Samsung potrebbe lanciare un TV MicroLED da 75" nel 2019

11 Settembre 2018 56

Samsung potrebbe lanciare un TV MicroLED da 75" nel corso del 2019. A riportarlo è la testata Digitimes che offre anche alcuni dettagli aggiuntivi. Il prodotto verrebbe realizzato con il contributo fornito da PlayNitride. Quest'ultima metterebbe a disposizione i chip MicroLED da 30x50 micron che comporrebbero il pannello. La sinergia tra le due compagnie dovrebbe essere sancita da investimenti diretti: Samsung dovrebbe acquistare altre azioni (ne possiede già) in modo da portare la propria quota di controllo a circa il 30%. PlayNitride otterrebbe così i fondi necessari a incrementare la propria capacità produttiva.

Samsung The Wall

A luglio Samsung aveva dichiarato l'intenzione di sbarcare con una versione home cinema del The Wall, il primo display MicroLED lanciato recentemente per il mercato professionale. In linea di massima è quindi credibile il lancio di un maxi TV nel corso del prossimo anno. La prima occasione utile per mostrare il prodotto, almeno sotto forma di prototipo, si presenterà al CES 2019, in programma all'inizio del prossimo anno a Las Vegas.

Ricordiamo che i display MicroLED utilizzano pixel composti da LED RGB. Per ogni pixel se ne contano tre: uno rosso, uno verde e uno blu (uno per ciascun sub-pixel dunque). Questo tipo di display non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta di una tecnologia "self-emitting", esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED. É quindi possibile offrire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio63333

Certo che arrivano altrimenti siti come questo non avrebbero ragione di esistere, pensi che lo leggano solo gli addetti ai lavori? Che i display microled ci saranno é più che probabile in futuro anche in tagli consumer, ma per ora sono ben lontani da essere una realtà concreta. Non dimenticare per quanti anni abbiamo visto prototipi di TV OLED alle fiere e quanti anni sono passati prima che tali TV divenissero una realtà acquistabile come disponibilità e prezzi.

bella

Vedi "Deadp0ol 2" completo di 1080p in tutte le lingue? ! ?? Guardare o scaricare ora copiare il sito qui: IFLIXMOVIETV.BLOGSPOT.COM

Kyotrix

Curioso di vederli all'opera, se usciranno entro autunno 2019 ( dubito ) quando probabilmente e finalmente comprerò la tv nuova ( probabile oled, purchè finalmente hdmi 2.1 e alte frequenze )

G.Rossi

Ma secondo te queste notizie arrivano alla gente comune? Quali vendite puoi pensare di deviare? I microled li stanno sviluppando tutti e che arrivino sul mercato in tempi non molto lunghi è sicuro.

Dr. Home
ferrari1990

prezzo: 6 comodi reni ogni mese ahahahaha

Antonio63333

Solito rumor diffuso dal potente marketing di Samsung così da creare aspettative e distogliere potenziali acquirenti dagli OLED. Ne diffondono uno al mese, prima erano basati su una presunta tecnologia OLED quantum dots quasi pronta, poi hanno tirato fuori la storia dei microled, che per inciso esistono da tempo ma in dimensioni e costi ben lontani da un prodotto consumer. Ma alla fine la realtà è che Samsung da oltre 20 anni produce solo TV LCD a cui ogni anno cambia nome per farli sembrare un prodotto nuovo.

d4N

C'è scritto che potrebbe lanciare, cioè non l'ha mai fatto, ma l'ha sempre sognato

LaVeraVerità

Grazie. Magari in questo caso bisognerà aumentare un pochino le distanze per compensare gli spazi maggiori tra i pixel ma era l'ordine di grandezza che mi interessava.

LaVeraVerità

Bellissima. L'abilità di creare frasi palindrome di senso compiuto purtroppo esula dalle mie capacità. Questa poi è addirittura "a tema".

Frankbel

Il mitico palindromo dell'amico e collega Marco Buratti.

gin0

xD

dario

sì certo, assolutamente... dico che sono questi i parametri interessanti. da 2.3-3m va da sé che pixel di 30x50 micron non possono essere percepibili su 75 pollici, perlomeno da me...

Frazzngarth

magari sono TV moderni con un campo elastico enorme e non subiscono deformazioni plastiche nemmeno lanciandoli...

Frazzngarth

però non parlo della distanza per percepire il pixel, quello dipende anche dal passo, bensì dalla distanza necessaria per avere i benefici dell'alta (altissima) risoluzione... a distanze superiori tanto vale acquistare un Full-HD

dario

esatto... non è uno smartphone o un monitor, il parametro fondamentale è quello della distanza da cui vederlo in modo ottimale, e da quella distanza credo che neanche un ipermetrope possa percepire i pixel.

Frazzngarth

75 pollici 4K:

2.3 metri per avere campo visivo 40 gradi per uso cinema
2.8 metri per avere campo visivo 30 gradi uso misto
3.0 metri distanza massima accettabile

per l'8K non so, ma direi parecchio di meno... solo che se vai più vicino aumenti troppo il campo visivo e non riesci più a inquadrare l'intero schermo con un colpo d'occhio, e diventa non fruibile il TV.

deepdark

mi pare che la storia nacque ai tempi dei saraceni...

KingROG97

No, non fermarti, continua prego.

Penso, comunque, sia un 8K

gioboni
Ngamer

un bel 75" per giocare a fifa con ronaldo a grandezza naturale ci faccio i selfi e vicino a buffon ci metto un bidone :P

Top Cat

Lontano lontano, certo.
Comunque addio.

Black Man

Tu è divertente ma tu è fuori strada co trasione integrale, tua ricerca è vana e verità è lontana

GianlucaA

In 15 comode rate da 2000€ l'una

Top Cat

Io no sbagliare amigo.

Black Man

Gato tu hai idea fisa in testa, tu chiede te steso perché hai nemici? Perché tu ha osesione co tk? Tu vive tranquilo amigo

Top Cat

No tu esere biango e venire da Friuli.
Solo gato è nero e ha trazione anderiore e posderiore.
Cabito amigo? (un pò di Mex ci vuole)

Black Man

Io resta nero

Top Cat

Sei uscito dal personaggio, mio caro giallo e nero.

Black Man

è storia racontata perché ogni giorno dobiamo avere dei nemici e nemico è diverso da noi e sconosciuto, in verità siamo tuti persone indipendente in ciò che crediamo e ciò che faciamo. Se tu ai nemici alora hai paura e alora serve qualcuno che comanda te e così tu alimenta potere

Talos

Black Man, perché ai bambini raccontano sempre la storia dell'uomo nero cattivo?

Felk

Dottore chiami un dottore

Felk

Fin quando non lanciano le lavatrici va tutto bene

Gios

Non servono dei gran discorsi: risoluzione e diagonale determinano la distanza minima di visione e la dimensione totale dei 3 sbpixel

Zetec

Sì ma se lo lanciano se la cercano

Gios

Si chiama risoluzione per diagonale

Felk

L'unica cosa sicura è che le b3st3mmie non saranno di certo "micro"

Censurare "b3st3mmie" è da bestie però

LaVeraVerità

Ineccepibile

gioboni

No: così può ricavare la dimensione massima teorica del singolo pixel ma non puoi sapere quanto di quell'area è effettivamente occupata dal diodo luminoso e quanto dal substrato; per assurdo il "pixel" potrebbe essere minuscolo quindi tra pixel adiacenti ci sarebbe parecchio spazio inutile e l'effetto griglia sarebbe molto più visibile e marcato.

LaVeraVerità

Come a sorelle russe fraticello seppe sollecitar fessurelle rosa? Ovviamente si.

Dr. Home

E tu sapevi che questa frase è palindroma?

LaVeraVerità

E tu sapevi che i topi non avevano nipoti ?

Dr. Home

Sapevo che aiuole è l’unica parola ad avere tutte le vocali?

LaVeraVerità

Se fossi uno che lancia la lancia lo capirei. Tu accetta l'accetta finchè qualcuno molla la molla e poi ne possiamo riparlare.

Black Man

Servono più atori neri per otenere neri asoluti

Zetec

E se poi si rompe?

LaVeraVerità

Non è possibile ricavare, a prescindere dalla tecnologia, un valore approssimato conoscendo dimensione del display e risoluzione?

Dr. Home

Non aspettarti che ti spieghi dove sbagli. Sarebbe troppo comodo

ameft

Questo mica dipende dalla tecnologica del singolo pixel, no? Dipende dalla loro dimensione che a loro volta dipende solo da risoluzione e diagonale. Il fatto che i subpixel siano disposti diversamente nelle varie tecnologie mi sembre irrilevante per l'occhio umano su una TV.

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro