Samsung premia 5 idee per rinnovare l'Ambient Mode dei QLED TV

04 Settembre 2018 3

Samsung ha premiato le 5 migliori interpretazioni originali dell'Ambiente Mode per i QLED TV. L'iniziativa, organizzata sotto forma di concorso con il contributo della testata Dezeen, ha permesso di selezionare le idee più originali e riuscite. Tutti i lavori presentati sono stati giudicati da una giuria composta da designer come Neville Brody, Erwan Bourollec (che ha curato anche i Serif TV di Samsung) e Dontae Lee, Head of Samsung’s Corporate Design Center.

Kinetic Decor

L'Ambient Mode è una nuova modalità introdotta sulla gamma QLED TV 2018. Questa funziona permette di visualizzare schermate di vario tipo, trasformando la superficie nera dei televisori spenti in cornici che possono anche veicolare informazioni utili. Gli utenti possono inoltre estendere sul display i colori e le trame delle pareti circostanti, creando l'illusione di un'immagine che si estende oltre i confini dello schermo.

Le 5 idee premiate sono state scelte proprio per la capacità di sfruttare i TV come un ampliamento dei salotti e come finestre sul mondo. Il design risultato vincente è il "Kinetic Decor" realizzato dai britannici Swift Creatives. Tutti i progetti sono visibili in movimento (sono tutti animati) sul sito Samsung.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Dongiovanni

Meglio il art design di TCL senza consumu

Renato Accorinzi

Molto carina come trovata...

Brogi87

O.T: com'è il sony HT-HT3 a 189?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!