Philips PUS9104, Android TV Ultra HD Nano Color con HDR10+

02 Settembre 2018 6

Philips ha ampliato la gamma TV con la serie PUS9104. A IFA 2018 non sono quindi presenti solo i nuovi OLED. PUS9104 sarà composta da un 55" (55PUS9104) e da un 65" (65PUS9104). I pannelli sono LCD LED Edge IPS con tecnologia Nano Color. Questa soluzione è l'omologo della Nano Cell LG. Questa soluzione proprietaria utilizza nano-particelle (circa 1 nanometro di diametro) per filtrare la luce emessa dai pannelli LCD. Nano Color assorbe le lunghezze d'onda indesiderate, restituendo componenti cromatiche rosse e verdi più pure.


Il fine ultimo è lo stesso dei Quantum Dot: rappresentare colori più saturi e naturali. Il contributo combinato di Nano Cell (riduce più efficacemente le riflessioni generate dalla luce in ambiente) e dei pannelli LCD IPS consente di garantire una maggiore fedeltà cromatica su un più ampio angolo di visione. LG dichiara una riproduzione praticamente perfetta dei colori fino ad un angolo di 60°

Troviamo il supporto a HDR10, HLG, HDR10+ e allo standard HbbTV. La copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari al 90%. Per la gestione delle immagini in movimento è affidata al Picture Performance Index (PPI) 2900. La piattaforma "smart" è costituita da Android TV Oreo ed è gestita da un processore quad-core abbinato a 16 GB di memoria É ovviamente presente anche Ambilight, la tecnologia proprietaria Philips qui integrata nella versione su tre lati.


Tutte le elaborazioni video sono affidate alla seconda generazione del processore P5 Picture Perfect. Questa versione migliorata aggiunge la tecnologia Perfect Natural Reality, un algoritmo sviluppato per migliorare le immagini standard SDR e simulare l'effetto garantito dai contenuti in HDR. Il TV analizza costantemente le immagini e valuta come incrementare la luminosità, la nitidezza e il rapporto di contrasto.

La sezione audio utilizza woofer Triple-Ring e un doppio radiatore passivo sul retro, mentre sul lato inferiore sono collocati i due tweerer. La potenza erogata è pari a 50 W. L'uscita è prevista per il 2019. Si tratta quindi di un'anticipazione.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da Yeppon a 694 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
satom119
gbackham
Top Cat

Haha!!

ar973
Top Cat

No da George Je...fferson.

ar973

Ma questo sarebbe il TV disegnato da Georg Jensen?

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento