Samsung The Frame 2018: si amplia la gamma dei TV che sembrano quadri

02 Settembre 2018 21

Samsung ha portato ad IFA la gamma The Frame 2018, i TV realizzati in modo da risultare simili ad un quadro. I comunicati ufficiali si concentrano sull'aggiunta del taglio da 49" (49LSO3D), non presente nella gamma 2017. Sono comunque disponibili anche i nuovi 43" (43LSO3D), 55" (55LSO3D) e 65" (65LSO3D). Andrà poi confermata la disponibilità di tutti i tagli nei vari Paesi europei.

I The Frame 2018 utilizzano pannelli LCD Ultra HD LED Edge di tipo VA. La compensazione del moto è affidata alla tecnologia PQI (Picture Quality Index) 1800 sul 43" e sul 49" mentre sui tagli più grandi troviamo la PQI 2200. L'elaborazione dei segnali video è gestita dal UHD Mastering Engine. Per quanto riguarda HDR troviamo il supporto a HDR10, HLG e HDR10+, il nuovo formato privo di royalty e con metadati dinamici.


Dai QLED 2018 è derivato il One Invisible Connection, il cavo semi-trasparente che si connette al One Connect Box, il set-top box esterno che contiene elettronica e ingressi. Il cavo trasporta anche l'alimentazione dei TV. É quindi sufficiente collegare solo il box alla rete elettrica.

É stata inoltre potenziata l'Art Mode, la modalità che permette di scaricare (tramite l'apposito negozio online di Samsung) e visualizzare opere d'arte. Gli utenti possono ora sfogliare il catalogo con le opere in base allo schema di colori presente nel proprio ambiente, oppure restringendo il campo ad una determinata tipologia, come le fotografie o i dipinti.


I prezzi per l'Italia non sono al momento disponibili. Quelli tedeschi (generalmente non differiscono molto) sono i seguenti:

  • 43": 1.199 Euro
  • 49": 1.499 Euro
  • 55": 1.799 Euro
  • 65": 2.499 Euro

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John Smith

Samsung 65MU120 a 800€

Non sarà un prodigio della tecnologia, ma tenendo conto che il 90% del tempo la guardano i miei genitori, basta e avanza.

E a quel prezzo qualche mese fa era un buon affare. Ora è di poco sotto la media, ma comunque il prezzo più basso da quel che vedo.

Richard Nobel

che tv hai comprato?

Domenico Mongelli

la differenza credo dipende dalle persone ...potevo comprarmi un oled lg con quel prezzo...l'ho preso solo perchè un oggetto di design,dato che nell a mia casa ho tutto di design mi piaceva...come tv alla fine abbastanza normale...

John Smith

Se lo consideri solo un TV i prezzi sono molto alti, se lo consideri oggetto di design ci possono stare

John Smith

Ma cosa hanno di particolare? Mi sono sempre chiesto chi è che comprerebbe un prodotto del genere a tal prezzo quindi ne approfitto per chiederlo a te: che differenza ci sarebbe stata con un qualsiasi altro TV con bordi sottili?

Lo chiedo perche 3 mesi fa anche io ho cambiato TV ma con 800€ ho preso un 65" 4K. L'idea di spendere cifre simili epr un 43" non mi attirava per niente

JO

che differenze ci sono con il modello 2017? il 55 pollici in offerta era arrivato a mille euro, se propongono qualcosa con poco in più come i 1800 euro sono duri da giustificare, nonostante il design.

Daniele

Quanto sono spessi?

Top Cat

Adesso bisogna stare attenti ai quadri che sembrano TV.

Marco Paternuosto

Il 2017 al lancio costava 1900 euro om Italia il 55

daniele

Davvero particolari , mi piacciono parecchio, a patto di rinunciare agli oled

Domenico Mongelli

io l'ho comprato (il 43) questa estate, era in offerta a 999 euro da mediaworld,più l'offerta del rimborso samsung di 300 euro , e mi hanno regalato anche una cornice e un abbonamento art a 6 mesi alla fine l'ho pagato 700 euro neanche tanti per un oggetto cosi.Io lo'ho preso solo per il design...il box è a parte c'è un filo solo invisibile quasi,e non cosumano in questa modalità..molto belli...

McCons

Belli son belli.
Cari son cari

Depas

Perché fingere che sia una cornice quando puoi non fingere che sia una tv?

Vincent Zeitgeist

alla fine i prezzi non sono folli

Nicola Buriani

Il telecomando è Bluetooth, non serve puntarlo.

GTX88

si ma il box nell'immagine dove è stato messo? e il telecomando verso cosa va puntato?

Brogi87

Vorrei sapere come si comportano in modalità game

Frost

Bellissimi ma prezzi IMO troppo alti

eric

...prezzi adeguati per un oggetto che, oltre alla sua classica funzione, diventa anche un bellissimo oggetto di design

Sagitt

ma non consumano in questa modalità?

GianlucaA

Splendidi se si vuole avere una tv "mimetizzata". Peccato costino una fucilata

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!