Sennheiser presenta MOMENTUM True Wireless e il prototipo di Soundbar AMBEO

30 Agosto 2018 9

Il brand tedesco specialista dell’audio presenta a Berlino i nuovi auricolari Momentum True Wireless ed il prototipo di Soundbar Ambeo.

I primi sono degli auricolari Bluetooth facenti parte della celebre linea Momentum, parliamo di un prodotto realizzato a mano e caratterizzato dall'utilizzo di componenti di altissima qualità, a partire dai trasduttori dinamici da 7 mm. Trova poi implementazione la tecnologia Transparent Hearing, tramite la quale è possibile ascoltare i rumori ambientali in modo limpido e intrattenere un dialogo con chi ci circonda, senza intaccare la resa in qualità d'ascolto.

Sono resistenti al sudore e agli schizzi d’acqua, hanno un’autonomia di 4 ore e possono essere ricaricati semplicemente riponendoli nella custodia con power bank integrato, per 12 ore di ascolto senza interruzioni.
MOMENTUM True Wireless saranno disponibili a partire da metà Novembre al prezzo consigliato di € 299,00.

Abbiamo infine Ambeo Soundbar, un prodotto che non sarà disponibile prima del 2019, ma che l'azienda vuole mostrare in anteprima qui a IFA 2018 di Berlino. Sarà compatibile con i formati audio 3D Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X, integrerà inoltre una tecnologia chiamata Upmix, che permette di riprodurre contenuti stereo e 5.1 per immergere completamente l’utente nell’ascolto, riproducendo una scena sonora tridimensionale, fedele ed oltremodo veritiera. Ecco le foto della soundbar, seguite dai comunicati stampa ufficiali.


Berlino, 30 agosto 2018 - Le incredibili prestazioni che solo Sennheiser può garantire, per la prima volta in modalità wireless: il brand tedesco specialista dell’audio presenta a IFA 2018, in programma a Berlino da venerdì 31 agosto a martedì 5 settembre, MOMENTUM True Wireless, gli auricolari Bluetooth che uniscono all’estrema precisione nella riproduzione sonora, marchio di fabbrica dell’azienda, lo stile iconico e riconoscibile della gamma MOMENTUM.

A IFA 2018, Sennheiser porta anche, per la prima volta in Europa, il prototipo di Soundbar con tecnologia AMBEO, il primo e unico device che raccoglie al suo interno le prestazioni di un sistema completo di home entertainment, per un’esperienza d’ascolto senza precedenti.

Inoltre, nell’ambito del progetto AMBEO, Sennheiser proietta a IFA 2018 il cortometraggio FINAL STOP, con musica e audio in 3D, registrati utilizzando AMBEO SMART HEADSET: il cinema non è mai stato così coinvolgente!

MOMENTUM True Wireless

MOMENTUM True Wireless è il primo modello di auricolari Bluetooth della nuova generazione dell’iconica gamma MOMENTUM, linea di punta dell’azienda tedesca. Finemente realizzati a mano, segnano il nuovo corso dell’ascolto wireless: i trasduttori dinamici da 7mm assicurano incredibili performance sonore, unite al design e al comfort che contraddistinguono l’intera gamma.

Ma non solo: Sennheiser MOMENTUM True Wireless regalano una sound experience completamente nuova e personalizzata: supportano lo standard AAC e sono compatibili con i formati aptXTM and aptXTMLow Latency. La tecnologia Transparent Hearing permette di sentire i rumori provenienti dall’ambiente circostante e di parlare con chi si trova vicino senza dover togliere gli auricolari. Inoltre, possono essere connessi ai dispositivi digitali per interagire vocalmente e in maniera diretta con gli smart assistant come Apple Siri e Google Assistant.

Gli auricolari Bluetooth hanno un’autonomia di 4 ore e possono essere ricaricati semplicemente riponendoli nella custodia con power bank integrato, per 12 ore di ascolto senza interruzioni.

Godere della propria musica, comunicare, informarsi: con Sennheiser MOMENTUM True Wireless ogni cosa è possibile, con un semplice tocco o un comando vocale.

Sennheiser MOMENTUM True Wireless saranno disponibili a partire dalla metà di Novembre al prezzo consigliato di € 299,00.

AMBEO Soundbar: l’emozione del suono in 3D

In un unico dispositivo, prestazioni audio superiori rispetto a un tradizionale sistema di home entertainment, senza la necessità di subwoofer aggiuntivi: IFA 2018 costituisce una delle poche occasioni per testare il prototipo di AMBEO Soundbar, l’ultima novità di Sennheiser nell’ambito del progetto AMBEO 3D per lo sviluppo di tecnologie in grado di regalare l’esperienza più immersiva di sempre, riproducendo con estrema fedeltà paesaggio sonoro e bassi. Provare per credere!

AMBEO Soundbar ottimizza l’ascolto in ogni singolo locale della casa, grazie alla speciale funzione di calibrazione. Dotata di 13 trasduttori e delle più recenti tecnologie virtuali, sviluppate in collaborazione con Fraunhofer, AMBEO Soundbar diventerà presto punto di riferimento per il mondo HiFi: sarà compatibile con i formati audio 3D Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X. La tecnologia Upmix di cui è dotata permette di riprodurre contenuti stereo e 5.1 per immergere completamente l’utente nell’ascolto.

Presso lo stand Sennheiser a IFA 2018 è stata allestita una camera di ascolto dedicata, per testare il prototipo: i visitatori si sentiranno protagonisti, come se fossero davvero al centro della scena. La Soundbar sarà disponibile sul mercato nel 2019.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Unieuro a 1,120 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

No problem :)

Artorias

Il commento di gark ha già spiegato i vantaggi, comunque informandomi su altri siti ho scoperto che lo ha

Marco Seregni

Mi sono confuso col 4.2 chiedo venia

Gark121

consumi, stabilità della connessione, quantità di dati (e quindi qualità del suono) moltiplicata per 5, quindi no, non è solo collegare più dispositivi.

Mondo

Ma niente cancellazione del rumore????

Marco Seregni

fighi sti auricolari. Però mi pare di capire vedendoli che non hanno i comandi "diretti", cioè per mettere in pausa o andare avanti e indietro e cambiare il volume direttamente senza utilizzare lo smartphone

Marco Seregni

non penso serva su degli auricolari visto che l'unico vantaggio dovrebbe essere potersi connettere con più dispositivi contemporaneamente... ma magari ho capito male io

Peppol

Sennheiser solo roba seria

Artorias

Ha il bt 5.0? Appena si abbassano un pochino di prezzo mi sa che le compro

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento