Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JBL Link Bar: soundbar con Android TV disponibile a 399 dollari

10 Luglio 2019 4

Aggiornamento 11/07/2019:

Dopo un lungo ritardo la soundbar JBL Link Bar è finalmente in dirittura di arrivo. Il prodotto, che inizialmente doveva arrivare usl mercato a ottobre 2018, è disponibile sul sito ufficiale di JBL. Il prezzo di listino non è cambiato: per l'acquisto sono richiesti 399,95 dollari.

Articolo originale - 21/08/2018

JBL Link Bar, la soundbar con Android TV, sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo di 399 dollari. Il prodotto, svelato lo scorso maggio a ridosso del Google I/O 2018, si presenta con un linee morbide euna serie di LED frontali simili a quelli che troviamo sugli speaker Google Home. Le misure sono 1.020 x 60 x 93 mm con un peso di 2,5 chilogrammi. Il suono viene diffuso tramite due tweeter da 20 mm e quattro woofer da 44 x 80 mm. JBL dichiara una potenza di 100 W. La risposta in frequenza è compresa tra 75 Hz e 20 kHz con un rapporto segnale/rumore superiore a 85 dBA. Volendo è possibile rinforzare la gamma bassa tramite un subwoofer wireless (non incluso).

L'utilizzo di Android TV mette a disposizione numerose funzioni. La Link Bar integra Google Assistant ed è quindi pienamente utilizzabile tramite comandi vocali. L'utente può controllare il funzionamento del proprio impianto audio-video senza dover ricorrere al telecomando. Con la voce si può cambiare ingresso HDMI o cercare i contenuti da guardare sul grande schermo. L'assistente vocale permette di controllare anche altri dispositivi "intelligenti" come le luci, che possono quindi spegnersi o abbassare la propria intensità durante l'uso del TV.


La soundbar supporta il multi-room (la diffusione di musica in vari ambienti della casa) e permette di utilizzare l'interruttore "Privacy" per spegnere i microfoni integrati. Link Bar può ovviamente operare anche come dispositivo Chromecast, operando in sinergia con tutte le applicazioni supportate. La connettività include 3 ingressi e 1 uscita HDMI 2.0 con ARC, un ingresso ottico, un ingresso su jack da 3,5 mm, una porta Ethernet, il Bluetooth 4.2 e il Wi-Fi 802.11ac dual band. Link Bar riproduce tracce in Dolby Digital ed è compatibile con HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision.

Al momento non abbiamo dettagli sull'uscita in Italia.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Bo , io ho un Google mini vicino al televisore (un paio di metri) e già fa cilecca ( credo che sia il ritorno dell'audio della TV ) figuriamoci una sound bar , anche il mio Tichome quando riproduce musica fa i capricci e devo necessariamente utilizzare il tasto apposito . Rapporto prezzo potenza .... Non mi pare un gran che non scordiamoci che fa le stesse cose di un Google home + chromecast

TomTorino

quattro woofer da 44 x 80 mm.....
Mi viene da piangere.
Ma un bel paio di monitor da 8'' a lato della tv non piacciono più a nessuno?
Ormai te li lanciano dietro.....

sopaug

Molto più smart e probabilmente molto meno valida dal punto di vista sonoro.

Denis Pintarelli

Sembra la sonos beam

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO