Sharp, nuove soundbar Dolby Atmos a IFA con un modello "8K" a 22.2 canali

31 Agosto 2018 15

Sharp ha presentato la nuova gamma di soundbar Dolby Atmos a IFA 2018. I modelli in arrivo entro la fine dell'anno sono due: HT-SBW460 e HT-SBW800. SBW460 utilizza un sistema a 3.1 canali. Si parla dunque di un Dolby Atmos ottenuto con effetti di virtualizzazione. Il corpo della soundbar misura 1.290 x 410 x 290 mm. La riproduzione delle basse frequenze è affidata ad un subwoofer wireless da 240 x 240 x 420 mm. Complessivamente viene dichiarata una potenza di 300 W.

I formati audio supportati includono Dolby Atmos, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus e Dolby Digital. L'utente ha a propria disposizione le modalità Movie, Music, Sport, News e Night. Sono inoltre presenti un equalizzatore definito "intelligente", una funzione per livellare il volume ed evitare fastidiosi sbalzi passando da una sorgente all'altra e un'impostazione che rende più chiari i dialoghi.

Sharp HT-SBW800

La connettività include il Bluetooth 4.2, due ingressi e un'uscita HDMI 2.0 con ARC (canale di ritorno audio), un ingresso ottico, un ingresso coassiale, un ingresso analogico su jack da 3,5 mm e una porta USB.

SBW800 si differenzia per la configurazione degli speaker. Sono infatti presenti 5.1.2 canali (non è quindi un Dolby Atmos virtuale). Esteriormente il prodotto è identico (come anche le misure) ed è sempre abbinato alla stessa tipologia di subwoofer wireless. La potenza dichiarata sale a 760 W mentre non cambia il resto della dotazione.

Soundbar Sharp con 22.2 canali

Oltre ai due modelli in uscita è stato mostrato anche un prodotto molto più evoluto. Si tratta di una soundbar con ben 22.2 canali (in parte virtuali) e capace di supportare il passaggio di sorgenti video a risoluzione 8K. Il numero di canali non è casuale. In Giappone l'8K è spesso associato al Super Hi-Vision, un insieme di soluzioni audio e video sviluppato dall'emittente di Stato NHK. Il Super Hi-Vision prevede un flusso video con risoluzione 8K e sistemi audio dotati proprio di 22.2 canali. Sono numerose le dimostrazioni fornite da NHK con una configurazione di questo tipo (come quella organizzata al NAB 2018). La soundbar a 22.2 canali non sembra destinata a giungere sul mercato in breve tempo.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 516 euro oppure da Amazon a 759 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Ferri

Ogni epoca ha la sua bestialità spero che questa delle soudbar finisca presto e che la gente riprenda la ragione .

IceMatrix

Ha un buon rapporto qualità prezzo e la puoi espandere con il kit posteriore che però è meglio prendere subito se la tua intenzione è di prenderlo perché spesso sono introvabili ;)
Come scritto prima tutto quello che sotto i 250/300 euro è accettabile spendere oltre mi spiace son soldi buttati meglio spendere di più in qualcosa di più serio :)

Kozmo

Che ne pensi della Samsung hw k450?

IceMatrix

E ha anche ottimi TV

shalbi

Vedi "Alpha" solo su questo e sul sito di copia di tutte le lingue complete qui: TVFLIX321HD.BLOGSPOT.COM

IceMatrix

Avendo un TV LG e sentendo a destra e a manca una SJ5 andare oltre con Dolby ATMOS e/o DTS X è inutile anche perché devi avere i DVD/Bluray che o hanno e anche il lettore.
Oltre andrei di kit home theatre anche se via cavo è sempre meglio peccato che kit con il DAB+ per ora non ci sono a prezzi "umani" sui 550/600 euro ;)

caxio

finalmente si sentirà la D'urso a 22.2 canali audio

Zhoth

In quella fascia cos'hai trovato di interessante?

IceMatrix

Prova a fare una semplice ricerca sui problemi e capisci cosa intendo... io mi son prefissati un budget max di 250/300 euro

Fez Vrasta

Sinceramente mi deve ancora arrivare, lunedi' sapro' com'e'. Dalle mie ricerche ho visto che in quella fascia di prezzo e' tra le migliori, soprattutto con la limitazione dell'altezza che avevo nella scelta (mi serviva meno di 6/7cm)

IceMatrix

Strano non ne parlavano molto bene, era una che avevo optato come acquisto ma letti i problemi ho eliminato dalle papabili...

SpiritoInquieto

Sharp? Esiste ancora?

greatteacher

Siamo arrivati al marketing sfrenato anche qui, canali is the new megapixel

Fez Vrasta

E io che ero contento della mia nuova soundbar(ina) YAS-207 2.1 canali con DTS VirtualX... Chissa' come suonano 22 canali virtuali

deepdark

22.2 canali? Mah, finché non arriveranno a 50.9 canali non li prendo.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli