Xgimi T1, proiettore Ultra HD Laser basato su OS Android

03 Settembre 2018 10

Xgimi ha presentato a IFA 2018 il proiettore T1, un modello caratterizzato da un obiettivo a tiro ultra-corto (0,189:1). Il prodotto può riempire schermi dagli 80" ai 120" posizionandosi a ridosso degli stessi. Il cuore del proiettore è costituito dal chip DLP660T . Parliamo dunque di un DLP provvisto di 2716 x 1528 microspecchi e con una diagonale di 0,66". Per raggiungere la risoluzione Ultra HD viene impiegato un sistema che consente di visualizzare due pixel per ciascun microspecchio. Si sfrutta quindi l'elevatissima velocità di commutazione della tecnologia DLP per ricreare un maggior numero di pixel (DLP660T ne ricrea il doppio).


La sorgente luminosa è Laser e garantisce un flusso di 4.000 ANSI lumen. T1 è anche un prodotto fortemente votato alla multimedialità. Integra infatti il sistema operativo GMUI 3.0 basato su Android 6.0. Tutte le operazioni sono affidata ad un SoC Mstar 6A938, un quad-core da 1,7 GHz con due core Cortex-A72 e due A53. La GPU è una Mali-T820MP3. Sono presenti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Le specifiche riportano il supporto ad AirPlay e DLNA.


L'audio viene gestito internamente tramite un sistema curato da Harman Kardon. Troviamo due mid-woofer da 90 mm e due tweeter da 20 mm. La potenza erogata è pari a 20 W x 4. Le connessioni presenti includono tre ingressi HDMI, due porte USB 3.0 e una 2.0, una micro USB, un'uscita analogica su jack da 3,5 mm, un'uscita ottica, Wi-Fi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.0.

L'uscita non sembra al momento prevista sul mercato europeo. Gli interessati dovranno quindi affidarsi ai numerosi siti che importano questo tipo di prodotti. A seguire il riepilogo delle specifiche tecniche:


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 402 euro oppure da Amazon a 570 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jenni

Vedi "Mile 22" solo questo con tutto il sito di copia lingua completo qui: BEEFLIX321.BLOGSPOT.COM

.v.v.v.

1)Perché non lo hai ancora provato!?
2)si parlava di una versione per l'Europa con Android TV (presente a mwc di Barcellona) di cui si sono perse completamente le tracce.... perché?

momentarybliss

Costerà talmernte tanto che comprarlo import senza garanzia sarebbe da pazzi

LaVeraVerità

Ogni volta che leggo di prezzi simili mi chiedo quale sia il campo di applicazione di questi proiettori. Per 10.000$ (o più una volta convertiti in euro ed aggiunte le tasse) non si può comprare un tv da 85 pollici che ha probabilmente un contrasto migliore ed una visibilità superiore in ambienti normalmente illuminati?

Nicola Buriani

Non l'ho provato lo xiaomi ma credo sia stato testato per lo più da testate di secondo piano, al che si spiegherebbero le discrepanze. Molti ottengono la misura fotografando i TV/proiettori di fianco ad un altro monitor, quella non è una misura neanche lontanamente precisa.

sancio

Sullo xiaomi c’era chi dichiara 70ms chi 120... projectorcentral in genere è affidabile, ma non c’è al momento un uhd a tiro ultra corto o corto o normale che stia sotto i 50ms.

Nicola Buriani

Normalmente vedo che i miei dati corrispondono con la maggior parte delle testate “serie” (c’è chi non ha strumenti di misura specifici e quelli non li considero), è difficile che ci siano variazioni sensibili.

sancio

Mai una volta che dichiarino il dato dell’input lag. Bisogna sempre attendere le recensioni (che nella maggior parte dei casi sono discordanti e inaffidabili)

Nicola Buriani

Si parlava di 10.000 dollari circa quando è stato mostrato la prima volta.
La speranza è che lo portino in Europa, la presenza ad IFA potrebbe servire a testare la reazione del pubblico.
Altri prodotti Xgimi sono in arrivo in versione internazionale (parleremo di uno domani).

TheOnlyAlex™

Possibili prezzi?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!