DAZN dichiara di aver migliorato la qualità e dimezzato il buffering

02 Settembre 2018 352

DAZN, il servizio streaming sportivo di Perform, ha voluto esprimere la propria soddisfazione tramite un comunicato rilasciato al termine di Parma - Juventus. La nota riporta quanto segue:

Il nostro obiettivo è migliorare giornata dopo giornata l’esperienza dei nostri clienti. Il calcio è emozione, un momento di aggregazione e gioia, da condividere con amici e famiglia. Nel corso delle ultime settimane il nostro team ha lavorato con grande impegno per migliorare l’esperienza dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è offrire a tutti gli appassionati di calcio un servizio di qualità e la possibilità di seguire in modo conveniente e flessibile la propria squadra del cuore. Il numero degli utenti registrati è più che raddoppiato dal primo weekend di Serie A TIM. Allo stesso tempo, grazie all’impegno quotidiano del nostro team, anche la qualità del servizio è migliorata e abbiamo dimezzato il buffering time medio degli utenti rispetto al primo weekend di Serie A. Questi miglioramenti per noi sono un punto di partenza; il nostro impegno sarà, infatti, costante nel migliorare giornata dopo giornata l’esperienza dei nostri clienti.

Per l'incontro di ieri sera (sabato 1 settembre 2018) si parla di circa 1 milioni di contatti. Al di là delle dichiarazioni sembra effettivamente calato il numero delle lamentele, comunque presenti (con varie problematiche, dalle interruzioni alla qualità non soddisfacente) ma in quantità apparentemente inferiore rispetto alle giornate precedenti. Si dovrà sicuramente lavorare anche per garantire un'esperienza più omogenea. Non sono pochi gli utenti che continuano a riscontrare prestazioni piuttosto differenti a seconda del dispositivo utilizzato, un fatto che nelle prime due giornate avevamo verificato in prima persona.


352

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

cmq finalmente è uscito il calendario, anche se mancano certezze per il turno infrasettimanale di fine mese e per le partite della domenica alle 15 (ce ne sono 3 di cui una di dazn e due di sky):

http : / / www . goal . com /it/notizie/calendario-serie-a-dove-vedere-le-partite-su-sky-e-dazn/d6jy40cz3m8r13xdz05f17xds

RectorSith

Sinceramente non saprei dire come gestiranno la questione, dovendo conciliare fascia oraria e dovendo dare a DAZN la possibilità di far vedere un po tutte le squadre.
Io penso un calendario uscirà.
Ovviamente si, è una possiblità quella di sospendere l'abbonamento per un mese poi riprenderlo: tra l'altro si possono inserire pause automatiche, cioè l'abbonamento si stacca e si riattiva in base a una data che tu decidi

RiccardoC

speriamo... anche se penso che sia un discorso di slot. Intendo dire che se la partita di dazn è il sabato alle 18 (per dire), ma per le coppe viene anticipata a venerdì, rimane comunque di dazn. Come le partite che hanno rinviato per i fatti di Genova, alla fine si giocheranno, ma se erano di sky le trasmetterà sky, se erano di dazn le trasmetterà dazn.
Insomma a me interessa sapere quali sono le partite di una certa squadra su dazn (e di conseguenza quali su sky) per potermi gestire gli abbonamenti a piacere (se per due/tre settimane la mia squadra non c'è ed ho la fortuna che lo stop corrisponde ad una scadenza del mio abbonamento, per quale motivo pagare quelle 2/3 settimane?)

RectorSith

Allora uscirà a breve immagino: ora che si sanno calendari di Champions e EL dovrebbero finalizzare il calendario

RiccardoC

sì, si sanno gli orari, ma non quali partite ci saranno a quegli orari...

RectorSith

In teoria ci dovrebbe essere perché le partite se le sono suddivise per fasce orarie, mi sembra DAZN abbia: anticipo sabato sera, anticipo Domenica alle 12:30 e una partita alle 15:00.
Io lo uso dalla Germania e hanno fatto un calendario per le partite di Champions visto che alcune le trasmette Sky

RiccardoC

appunto, quindi se vuoi vederle tutte devi fare entrambi gli abbonamenti; alla cieca tra l'altro, senza nemmeno sapere dove verranno trasmesse le partite che ti interessano. Ora io non dico che debbano fare il calendario da qui a fine anno, ma da qui a fine mese almeno sì

Bitace

raga hanno tolto la boxe dagli sport trasmessi!

RectorSith

Io stapperei lo spumante per la scomparsa delle rubriche e di altri programmi di contorno: sono solo fucine di ignoranza e movioloni senza senso. Di calcio giocato non si è mai parlato.
Sul pacchetto: la Lega ne ha messi a disposizione 3, DAZN ne ha preso uno, con i posticipi del sabato sera tra l'altro, gli altri due Sky. Ma sky ha anche tirato fuori 750 milioni, mentre DAZN partiva da base abbonati zero: un rischio grosso per un mercato che anche mentalmente non è pronto per lo streaming.
Non so che senso abbia il pacchetto offerto da Sky a 7.99, visto che DAZN diviso tra due utenti ti costa 5€

RectorSith

La suddivisione per fasce orarie fa in modo che tutte le squadre giochino a tutti gli orari, quindi non avrai mai tutte le partite di una singola squadra con Sky o con DAZN.

RectorSith

In Germania offrirono un secondo mese gratis a chi era già registrato per le difficoltà iniziali. In Italia?

RectorSith

Chiedo perché io lo uso da ormai tre anni in Germania e la qualità cambia. App cellulare + Chromecast è la combinazione peggiore, app xbox one la migliore. L'ho utilizzato in Italia e vedo quello tedesco senza problemi

Iliado

E' proprio vero, porko Giuda.

untore

Fttc con picco massimo 50 mega. Meglio per vossignoria? Alla fine è un adsl, la fibra è solo la ftth.

Mr. Robot

Siamo in Italia...qui i mafiosi partecipano in prima fila alle processioni ahahahah

Mr. Robot

Come immagino sia legale giocare con i diritti TV e portare il consumatore a spendere sempre di più per star dietro allo spezzettamento dei servizi suddivisi tra le emittenti.

Sempre pagato premium.
Ora per farmi attivare Sky su digitale ci ho messo 2 mesi senza riuscirci. Telefonate, mail, raccomandate...non è servito a niente e mi hanno pure emesso fattura per un servizio non erogato...e io devo pagare sti inett1?

simone

Sisi be che il calcio professionistico sia solo questione di soldi è evidente

The_Th

a me non capita spesso, dipende da cosa visualizzi immagino...
che stiano facendo tanta pubblicità è indubbio, non che sky si tiri indietro eh

delpinsky

La partita è stata per la prima volta senza buffering! La qualità video, ad occhio mi è parsa leggermente superiore. ma finché non implementano ciò che gli abbiamo suggerito in fase di betatest, non sapremo mai determinate info sullo streaming.

delpinsky
Cristian P.

Però ha ragione, su YouTube quasi ogni spot pubblicitario prima di un video è loro! Poi c'è quella voce odiosa del tizio che recita il copione che non la sopporto.

Jezuuz

Peccato sia andato tutto a mign0tte per colpa di Giuda, report grazie.

Iliado

Grazie per evitarmi altre risposte inutili.
Adoro questa funzione di Disqus :D

AlphAtomix

no ma non è l'app. La fiorentina l'ho vista benissimo, la juve (che avrà intasato i server) calava di qualità spesso.

AlphAtomix

e perché mai?

Iliado

E tu ne dovresti sapere qualcosa di indottrinamento :)
Come hai fatto quella volta con S.Paolo sulla via di Damasco?!

Iliado

Io preferisco quel tipo che dice sempre "botta! non va!" :)

Carlin0

Continuare a interagire con un trollone poveraccio non ha senso...saluti.

Iliado

Solo gli Appolari rimarrebbero fregati in un modo cosi' stoopido. Speriamo siano pochi.

Carlin0

Si ma se non si accede al diritto di recesso c’è il rinnovo automatico perché il contatto è registrato tramite pagamento con carta.

Iliado

Niente male :D

Iliado

Ahahahah giusto!

Iliado

Povero Max. Piglia qualche like solo quando fa il piratone :D
Ma vendi qualche aggeggio Apple e ti fai tutti gli abbonamenti che vuoi.

Carlin0

Io direi che è più facile essere un povero di mente...senza scuse.

Iliado

Si hai ragione. Ma in questo caso bastano le specifiche tecniche fidati :)

The_Th

Se ha un hw potentissimo ma un sw fatto con i piedi che lo azzoppa?
Dalle specifiche mica si capisce

Iliado

Si che puoi. Basta guardare le specifiche...
Ovviamente se compri roba Apple non puoi neanche capirlo leggendole. Ma spero non sia cosi'.

Iliado

Lo dicevo io che il mi box era un catorcio che neanche la Apple TV fa cosi' skifo.

Iliado

Allora non sono molto furbi dato che nessuno li rinnovera' a pagamento ^^
Non hanno imparato niente da Apple?

Iliado

E' facile trovare questa scusa solo perche' sei povero!

Cino86

sono ancora tutti account gratuti in questo momento

LordRed

"Non si parla però di riduzioni di prezzo: quello lo fa Sky ed è una sua politica commerciale." Certo che no, ma si contesta che appunto che gli abbonati non siano stati giustamente aggiornati

Carlin0

Perchè spendere 10 € al mese e avere il buffering? Non esiste!
Domanda:
- 1 milione di utonti?
- L''utonto sono io che non glieli do?

Aster

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

No e di mercoledi scorso.

RiccardoC

io non ho notato nessun miglioramento, sempre visto senza problemi e buona qualità (now tv ha una qualità migliore sulla loro chiavetta, ma non su PC dove fa abbastanza schifo).
La cosa vergognosa però è che ad oggi ancora non si sa su quale provider saranno trasmesse le partite della mia squadra dopo la sosta (tra meno di 15 giorni...); se vuoi avere la certezza di vederle tutte DEVI fare due abbonamenti...

RiccardoC

è da molto che non ci passo, ma non è una foto vecchia? :-0 :-D

The_Th

Lo hanno cambiato perché nessun broadcaster avrebbe offerto la cifra richiesta...
In questo modo hanno creato 2 esclusive e aumentato il prezzo...

Mediapro comunque non avrebbe venduto direttamente le partite ma avrebbe rivenduto gli eventi ai vari broadcaster

RectorSith

Poi mi sa che i diritti li hanno presi per il prossimo triennio: o li rivendono, guadagnandoci o continuano a trasmettere. In ogni caso, noi pagheremo, se va bene, uguale.

RectorSith

Non troppo illogica. La Lega voleva 1,1 miliardi per i diritti, Sky non andava oltre i 750. Per avere più soldi bisogna inserire un altro player a cui però devi dare qualcosa perché tirino fuori 300 milioni per i diritti, tipo delle esclusive. Cosi hanno fatto tre pacchetti, due se li è presi Sky e uno DAZN. Gira tutto intorno ai soldi, come sempre.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!