Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Audio Technica presenta gli auricolari wireless ATH-CKR7TW e altri 5 modelli

30 Agosto 2018 13

Audio Technica ha presentato ben 6 nuovi indossabili audio, aggiornando l'intera gamma con prodotti ancora più tecnologicamente avanzati. Il modello più interessante e sicuramente il ATH-CKR7TW, un paio di auricolari wireless, privi di alcun cavo e capaci di riprodurre audio di elevata qualità.

Quest'ultimo ha un design curato ed elegante con dimensioni contenute e comandi touch perfetti per gestire le chiamate, la riproduzione musicale oppure il volume. Al loro interno troviamo driver da 11 mm, diaframma rivestito in carbonio, componenti acustici ed elettronici opportunamente isolati per garantire prestazioni sempre elevate.

ATH-CKR7TW

Gli ATH-CKR7TW sono compatibili con i codec aptX, supportano il Bluetooth 5.0 a basso consumo e garantiscono fino a 6 ore di riproduzione con una singola carica. Inoltre, la custodia presente in dotazione offre ulteriori 9 ore di utilizzo. Sono compatibili sia con device Android che iOS (app Connect) e saranno venduti a partire dal prossimo autunno al prezzo di 249 dollari (213 euro al cambio).

L'altro paio di auricolari wireless senza alcun cavo presentati da Audio Technica sono gli ATH-SPORT7TW SonicSport e, come si evince dal nome, risultano essere indirizzati a coloro che praticano attività fisica. Hanno un prezzo di 199 dollari (170 euro circa), saranno lanciati nel medesimo periodo e offrono una scocca meno elegante ma certificata IPX5, quindi resistente a sudore, gocce d'acqua o similari.

ATH-SPORT7TW SonicSport

L'indossabilità dovrebbe essere ottimale, grazie alle alette disponibili in varie misure, e anche la sicurezza, sfruttando la regolazione del rumore ambientale. Infatti, sarà possibile scegliere se rimanere concentrati su ciò che avviene attorno a noi oppure isolarci eliminando qualunque suono esterno.

Le ATH-SPORT7TW SonicSport hanno una autonomia pari a 3,5 ore, espandibile, anche in questo caso, sfruttando la custodia (altre 14 ore supplementari) dotata di ricarica rapida, BT 5.0 e driver dinamici da 5,8 mm.

ATH-SR50BT, ATH-SR30BT, ATH-SR50 e ATH-MSR7b

Le ATH-SR50BT, ATH-SR30BT, ATH-SR50 e ATH-MSR7b sono, invece, cuffie over-ear capaci di garantire una qualità sonora davvero elevata, se rapportata alle fasce di appartenenza. I primi due possono essere utilizzati in modalità wireless, attraverso il BT 5.0, oppure in maniera cablata, hanno driver da 45 e 40 mm, microfono, tasti incorporati e sono, ovviamente, compatibili con l'app Connect. Tutti e quattro garantiscono un elevato confort e sono disponibili in differenti colorazioni.

I prezzi di quest'ultimi modelli vanno dai 99 dollari (85 euro) degli ATH-SR30BT fino ai 249 dollari (213 euro) del ATH-MSR7b. La vendita inizierà sempre durante il periodo autunnale.

Per conoscere maggiori informazioni sui nuovi prodotti Audio Technica vi invitiamo a leggere le loro press ufficiali (FONTE) oppure a consultare il sito internet.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121
matteventu
Gark121

No, intendevo le in ear che ha presentato qualche mese fa. Non ricordo la sigla, sinceramente non ho capito perché debbano essere dei codici fiscali i nomi delle cuffie...
Comunque si, diciamo che non ho grandi dubbi sulla qualità audio delle audio technica, piuttosto sono dubbioso sull'autonomia (6h non sono molte), e sul prezzo: 250€ per delle cuffie in ear non sono pochi. Inoltre le Sony hanno la modalità in cui la riduzione di rumore non cancella le voci di chi sta attorno, che mi farebbe parecchio comodo, mentre non ho capito come funziona la modalità analoga che dovrebbero avere queste, attenderò una recensione....
Detto ciò: pixel 3 liscio o xl?

matteventu

Ahhh, con "le Sony" credevo intendessi le WH-1000MK3 ^^

Comunque si, queste Audio Technica in-ear "true wireless" sembrano davvero promettenti, non costano neanche troppo rispetto alla concorrenza e perlomeno sulla carta sono ben superiori.
6 ore di autonomia ed aptX Low Latency (la latenza è uno dei maggiori problemi degli altri "true wireless").
Può darsi che le prenda anche io dopo il passaggio a Pixel 3 e byebye jack audio...

Gark121

Voglio delle in ear.
Per le over ear sinceramente il cavo non mi dà fastidio e non vedo ragioni per passare al Bluetooth.

matteventu

B&W PX le hai scartate?

Red, trainer

"Il Bluetooth 5 raddoppia l’ampiezza di banda rispetto al Bluetooth 4, si passa da 1 Mbps a 2 Mbps, il che vuol dire che la capacità di trasferimento dati è nettamente superiore al passato.

Inoltre, il Bluetooth 5 ha una copertura più ampia, fino a 4 volte in più rispetto quella dello standard 4, il che consente maggiore movimento senza perdere il collegamento, anche in questo caso il consumo energetico non viene aumentato. Infine, vi è stato un miglioramento nella capacità di broadcasting."

Red, trainer

Non saprei, probabilmente nulla per ora ma visto che la tecnologia c'è e il prezzo è abbastanza salato è meglio averlo che non.

Gark121

Rate? Va bene essere poveri, ma fare le rate per delle cuffie anche no eh...

B!G Ph4Rm4

Che vantaggi offre il 5.0 rispetto al precedente sul fronte ascolto audio?

Iliado

Se puoi fare almeno le rate ti consiglio il canale su Apple.

Gark121

belle... in dubbio con le sony per decidere quale delle due vorrei ma non mi posso permettere :D

Red, trainer

Bellissime e finalmente bluetooth 5.0

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO