Android TV Oreo sui TV Philips 2016, 2017 e 2018 a partire da novembre

04 Settembre 2018 103

Philips avvierà il rilascio di Android TV Oreo a partire da novembre. Si inizierà con un campione composto da poche migliaia di dispositivi, in modo da poter individuare e risolvere immediatamente le eventuali problematiche. Philips considera infatti prioritaria la stabilità di tutti i prodotti.

Si procederà partendo con i modelli rilasciati nel 2016, ovvero tutti quelli identificati con una sigla che termina con il suffisso "01". Si passerà poi a quelli del 2017, quindi con suffisso "02" e si terminerà con la gamma 2018, quella contrassegnata con il suffisso "03". I TV con doppio sintonizzatore saranno aggiornati per ultimi. L'iter si concluderà tra la fine dell'anno e il primo trimestre del 2019.

Con Oreo sarà anche introdotto il supporto agli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni

Il 12 dopo la barra riguarda il Paese in cui viene venduto il prodotto.
Per esempio i TV dedicati al mercato italiano terminano con /12.

Wall-e

Si assolutamente condivido stesso problema. .. Certe scene di sabrina nn si riescono a vedere... Cmq è un problema comune a molti oled nei contenuti dei vari formati hdr

Ariele

Ho un philips 65/873.. Ma con i contenuti HDR di Netflix si vede sempre molto molto buio.. Anche a voi succede? (ovviamente le impostazioni le ho regolate anche al 100% in tutto) ma nulla... Sempre buio e solo con i contenuti HDR

Cataldo Accogli

Il mio modello 2017 Android 7 ad agosto è poi buoi completo

Pierre

Siamo a dicembre e nulla di nulla.

Pierre

OT: il /12 nel modello cosa vorrebbe dire? Forse è un riferimento al fatto che si può alimentare a 12volts? L'ho buttata lì è?

David Lo Pan

Ed è un ragionamento che ho fatto pure io, ma ad oggi mi sto convincendo che un Android TV non è ciò di cui ho bisogno, per sostiture la tv del salotto. Che sia Smart, questo assolutamente sì, ma andare oltre non sembra fare al caso mio. Almeno per ora la penso così. Le app di cui necessito, tipo YouTube e Netflix, dovrebbero garantire sempre il loro funzionamento, sono troppo commerciali e richieste per finire totalmente abbandonate. Ma più di tutto, mi basta che ci sia la funzione Miracast, così sono davvero a posto: gestisco tutto dallo smartphone, che per forza di cose è un dispositivo che rinnovo periodicamente. Grazie per avermi riportato il tuo pensiero a riguardo.

Giovanni

Per me il vero vantaggio è la longevità. Per esempio, LG potrebbe decidere di cambiare il suo sistema operativo nel 2019/2020 e rendere disponibili le app più interessanti solo per il nuovo sistema. Invece, come dimostra questo articolo, anche le Android TV 2016 saranno aggiornate alla versione attuale.

Giovanni

Il tuo modello finisce con 0 perciò è del 2015 e non verrà aggiornato. Aggiorneranno solo i modelli dal 2016 in poi (o almeno questo dice l'articolo).

Jhonny

Credo sia un modello 2015 e non 2016

Dario Giambelluca

Scusami, ho controllato bene e il modello è 40put6400/12, ci sono aggiornamenti per il sistema Android anche per questa?

Il gio 6 set 2018, 08:59 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

Jhonny

Se è 2016 dovresti avere già android 7

Dario Giambelluca

Una domanda, ma verrà rilasciato anche per la mia con la sigla 01? Perché ha Android 5.1 lollipop e finora non ha ricevuto alcun aggiornamento

David Lo Pan

Non lo so e non posso verificare, sono in villeggiatura. Spiacente.

AugustaPerusia

no kodi no party

AugustaPerusia

kodi c'è nello store WebOS? se non c'è è un WebOscess

AugustaPerusia

SpiritoInquieto tu che tv hai? giochiamo a carte scoperte

AugustaPerusia

beelink gt1 ultimate

Jhonny

Che vuol dire, quelli con doppio sintonizzatore verranno aggiornati per ultimi ? Sia sat che dtt? Se è così allora quasi tutti!

Il Grillo Parlante

Speriamo bene ho contattato la Sony comunity mi hanno detto entro 2019 valli a capire ...

Il Grillo Parlante

Ok grazie

David Lo Pan
Wall-e

Grande Nicola... Mi ero preso la serie precedente del 9731 . Quella con il pixel perfect 2 hd e ricordo che la 9731 pur avendo il pixel perfect 3 hd, il pannello full hd e altre caratteristiche sulla carta migliori, non raggiungeva un risultato soddisfacente

Carlo

eheh grazie! L'ho preso lo scorso anno e mi sono abbastanza sbattuto nella scelta, alla fine ho optato per il PUS7502 (49 pollici). La scelta è caduta su Philips perché considero l'Ambilight un plus davvero unico, se ci limitiamo al solo pannello anche Sony fa ottimi prodotti e tutto sommato non mi dispiacciono in Panasonic, opinione assolutamente personale. :)

loripod

Ancora nulla.
In google dovrebbero fare almeno come succede con wear os, ovvero aggiornare la home e le funzionalità di essa, perché su nvidia shield con oreo l'unica differenza è proprio la home decisamente più ordinata.

Nicola Buriani

Infatti secondo me il cambio ha fatto più bene che male.
Ricordo modelli 100% Philips non così riusciti negli ultimi anni di gestione in proprio e invece sto trovano prodotti fatti decisamente bene tra quelli recenti.
Ovviamente non considero le problematiche di Android TV nel computo perché se si prendono altri modelli con lo stesso software e lo stesso hardware (montato tutti il medesimo Mediatek) ci sono gli stessi rallentamenti e le stesse incertezze.
Comunque ne riparleremo tra poco con la recensione di OLED 973.

Nicola Buriani

Ancora no, è solo certo che ZF9 e AF9 monteranno direttamente Oreo.

phede86

Non é importante perché puoi metterci un qualsiasi box tv, come nvidia shield (la soluzione piu costosa), migliore anche di quello montano le televisioni e questo ti permette di scegliere la televisione che vuoi senza spendere un patrimonio.

GioDellaferrera

Un buon box Android a prezzo modico per pensionare Android TV su TVL?

phede86

Esatto, molto meglio e così puoi scegliere quella che ti piace di più e risparmiare.

phede86

Fai le stesse cose, se proprio vuoi qualcosa migliore compri per esempio un Nvidia shield o simili, perché android tv le fanno solo due marche e la differenza di prezzo tra una smart tv e un android tv é elevata.

Davnet75

Esatto.
Questa è una storia che avanti ormai da anni e viene ripetuta costantemente al solo scopo di screditare Philips che, al contrario, grazie agli investimenti cinesi è tornata a produrre eccellenti TV e che hanno inoltre l’esclusivo vantaggio dell’Ambilight.
Acquisizione di Philips da parte di TPV alla fine è paragonabile a quanto è accaduto nel settore automotive a Volvo, acquistata dalla Cinese Geely, azienda che si “limita”ad investire il capitale in Volvo, capitali ed autonomia che le hanno consentito, negli ultimi 2/3 anni, di raggiungere standard qualitativi elevatissimi, e di occupare a pieno diritto i piani alti del segmento Premium.

Fez Vrasta

Il fatto è che il sistema operativo di una tv dopo due o tre anni è vecchio ed inutile, mentre il pannello può andare bene per una decina di anni almeno.

Quindi se vuoi comprare una tv, basati sulla qualità del pannello e collegaci un set top box che puoi cambiare facilmente quando diventa obsoleto

Il Grillo Parlante

Certo con un TV qualsiasi come dici puoi installare da USB le apk su Android TV vero che te frega il sistema non e importante ma per favore

Fez Vrasta

Non ho ben capito come mai io che ho una tv 2018 debba aspettare che tutte le tv più vecchie siano aggiornate prima... Poco male comunque, fosse per me disattiverei Android TV dalla TV direttamente, uso la SHIELD TV per quello.

Il Grillo Parlante

Scusate per le TV Sony Bravia si sa qualcosa a proposito di Oreo ...

matteventu

O sei un troll o sei la persona più stup1da di questo pianeta.

A te la scelta.

ramones1985

É il sistema Delle TV Samsung. Un android TV lo puoi avere anche su una TV di 10 anni fa con un box xiaomi ...o la più costosa Nvidia Sheld.

Fez Vrasta
David Lo Pan

Eh, sto ancora cercando di conoscere meglio Android TV, con TIZEN sono ancora fermo al.....nome.

Fez Vrasta

Ignora la parte multimediale. In ogni caso vorrai un set top box. Io ho una philips 65OLED873 ma in ogni caso uso solo la Shield TV per il lato multimediale

Fez Vrasta

Philips non produce quasi nulla di suo. È un ombrello che copre molte compagnie che vendono prodotti diversi

Nicola Buriani

E TPV ha affidato la produzione a chI esattamente?
Dove avviene la progettazione?

SpiritoInquieto

E dal 2012 produce TV come piace a lei, che di Philips non hanno più nulla.

SpiritoInquieto

Dal 2012 in poi, i TV sono sviluppati da TPV, non dalla vecchia Philips. Quindi le idee e le tecnologie dei recenti prodotti sono esclusivamente TPV!

Nicola Buriani

Per ora hanno annunciato questi.

Nicola Buriani

Io ricordo serie LCD realizzate da Philips che... Insomma, non sono state esattamente all'altezza delle aspettative.
Cito ad esempio la serie 9731.
No trovo quindi che da quando è subentrata TPV la qualità si sia abbassata, ma del resto chi ci lavora sono le stesse persone.

Nicola Buriani

Invece ha proprio ragione matteventu: TPV ha rilevato tutto, non solo la licenza d'uso del marchio.

matteventu

Quanti sei riuscito a prenderne?

Nicola Buriani

La produzione è affidata esattamente alle stesse persone e alle stesse infrastrutture che utilizzava direttamente Philips.

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022