto tantissima pubblicità di questo tipo.Anche MondialFlex era meno fastidiosa.

Gheorghe Precup

Il fatto che mi chiedi se ho mai visto un sito di tecnologia mentre commentiamo entrambi proprio su uno di questi,mi dice che non devo perdere tempo con te.Io leggo tutto quello che riguarda la fotografia e di fanboy e pecorelle varie e pieno.Prima di mettere in dubbio le mie conoscenze,inizia a far funzionare un po' il cervello.Magari così riuscirai a capire cosa succede intorno a te.

LaVeraVerità

Scommetto che le ottiche pro di Canikon vanno bene quando si deve buttare sul ridicolo le altrui mentre citare quelle pro degli altri sistemi non va bene perchè costano troppo (immagino che Canikon le regali).

https://uploads.disquscdn.c...

Direi che ricadi nei casi 2 e 3.

LaVeraVerità

Tutto giusto tranne che la Olivetti era la Lettera 22.

Ungarus

Wow strepitoso! Post processing?
Posso chiederti il modello della macchina anche io come te mi sono stufato dello smartphone

LaVeraVerità

Anche se io sono in bilico da quando è uscita e probabilmente ci resterò fino ad una generazione successiva. non poter avere il meglio delle due (GH5 GH5S) mi destabilizza.

eric

...la GH5s penso darà, come già da la GH5, già filo da torcere a molti....

LaVeraVerità

E dagli a menarla con il parco ottiche professionali di Nikon e Canon. A parte le possibilità di adattamento (non realizzabili in senso opposto), e risparmiami il pistolotto sulla diversa resa delle lenti adattate, non saresti originale, oltre alle lenti originali sony (alcune di qualità eccelsa) terze parti , anche blasonate quanto Nikon o Canon, offrono un catalogo di tutto rispetto.
Poi anche nel catalogo di Nikon e Canon ci sono i fondi di bottiglia quindi...

Poi la tua idea di sensori intercambiabili è una fantasia al livello di quando, da bambino, desideravo diventare invisibile e intangibile a comando. Tale e tanta è la complicazione dovuta all'integrazione del sensore nella fotocamera per via dei sistemi di autofocus, IBIS e quant'altro che anche se "mai dire mai", ho idea che resterà per sempre un tuo sogno. Oltretutto considerando che le case preferiscono vendere un intero corpo, magari abbinato ad un nuovo sistema di lenti, piuttosto che un sensore.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO