Bowers & Wilkins lancia i diffusori acustici Serie 600 | Prezzi Italia

06 Settembre 2018 31

Aggiornamento 06/09:

Il distributore italiano Audiogamma ha annunciato la disponibilità della nuova Serie 600 a partire da metà settembre. A seguire il listino prezzi italiano:

  • 603: 800 Euro cadauna
  • 606: 350 Euro cadauna
  • 607: 265 Euro cadauna
  • HTM6: 529 Euro
  • ASW610XP: 1.100 Euro
  • ASW610: 600 Euro
  • ASW608: 450 Euro

Articolo originale - 21 agosto 2018

Bowers & Wilkins ha presentato i diffusori acustici della rinnovata Serie 600. A comporla sono quattro prodotti: i diffusori da scaffale 607 e 606, i diffusori da pavimento 603 e il centrale HTM6. La sesta generazione della Serie 600 racchiude 50 anni di esperienza. La novità comune a tutti i modelli è l'utilizzo del cono Continuum, frutto di oltre 8 anni di sviluppo e già utilizzato su altri prodotti come la Serie 800 Diamond. Bowers & Wilkins ha progettato questa soluzione per migliorare la riproduzione della gamma media.


La nuova Serie 600 impiega inoltre il tweeter Decoupled Double Home a distorsione ultra-bassa. Il produttore ne descrive soprattutto la capacità di mettere in luce un elevato livello di dettaglio. I componenti elettronici interni sono tutti derivati da quelli che equipaggiano la Serie 700. I diffusori sono inoltre provvisti di una griglia magnetica e sfoggiano due nuove finiture Black e White (entrambe "matte").

Bowers & Wilkins Serie 600: la costruzione del tweeter

A seguire le caratteristiche di tutti i modelli:

603

Diffusore da pavimento dotato di un tweeter Decoupled Double Dome da 25 mm, di un midrange FST da 15 cm con cono Continuum e di due woofer da 16,5 cm con cono in carta.

606

Diffusore da scaffale dotato di un tweeter Decoupled Double Dome da 25 mm e di un mid/woofer da 16,5 cm con cono Continuum.


607

Diffusore da scaffale più piccolo del 606. É dotato di un tweeter Decoupled Double Dome da 25 mm e di un mid/woofer da 13 cm con cono Continuum.

HTM6

Diffusore per canale centrale dotato di un tweeter Decoupled Double Dome da 25 mm e di due mid/woofer con cono Continuum da 13 cm.

A completare la gamma sono i subwoofer ASW610XP, ASW610 e ASW608, tutti basati sulla precedente Serie 600 ma con finiture aggiornate.

Al momento non disponiamo dei prezzi e della data di uscita per l'Italia. Il distributore Audiogamma li comunicherà a breve. Il listino inglese è il seguente:

  • 603: 1.249 Sterline la coppia (poco meno di 1.400 Euro)
  • 606: 549 Sterline la coppia (circa 610 Euro)
  • 607: 399 Sterline la coppia (poco meno di 450 Euro)
  • HTM6: 399 Sterline (poco meno di 450 Euro)
Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enzo Uccelli

HELP. . questa nuova 603 o le cm8 s2 usate (in ottimo stato) ... Amplificatore advance acoustic x-i 125

uncletoma

Da quando ho ascoltato le ProAc ho smesso, dopo parecchio tempo, con B&W :)

matteventu

Vedrò se riuscirò a trovarle!

Alan Nazzarini
Mind_the_gap

*arrivino

V4N0
Frost

Sono made in cina?

matteventu

Ma io le Focal le ho viste a 1199 lol

V4N0
Alan Nazzarini

Ragazzi io ho acquistato le Canton 9k reference per HT sapreste dirmi come sono e cosa ne pensate? Sono veramente “stupende” come si dice? (Aspetto che mi arrivano)

Markk

Ogni anno aumentano, voi zitti e pagate!

Sagitt

fanno molto old style

matteventu
V4N0

Dovresti compararle con le Monitor Audio Silver più che le Bronze e magari se trovi un buon negozio anche con le Focal Chorus (me le hanno fatte provare da poco e sono favolose)

dodicix
Luca Bonora

ho dal lontano 2002 le 602 s3 e sono ancora delle bombe.

azi_muth

Dipende dal produttore, dalle serie e dai suoi listini. A volte sono indicate singolarmente a volte a coppie

matteventu

Potrei farci davvero un pensierino alle 607... Costano leggermente di più delle altre nella mia lista di candidati (Dali Zensor 3, Polk S20, Monitor Audio Bronze 2), ma vorrei poterle ascoltare prima.

Nicola Buriani

Confermo che in genere i prezzi sono "la coppia" a meno che non si specifiche diversamente.
Anche questi sono la coppia (altrimenti sarebbero davvero aumentate tantissimo da una serie all'altra), comunque lo specifico per chiarezza.

Talos

Non si tratta di una serie per audiofili ovviamente ma sono diffusori onesti e sopra la media.. almeno quella vecchia.. questi "nuovi" da quando li hanno rimpiccioliti e impoverito la costruzione della cassa ecc. oltre ad essere brutti da vedere sono dei veri trabiccoli.. in un negozio ciondolavano tutte ed erano molto più leggere.

Immagino non essendo un prodotto che va via come il pane abbiano dovuto creare dei compromessi per mantenere i prezzi bassi.. certo però con la stessa cifra si comprava meglio.
Peccato; oramai tocca salire alle serie superiori; un marchio presente in molti studi di registrazione e affini.

SteveX

I prezzi per i modelli top da pavimento della serie 600 sono sempre stati intorno ai 1200 euro la coppia, non credo che li abbiano raddoppiati.
Comunque ascoltata in più di un'occasione la serie precedente e sono sicuramente dei gran diffusori.

Talos

RIPOSTO; se aspetti la moderazione dopo oltre 3 ore dal post posso anche evitare di commentare.

La serie 600 costa sempre di più e fa sempre più càgare purtroppo.

Ho visto dal vivo quella specie di piedistallo orribile che sembra un mobiletto Ikea.. Non si può vedere.

https://uploads.disquscdn.c... Per me la serie 600 rimane questa:

Talos

I prezzi su HDBlog non sono chiari.. cmq come dicevo nei negozi si vendono singolarmente. Immagino vista la cifra, ora che ci faccio caso (avevo preso per buono il messaggio di dodicix sotto) che il prezzo sia riferito alla coppia per le 2 603 anche perché sennò rispetto ad anni fa sarebbero più che raddoppiate oltre a scendere in qualità costruttiva e peso.

Talos

Infatti ho detto per questo tipo di casse, quindi anche negli ultimi 15-20 anni per esperienza diretta..

Poi se tu mi parli di non so quali impianti stereo, di chissà quale anno non saprei..

SteveX

I prezzi riportati sono per la coppia di casse (eccetto il centrale ovviamente), anche perché altrimenti costerebbero più della serie superiore.

terry

Vedi "A.X.L." solo questo sito con tutte le lingue complete con il sito di copia di qualità H.D qui: BEETVFLIX123.BLOGSPOT.COM

dodicix

"Ai miei tempi" no di sicuro. Il prezzo è sempre stato alla coppia. Specificando in ogni caso alla coppia. E l'home teather non esisteva ancora, quindi non esistevano diffusori singoli.

dodicix

Anche perché cosa te ne faresti di due diffusori centrali per l'home teather?

Roundup

Allora ne compero una!

Talos

Posso dirti che per questo tipo di casse il prezzo è sempre stato riferito alla SINGOLA, sempre stato così salvo sconti particolari per la coppia che quindi veniva venduta come singolo articolo.

dodicix

Sarebbe meglio se precisaste che i prezzi sono cadauna, e non alla coppia. "Ai miei tempi" non esisteva tale dubbio, i prezzi erano sempre e solo alla coppia, ma ormai mi sa che sia diventato l'opposto...

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli