LG porterà a IFA 2018 i prodotti audio della nuova gamma XBOOM

25 Agosto 2018 24

LG presenterà la nuova gamma di sistemi audio XBOOM a IFA 2018 (31 agosto - 5 settembre 2018, Berlino). La linea di prodotti in arrivo è stata curata insieme a Meridian Audio, partner del marchio coreano dalla fine dello scorso anno. Le novità in uscita sono concentrate soprattutto nel segmento degli speaker. Verrà infatti lanciata la serie XBOOM Go, composta dai modelli PK3, PK5 e PK7.

LG XBOOM Go PK5

Le caratteristiche comune a tutti i prodotti sono la portabilità ed il supporto ad aptX HD di Qualcomm. Si possono quindi riprodurre brani tramite Bluetooth con una qualità ben più elevata della media. Si parla nello specifico di formati lossless a 576kbps/24-bit. Gli speaker XBOOM Go sono inoltre provvisti di luci e delle impugnature Grab-N-Go e X-grip per la massima portabilità e stabilità.

PK3 misura 182 x 82 x 82 mm e pesa 0,75 chilogrammi. Al suo interno è contenuto un sistema a due canali con doppio radiatore passivo e un'erogazione pari a 16 W. La durata della batteria raggiunge le 12 ore di funzionamento. PK5 ha dimensioni superiori: misura 220 x 129 x 119 mm e pesa 1,2 chilogrammi. Dispone sempre di due canali con doppio radiatore passivo e una potenza di 20 W. La batteria integrata garantisce fino a 20 ore di autonomia.

LG XBOOM Go PK7

PK5 è il prodotto più imponente. Misura 320 x 167 x 152 mm e pesa ben 2,85 chilogrammi. Il sistema a due canali utilizza un doppio tweeter e un doppio radiatore passivo. L'erogazione è pari a 40 W. La batteria consente fino a 24 ore di funzionamento. PK3 è certificato IPX7 (resistenza all'esposizione accidentale all'acqua fino a 1 metro per 30 minuti) mentre gli altri due speaker sono IPX5 (resistenza agli spruzzi).

LG XBOOM Go PK5

Le altre novità sono costituite dagli speaker XBOOM ThinQ AI WK7 e WK9. Le principali differenze rispetto agli XBOOM Go consistono nella natura non portatile e nell'integrazione di Google Assistant. Si possono quindi gestire tutte le funzioni tramite l'interazione vocale oltre a controllare altri dispositivi "smart" presenti nella propria abitazione. WK7 è provvisto di un sistema con un singolo canale e una potenza di 30 W. La forma cilindrica si sviluppa per 135 x 210,7 x 135 mm. Sono compatibili i file in formato MP3, FLAC, WAV, Apple Lossless e OGG. WK9 arriverà entro la fine dell'anno e sarà dotato di uno schermo definito "Smart Display" con una diagonale di 8".

LG XBOOM ThinQ AI WK7

Seo Young-jae, responsabile della divisione convergenza audio e video di LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

Espandendo il nostro marchio XBOOM con speaker wireless e intelligenti, LG sta aprendo la strada a nuove possibilità, con XBOOM alla guida di tutto il business di sistemi audio per la casa. Con Meridian come nostro partner nella tecnologia audio, siamo fiduciosi che XBOOM avrà successo in Europa, così come in altre regioni del mondo.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xpy

Invece decidere in modo arbitrario "questo è musica questo è solo rumore" sarebbe argomentare?

xpy

Quello sicuro, anche per me molte canzoni attuali sono uno schifo, però tranne alcune che davvero sono solo rumore, il resto è solo una questione di gusti

LowRangeMan

Sì, ma anche ascoltare gli ACDC su una di ste cassette è una tortura. Non hanno alcun bilanciamento del suono, sembrano costruite apposta per il beat trap di turno...

Con una cassa voglio ascoltare, nei limiti, un po' di tutto.

saetta

non hai capito il discorso, nn importa

LowRangeMan

Ma si, ovviamente non è che le Marshall siano chissà cosa eh, ci sono prodotti da audiofili che sono di ben altro livello. Qui parliamo di prodotti "da centro commerciale", e le nuove Marshall sono davvero una bella sorpresa.

IL problema di ste cassette in plastica non è tanto il fatto di essere in plastica, quanto piuttosto di essere tarate per esaltare tantissimo i bassi a discapito degli alti e, soprattutto, dei medi.

teomam

Concordo, il fatto di essere gia in legno le mette sopra un gradino ai.prodotti fatti in plastica come bose,jbl ecc

C'è da dire che bisogna vedere a cosa serve una cassa e chi la ascolta.

Mi sono.avvicinato da piu di un anno a questo settore, non mi reputo audiofilo ma amo mi piace ascoltare e non sentire musica.

Avere un impianto hifi serio vuol dire spendere e soprattutto avere spazio..

Ho provato tantissime casse e devo dire che marshall, denon, b&w, audio pro...sono prodotti sicuramente piu costosi e meno commerciali ma la differenza si sente.

Donato Marangi

Puntano a target diversi e te ne accorgi dal design. C'è uno studio fatto su questo: riescono ad attirare i clienti per cui sono state progettate. Chi ascolta musica "seria" non le comprerebbe di buon gusto.

foxlife

Se a te non piace non vuol dire che sia merd4.
Un 9 visto dall'altra parte può essere un 6. Ma se tu lo vedi solo da una parte non vuol dire che hai ragione tu.
Cheers

LowRangeMan

Quando non si sa come argomentare, si sparano parole vuote.

Ahh, quanto è bello farsi dar ragione.

saetta
xpy

Non sono sicuro sia peggio ascoltare un genere diverso da quello che tu consideri musica o l'avere la mente chiusa come la tua, non riesco a dipanare questo dubbio

LowRangeMan

Beh, parliamo di prodotti consumer, non da audiofili.

point0

le marshall? ma perfavore

LowRangeMan

Per carità...

Penso davvero di aver ascoltato tutto in vita mia, ma da questi cosi ho sempre e soltanto sentito TUNZ TUNZ TUNZ TUNZ TUNZ *ripetere per 4 minuti e 50 secondi*

Non sono uno di quelli che scolta Beethoven. Capisco anche che ci siano dei ragazzini che hanno bisogno di ascoltare altri ragazzini che parlano di droga e spaccio, ma c'è davvero un limite alla decenza.

TUNZ TUNZ TUNZ TUNZ TUNZ

foxlife

che mentalità chiusa

LowRangeMan

Sì, una si rivolge a chi ascolta musica, l'altra a chi ascolta rumore credendo di ascoltare musica, ma vuole comunque spendere tanto. :D

ghost

Ma le casse hanno i led o è un effetto?

YESMOVIESUB.BLOGSPOT.COM

^^^ Mostra ".alpha." semplicemente copiando il mio nome sopra ^^^

camillo777

Bruttarelle

xpy

Hanno due mercati diversi

roby

Quello più grande è molto simile a quello della bose anche se è piu piccolo

efremis

Esteticamente a prima vista sembrano più bruttine delle precedenti.

Hazard

Con feature innovativa di burn-in tipica LG, dopo un tot di ore di utilizzo il dispositivo riprodurrà solo una canzone in loop, anche dopo il riavvio.

LowRangeMan

Le casse bluetooth che preferisco sono le Marshall.

Hanno un suono bilanciato, tante entrate e sono molto particolari a livello di design.

Queste sono solo robe tunz tunz tunz.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli