Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Joker: Joaquin Phoenix nei panni del nemico di Batman | Teaser

25 Settembre 2018 213

Aggiornamento 25/09:

A pochi giorni di distanza dal rilascio della prima immagine di Joaquin Phoenix nei panni del Joker, dal set e dalla produzione continuano a fioccare ghiotti teaser per i curiosi. L'ultimo in ordine di tempo è quello diffuso da Hollywood Pipeline, che mostra il Joker seminare il panico nella metropolitana di New York City; a supportarlo altre persone con parrucche da clown e cartelli che recitano "Clown 4 Mayor": che la nemesi di Batman si sia candidato a sindaco di Gotham?

Le riprese si sono svolte alla stazione di Bedford Park Boulevard, nel Bronx, mentre altre immagini provengono dal set di Harlem, dove è stato ricostruito Amusement Mile, un distretto della vecchia Gotham city.

🤡 #clown4mayor 🤡

Un post condiviso da Jonathan JYD Yiu (@jydoggie) in data:


È stato invece ancora una volta il regista Todd Philips a postare un semplice ma accattivante teaser della trasformazione del personaggio nel Principe del Male:

Camera test (w/ sound). Joker.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Articolo originale - 17/09

È stata rilasciata la prima immagine di Joaquin Phoenix nei panni del Joker: si tratta del primo assaggio del film sulle origini del nemico giurato di Batman, la cui data di uscita è fissata per il 4 ottobre 2019. A diffonderla su Instagram nella giornata di ieri è stato Todd Philips, regista del film e co-autore della sceneggiatura, che l'ha postata con una didascalia che dice solo "Arthur".

Subito sono partite le speculazioni, ma l'ipotesi più accreditata è che Arthur sia il nome - o uno dei possibili nomi - del Joker prima che diventasse il supercattivo che tutti conosciamo, dato che il film tratta proprio delle origini del personaggio. La foto certo ha stupito anche perché si distanzia abbastanza dall'immaginario popolare legato al Joker: il primo piano postato da Philips mostra Joaquin Phoenix in giacca e camicia, capelli di media lunghezza e un'aria ordinaria, molto distante dal sorriso diabolico che tutti ricordano.

Arthur.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Come annunciato lo scorso luglio, il film uscirà nelle sale nell'ottobre 2019 e sarà ambientato negli anni Ottanta. Racconterà le origini del folle criminale nato dalla matita di Jerry Robinson nel 1940, ma dovrà anche misurarsi con interpretazioni precedenti che hanno lasciato il segno, come quelle di Jack Nicholson e di Heath Ledger. Nel frattempo le riprese sono iniziate, come testimoniano le foto di Just Jared provenienti dal set:

Secondo quanto riportato da Repubblica, il progetto fa parte di un nuovo filone di collaborazione tra Warner Bros e DC, che racconterà la nascita dei personaggi più noti. Potenzialmente dunque potrebbe trattarsi di qualcosa di molto diverso dall'universo cinematografico tipico della casa di fumetti, che infatti prosegue con progetti a sé stanti come il seguito di Suicide Squad o lo spin off su Harley Quinn: in entrambi sarà Jared Leto a vestire i panni del Jolly, continuando quanto iniziato con il primo Suicide Squad.


213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Sarà ma per me i migliori Joker rimangono Jack Nicholson e Heath Ledger

Zazzy

Ma non c'è mai stato Dafoe in lizza per la parte. E' tutta fanfic inventata di sana pianta su internet...

Matteo Bottoli

A dire il vero c'era il trailer su YouTube...

ROY MUSTANG

non è iniziato bene, ed il fatto che il cattivo fosse un alleato non era male...ma lo scontro finale è stato penoso, davvero..sembrava il gameplay di un videogioco, poi una divinità che le prende così...suvvia, ok che lei doveva vincere ma almeno rendete lo scontro epico (batman vs superman e man of steel hanno scontri di tutto rispetto a confronto)

CreXZor

Infatti, non dico che non mi piacerà a prescindere, anche perché Phoenix non mi dispiace come attore, però il joker di Nolan ha quel qualcosa di iconico e reale

Antonio Exidor

Concordo. Un conto è il Joker dei fumetti ed il fatto che si dipinga il volto da clown ci sta ma in un film con attori in carne ed ossa la cosa è ridicola. L'hanno capita anche in Gotham.

Mastruffolo

Wonder Woman a me è piaciuto

marcoar

Non riesco, non perché non ho tempo ma proprio perché non riesco a vederli. Sono personaggi che non mi sono mai piaciuti, purtroppo

ROY MUSTANG

aspetta ma te la recitazione degli attori la giudichi doppiata o in lingua originale? (Cambia parecchio), senza contare che ha recitato da cieco per immedesimarsi nel personaggio, la sua recitazione è stata molto bella e non sono nemmeno uno dei pochi a dirlo, ma capisco...i gusti sono gusti, ad esempio a me nicolas cage non piace, non perchè non sappia recitare ma così a pelle. La mia domanda iniziale è perchè una volta capitava anche a me di giudicare male/bene gli attori perchè mi "dimenticavo" che il film fosse doppiato...poi per carità non sono un fan sfegatato di jared leto, ma come attore ci sa fare..se poi come in Joker gli creano un personaggio da teenager non è colpa sua, a mio avviso ha dato personalità al personaggio che però data la storia di cacca che gli hanno cucito addosso non regge il confronto con i due precedenti

steek

Personalmente mi è piaciuto di più Bautista in quelle due scene che ha fatto piuttosto che Leto.(non parliamo di suicide squad)
Insomma il cantante mi è sembrato troppo forzato, una recitazione troppo caricaturale, pompata e finta.
Vedrò di recuperare Dallas Buyers Club...

ROY MUSTANG

non guardarli gli x men, piuttosto guardati il cartone anni 90 "gli insuperabili x men", i film sono da buttare..il terzo poi lasciamo stare

ROY MUSTANG

la prima trilogia degli x men è da buttare nel bidone dell'umido, era bella solo perchè all'epoca c'erano pochi cinecomics...ma era pura spazzatura. Ci sta discostarsi dal fumetto ma per apportare migliorie e non fare un disastro, per altro non hanno nemmeno colto più di tanto gli ideali di magneto

ROY MUSTANG

scusa ma in blade runner dice e fa due cose in croce suvvia, almeno parla di un film in cui fa da protagonista...a momenti in quel film dice più cose dave bautista che muore nelle prime scene

steek

Sarà pure un bravo attore ma l'altro film che ho visto con lui, ovvero blade runner 2049, mi ha confermato che è sopravvalutato.
O sono stato sfortunato io ad averlo beccato in due film in cui ha fatto pietà?

ROY MUSTANG

Leto è un bravo attore, il problema è chi ha fatto la sceneggiatura e creato questo joker da teenager

ROY MUSTANG

tecnicamente i film della dc sono brutti per colpa della warner bros..già fanno film discreti, poi li tagliano all'inverosimile...a parte man of steel della dceu non si salva quasi nulla

antonio

https://uploads.disquscdn.c... Gotham !!!

SalvaJu29ro

In generale si..ma dipende dal personaggio che interpreta

Francesco

Non l'hai ancora visto, quindi come fai a dare già una sentenza a occhi chiusi? Phoenix è un grandissimo attore e, a mio parere (senza nulla togliere a Ledger), di maggior spessore e bravura.

Squak9000

Secondo me... ci potrebbe anche stare...

normale che, non basta solo l’attore...

Francesco

Quindi, molto probabilmente, sarà un bel film.

Squak9000
ilmondobrucia

Difficile ma non impossibile ...

steek
Arcangelo

Un Joker senza batman...quindi in pratica caos e sangue a fiumi per tutto il film?

Squak9000

L’unica cosa positiva è che non ci sarà nessun batman... per fortuna...

Squak9000

Se non c’è Nolan... difficile...

Squak9000
steek

Hype a 1000.
Son fiducioso anche perché peggio di Leto sarà difficile fare.

steek

Parla Delle origini di joker. Niente batman.

Squak9000

non ho capito... ma ci sarà anche il batman sfigato di ben affleck?

momentarybliss

Sicuramente Phoenix è in grado di offrire un'intepretazione di spessore, bisognerà vedere però gli autori che tipo di Joker hanno immaginato

Max Severest

Perché è il Joker prima di diventarlo. Guarda sotto, la notizia precedente.

CreXZor

Sarà, ma per me il Joker di Ledger e Nolan è il solo e unico Joker, non sarà stato quello più fedele di sicuro, ma la sua originalità non ha avuto confronti, parere personale.

ilMorellasta

oh.. per tutti quelli che dicevano non ne hai visti molti di film con Phoenix. in sti giorni mi sono puppat0: The Master, Vizio di forma, Irrational Man e Quando l'amore brucia l'anima. Tutti una palla mostruosa.. film da oltre 2 ore di sfrantumamento di zebedei. Le uniche parti che gli riescono sono quelle del cattiFo come il gladiatore. Vedremo con joker.. mah.

V4N0

in The Master è grandioso! Non sarà un attorone ma nei ruoli giusti funziona benissimo

Top Cat

Non mi convince per niente.

marcoar

Si, e mi auguro che per un discorso commerciale non facciano voli pindarici per inserire in qualche modo batman.

Non è il film in se che "mi spaventa", quanto il richiamo commerciale che gli devono dare.
Mi aspetto un film cupo, che vada a scandagliare sul serio sulla personalità del Joker

Zazzy

Non è Batman, è Batman VS Superman

Zazzy

Batman nom ci sarà, questo uno dei tanti elseworld dell’univer DC

TheFluxter

Promette veramente bene! Lo adoro

ilmondobrucia

È ambientato quando Bruce è piccolo o non è nato . Si vedrà il padre

marcoar

Ho letto anche io, ma la vedo veramente veramente difficile come cosa.

ilmondobrucia

Che io sappia Batman non compare

ilmondobrucia

Aspettiamo che esca ....e poi giudichiamo .

Sagitt

di che film si parla?

comunque nulla sarà contro il cavaliere oscuro, insuperabile

Iacobo
marcoar

In parte hai ragione, in parte no.
Bisogna vede quanto l'attore riesce a calarsi nel personaggio. Ad oggi non sappiamo praticamente nulla dello studio che Phoenix ha fatto di joker, non sappiamo come contribuirà con la trasformazione fisica, non sappiamo come adatterà le sue movenze al personaggio.

Quello che abbiamo è solo questa foto (più le altre due che ho messo su io) di Arthur Fleck prima che diventi Joker

franky29

Guarda bene

David Lo Pan

Sottoscrivo ogni singola parola del tuo commento. Ho sempre tenuto conto dell'enorme "distanza" tra i primi due Joker. Quello di Jack è legato al cinema visionario di Tim Burton, ed il suo è un film adatto alle famiglie. Lo farei (lo farò) vedere volentieri a mio figlio, cosa impossibile da attuare con quello di Nolan. Il suo Joker (e non solo lui) non è certamente adatto ai minori: se lo mostrassi a mio figlio, matematico che me lo ritroverei a 20 anni con la fedina penale più sporca di quella di Pablo Escobar!

Il Joker di Nolan, del compianto Heath, è pura anarchia, mista a follia e irriverenza. C'è poco da dire.

P.S. parere personale, per me Jared Leto non è un attore con la A maiuscola. Perlomeno, non ancora.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO