OnePlus svela le cuffie Bullets Type-C

13 Settembre 2018 78

OnePlus è impaziente di presentare le novità che ha in serbo, così svela in sordina le nuove cuffie Bullets con USB Type-C, a testimonianza di una porta jack sempre più rara. Non è un solo aggiornamento delle Bullets V2, la casa cinese parla infatti di importanti miglioramenti che metteranno in campo un suono profondo e vivido.

Solo qualche cambiamento nei materiali, per nostra fortuna, con ampio utilizzo di metallo per le due capsule e vantaggi per il suono. Il cavo vanta adesso fibre di aramide ed una maggiore resistenza ai classici attorcigliamenti o strattoni. Ancor più significativo il nuovo DAC implementato grazie alla collaborazione con Ciruss Logic, OnePlus parla di un range dinamico più ampio, disturbi ridotti e segnale più pulito.

Cambia il connettore ma non il prezzo, almeno a quando dichiarato fino adesso: 19,95 euro attesi per il nostro mercato. Integrato un microfono e controllo remoto, per facilitare l'interazione diretta quando connesse. Grazie alla Type-C le cuffie saranno comunque compatibili con numerosi dispositivi mobili di altri brand e notebook, d'altronde lo standard è sempre più adottato in modo trasversale.


Molto probabile che le vedremo nel corso del lancio di OnePlus 6T, previsto per le prossime settimane (17 ottobre). Il nuovo device è molto atteso per una caratteristica su tutte, ovvero il lettore d'impronte sotto il display, ormai più che certo. Si parla di una disponibilità delle nuove cuffie attesa per novembre, vedremo in seguito le conferme per il mercato italiano.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Se per "tranquillamente" intendi una decina di modelli su Amazon/Aliexpress con prezzi mediamente sotto i 25€ e fatte da marche cinesi sconosciute, ok.

Daniele Fuso

Guarda che cuffie tipe c si trovano tranquillamente in commercio

Rob

Diciamo che ormai quasi tutti gli smartphone Android hanno l'OTG. Mi aspettavo che la situazione migliorasse una volta per tutte con lo standard Type-C invece da quanto mi dici niente...

Mako

Le cuffie con adattatore o type c sono un ripiego nell'attesa che le cuffie wireless siano economicamente fattibili (o che non vogliano più venderle in scatola)

riccardik
matteventu

Avevo letto che non erano granché in realtà...

matteventu

Lol assolutamente no.
Semmai dall'adattatore o dalle (inesistenti) cuffie Type-C.

Ma da quelle bluetooth, proprio no.

(E ne possiedo diverse di cuffie Bluetooth, quindi so di cosa parlo)

Markiarom #FuoriController

Si, appunto.
Se sarà un aumento tale da dire "beh, allora per tutta la batteria in più che hanno messo posso rinunciare a una comodità" allora potrebbe anche avere senso.

Rob

Quindi rimaniamo sempre con i soliti problemi che poi il microfono non funziona o i comandi per le tracce musicali non funzionano? Speravo fossero finalmente risolti

@hardcorekernelchannel

Ancor più significativo il nuovo DAC implementato
grazie alla collaborazione con Ciruss Logic, OnePlus parla di un range
dinamico più ampio, disturbi ridotti e segnale più pulito.

Attenzione al DAC

Mako

quello è un discorso a parte

Alberto Raffaele Casale

oneplus dice che aumenterà la capacità della batteria eliminando il jack

Alberto Raffaele Casale

compri un adattatore e stai a posto

nic

Che non sono nella confezione, come vendere un computer togliendo il floppy senza mettere il lettore cd

Ignazio Q-Kiara

E io che ho speso 65£ per comprare le urBeats³ che faccio, le butto?

Shion

Stando a loro hanno tolto il jack per far spazio all'interno il che va benissimo, ma giustamente mi aspetto che quello spazio in più venga usato saggiamente, che ne so magari una batteria un po' più grande o un motorino della vibrazione fatto bene o il dual speaker ma se l'anno tolto solo per seguire la moda con la scusa dello spazio in più all'interno allora sì, mi inc4zz0 ma probabilmente lo prenderò lo stesso, il mio stupido p9 plus è ormai da buttare

Mako

Le cuffie col jack dalle cuffie wireless

Depas

a samsung, per la sua incoerenza, dato che ha dichiarato più volte che non leverà il jack e che il notch gli fa schifo

Andee Kcapp

A chi? A Samsung ?
Per il Jack o per il notch?

Andee Kcapp

Per così poco ti inc4zzi?.
Il mondo avanza non puoi inc4zzarti per tutto quello che non ti garba.

Shion

Aspetto il teardown, se vedo che c'era abbastanza spazio per mettere anche il jack mi inc4zz0

Depas

si ma io sono un purista del design minimale, quindi si, mi da molto fastidio... e poi ho delle cuffie wireless

Markiarom #FuoriController

Evolversi è un conto, involversi è un altro.

Markiarom #FuoriController

Il maggiore spazio interno è l'unico vantaggio che gli do, sempre che poi si traduca in una miglioria vera, vedi batteria che realmente sfrutta quello spazio.
Il discorso design onestamente non lo comprendo; ti dà fastidio il foro del jack? Davvero?

finestre

bah a parer mio i "vantaggi" non sono abbastanza per poter giustificare l'assenza del jack

Error3_404
Depas

Maggiore spazio interno e un design più bello.

Depas

Io sto aspettando che samsung levi il jack e metta il notch, poi si che voleranno giustamente gli insulti

Depas

lo hanno spiegato più e più volte, hanno risparmiato spazio interno (lo so che è poco ma meglio di niente) così da migliorare altri componenti (taptic engine). Quindi come dici tu ci sono dei contro, ma ci sono anche dei vantaggi come ti ho appena scritto. Personalmente avevo delle cuffie wireless da prima ancora che lo levassero, quindi non mi ha mai toccato più di tanto, mettici pure che meno buchi ho nel mio cellulare più mi piace.

finestre

ma la domanda è: perché sostituirlo con qualcosa che non porta nessuna miglioria se anzi ti costringe a usare delle cuffie wireless quando stai ricaricando il tuo device?

Markiarom #FuoriController

Il floppy fu sostituito da un supporto che poteva offrire capacità notevolmente più elevata.
La rimozione del jack quale miglioria apporta?

riccardik

sono punti di vista diversi, io trovo comode le cuffie con filo perchè posso passarle da telefono a pc in un istante, al contrario delle cuffie bluetooth che sono una menata. discorso diverso se parlassimo delle airpods ma ovviamente richiedono di avere tutto apple

Luigi Mantellini

provato ad abbassare il volume? XD

Luigi Mantellini

Io la vedo differente (se tutto fosse standard e funzionante). Invero, quello che non capisco è l'uso di fili (ad eccezione della durata della batteria). Io le cuffiette con filo le ho abbandonate da una vita. Discorso diverso per l'HiFi, dove magari un investimento su un dac con poco rumore e buona dinamica può essere cosa buona e giusto. Che senso ha avere il jack se poi il 99% ci mette delle cuffie mediocri.

Depas

io sono, d'accordo con te, è tutta una lagna infinita, ormai il jack è passato e dovrebbero solo farsene una ragione

psimo24
Fabios112

Mai più fiducia ad aziende di ladroni e cialtroni. Dicono una cosa 2 mesi dopo se la rimangiano.

Error3_404

il mio era un riferimento storico, e comunque anche l'adattatore scomparirà tempo al tempo, così non ci fracasseranno più i C0glion| co sta storia.

Che schifo di standard

Sasi Basy

https://uploads.disquscdn.c...

Che imbecilli.

nic

I floppy sono stati sostituiti dai cd, il jack da un adattatore

Andre

La cosa divertente, è che si sono pure messi a fare la battutina a riguardo proprio durante la presentazione del 6.
Ieri, praticamente.

riccardik

è uno spreco, è una questione di principio

Error3_404

Bisogna farsene una ragione! ormai piano piano lo stanno abbandonando tutti, almeno sugli smartphone, chi prima chi poi si arriverà alla totale mancanza del jack, noi ci adatteremo di conseguenza e cè lo scorderemo, i nativi digitali che verranno vedranno nel jack un pezzo di storia della tecnologia come fu per il floppy, evoluzione delle cose non si può fermare.

Leonardo Massai

Ma le bullets wireless continuano a essere introvabili?

Luigi Mantellini

se costa quella cifra... non farei un dramma

TeMpEsTM

Ahahah......brava OnePlus però però ora che mi state esplicitamente dicendo che nel 6t nn ci sarà il jack cuffie voglio che in queste nuove cuffie mettiate il surround 7.1 perché è USB(type-c ma sempre USB )

Vergogna, OnePlus ladrona, togli il jack sul 6T?
;enomale che siete vicini agli utenti. Per anni avete fatto campagne sul jack e quanto fosse comodo e benvoluto dai vostri utenti.
Ma annatevene aff....

Carlo

Finalmente qualcuno che NON vuole le cuffie in-ear,credevo di essere l'unico .. Trovo che isolino troppo quando si parla al telefono e che diano la sensazione di rimbombo di suono nasale mentre parliamo all'orecchio. Per ascoltare musica nulla da dire, ma per parlare al telefono secondo me sono fastidiose.

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro