Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus TV: Pete Lau preannuncia la Smart TV "rivoluzionaria"

17 Settembre 2018 72

Aggiornamento:

La notizia del giorno riguarda l'annuncio fatto da Pete Lau in merito alla OnePlus TV. Si tratta di un "fulmine a ciel sereno", considerate anche le recenti affermazioni di Carl Pei riguardo l'impegno dell'azienda nello sviluppo di prodotti extra-smartphone.

Vi riportiamo a seguire nuovi dettagli, tra cui la decisione di affidare allo stesso Pete Lau la nuova divisione che si dedicherà alla progettazione e realizzazione dell'inedito prodotto.

"Sogno il momento in cui la tecnologia sarà davvero senza soluzioni di continuità e sarà parte della nostra vita in modo facile e agevole", afferma Lau. "Come l’elettronica di consumo si è evoluta migliorando le nostre vite, al contrario i televisori sono rimasti convenzionali e ingombranti. Portiamo vantaggi intrinsechi all’industria e grazie a questa nuova divisione siamo molto lieti di esplorare la user experience connessa e totale, in grado migliorare la vita di tutti i giorni”.

La Smart TV viene considerata una "estensione naturale" di OnePlus per "indirizzare le lacune del settore televisivo [...] bilanciando hardware di alta qualità con le più recenti tecnologie, sviluppando un'esperienza utente senza soluzione di continuità e realizzando hardware minimalisti e tempestivi nel design". La OnePlus TV è stata pensata per soddisfare i bisogni che gli utenti hanno in uno dei quattro ambienti che viviamo ogni giorno: la casa (gli altri tre sono "il luogo di lavoro, il tragitto casa-lavoro e l'essere in continuo movimento").
Pete Lau si affida infine alla community, invitandola a inviare feedback e suggerimenti su ciò che dovrà essere incluso all'interno della nuova Smart TV.

Articolo originale

Pete Lau, co-fondatore di OnePlus, ha scelto di anticipare una delle sorprese più inaspettate che la società potesse fare, in attesa di saperne di più sul prossimo OnePlus 6T. Attraverso un lungo ed esaustivo post sul forum ufficiale, Lau ha confermato in maniera chiara ed esplicita di voler sbarcare nel settore dell'intrattenimento da salotto, con la prima OnePlus TV.

Attualmente già in fase di sviluppo, a seguire vi riportiamo un estratto del comunicato del CEO della società:

Vorremmo portare l'ambiente domestico verso un nuovo livello di connettività intelligente. Per fare questo, stiamo realizzando un nuovo prodotto del design esclusivo appartenente alla linea OnePlus, con una grande qualità dell'immagine, esperienza audio e connettività per la casa. Noi lo chiamiamo: OnePlus TV e crediamo che potrà essere la tua prossima TV, con la quale esprimere tutto il potenziale per essere ancora più ampia di quella in cui guardi i tuoi programmi preferiti.


Il teaser lascia chiaramente intendere che si tratterà di una TV ed il fattore connettività implica l'aggiunta di funzioni smart. Quando riusciremo a vedere qualcosa di concreto ancora non ci è dato saperlo e nessuna informazione è trapelata in merito alla piattaforma software che verrà utilizzata su questo prodotto (Android TV pare scontato comunque).

Pete Lau è stato comunque chiaro e deciso, OnePlus TV arriverà ed a questo proposito, è stato aperto sul forum della società, un contest aperto a tutti, per scegliere il nome del TV.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Ma infatti se non si ha TV o se comunque non si usufruisce del servizio non lo si paga, mi sono informato abbastanza leggendomi anche le relazioni della stessa BBC perchè qui girano i classici cogl1oni che "no in UK il canone non si paga", uno addirittura diceva pure che il canone non esiste! E si rifaceva, l'ho scoperto dopo, ad un sito in cui si suggerisce di non far entrare in casa nessuno e non badare ad eventuali lettere.
Alla fine la realtà è che ogni mondo è paese, e per di più il canone italiano è tra i più bassi!

mmhoppure

Samsung 46C8000

Desmond Hume
Gatsu

Si... Con notch e senza jack audio per dare più spazio alla batteria (!)....

Massimo Olivieri

C8000 ?!?

matteventu

In UK sono abbastanza quelli che non pagano il canone... Poi non so se siano nel torto o nel giusto :D

(io, non avendo una TV, non lo pago LOL)

matteventu

Si, sarà OLED LG con pannelli del 2019, avrà Android TV Pie, userà come processore Snapdragon 855 e costerà 299€.

Name

Meno male, potresti sempre trasferirti in Germania o Regno Unito, lì il canone tv c'è comunque ma non sono paesi delle banane eh!
Ed anche gli evasori del canone, perchè sì ci sono anche lì, sono molto più simpatici rispetto alle scimmie che evadono nel paese delle banane.

piervittorio

Beh, se si parla di SoC, ha poco senso parlare di quello, che ha un costo totalmente fuori mercato... un SoC per le TV costa pochi dollari, e Mediatek ne ha il monopolio... solo che persino il più scarso dei SoC Mediatek per smartphone, l'A22 (che pure è un quad core A53 a 2ghz per 12 nm), ha più potenza del più potente SoC per TV, che si ferma a 1.5Ghz.
Idem persino per i proiettori laser con android integrato!
Credo che oggi un SoC TV dovrebbe avere un SoC quad core A73 minimo (i core ad alta efficienza non servono, su una TV) anche solo a 1.6/1.8 ghz, ed una GPU che dovrebbe andare a 200 GFLOPS ed oltre.
Il che, oggi, significa anche una G72 MP8 o una G76 MP6, ovviamente accompagnati da una VPU G76...

Per questo la Nvidia Shield TV non e ancora stata superata

Aster

Che auto vedi tu;)?Diversi radar o telecamere sono li

G.Rossi

Se bastasse così poco per fare una buona tv sarebbero capaci tutti.

Kro Noss

Ahahahahahahahah

KoAle

Ok.

matteventu

Giudizio su cosa!?

Ma ti leggi?

Un conto é dire "sono molto interessato a capire cosa ne verrà fuori", un'altra cosa é "voglio averla".
Ad occhi chiusi.
Da un'azienda che non ha mai fatto altro che smartphone. Senza conoscerne caratteristiche o prezzo.

Ripeto: fanboy.

Kyotrix

Il prox anno devo comprare la tv. Se sarà oled con pannelli LG del 2019, e con hdmi 2.1, sarò molto interessato.

KoAle

Bravo, esprimilo un giudizio ogni tanto.

G.Rossi

Non ho mai capito l'interesse per roba fatta da questi marchi cinesi. Sembra che se fai bene uno smartphone allora puoi metterti a vendere quello che vuoi, tanto che ci vuole? Guarda l'interesse per le tv xiaomi che poi vai a vedere come funzionano e sono una mezza tragedia, manco i 50hz riescono a far funzionare. Qui è ancora più bello perché non c'è mezza informazione sul prodotto. Però è interessante lo stesso. Comprare tv da chi le sa fare è troppo borghese evidentemente.

Fra

Molto curioso, non credo possa mai sostituire la mia Mi TV di Xiaomi presa Internazionale da Honorbuy ma trovo il prodotto curioso

Nicola Buriani

Quella è (anzi era) Oppo Digital.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA mai visto prima o forse boh non c ho fatto mai caso.

matteventu

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

E' da secoli che lo dico. Il problema è che i fabbricanti dovrebbero produrre un oggetto custom per il nostro paese delle banane e la sua assurda legislazione ed ovviamente non ci sono i numeri per farlo.

Notch sulle macchine??? Ma che macchine vedi??

matteventu

Non sarebbe male però, si potrebbe evitare di pagare il canone :D

matteventu

Quelli come te hanno solo un nome: fanboy.

Detto questo, certo che puoi volerla :)

salvo valastro

non dargli strane idee

matteventu

Hai notato che le automobili hanno introdotto il notch sul parabrezza molto prima di Apple?
Non si potrà dire che la Apple Car è stata la prima!

matteventu

Io pure lol :D

matteventu

Oppo non fa TV, non fa e non faceva lettori Blu-ray, ed altri apparati multimediali.

Quella era Oppo Digital, una sussidiaria americana indipendente che non credo proprio abbia mai condiviso il know-how con Oppo Electronics.

Snowtrooper

Sono curioso di vedere come gestiranno la situazione.

matteventu

LOL
Spedire uno smartphone non è come spedire una TV.

matteventu

E senza ingresso per l'antenna, tanto il 59% degli utenti OnePlus userà Netflix integrato nella piattaforma Smart TV che avrà.

mmhoppure

C8000 ancora una spanna sopra a molti e mibox xiaomi. streaming da nas con archos player

piervittorio

Nei SoC delle Android TV non solo la parte CPU è nettamente inadeguata, ma anche le GPU sono risibilmente desuete...

Snowtrooper

Rete di assistenza? tipo che passano sotto caso .. ritirano ed in 10 giorni te lo riportano aggiustato oppure nuovo (se conforme) ? esiste già da anni in casa Oneplus.

GeneralZod

Pare che sarà così: https://uploads.disquscdn.c...

ice.man

facessero una AndroidTV con una cpu decente (invece che schifezze quad core A53 che laggano con la navigaizone dei menu on screen se stai visualizzando un netflix 4k...vedi Sony da oltre 2.000E...)
poi ci metti un bel pannello OLED by LG ed è fatta
.
pero poi ci vuole anche una buona rete di assistenza perchè un TV da 2.000E deve durare almeno 10 anni

Bruce

La nuova TV è geniale!!! Sarà in 16:9 verticale. Finalmente si potranno vedere i filmatini fatti con lo smartphone a tutto schermo!!!!

GianL

ero interessato specificamente alle TV, se avessero accesso a forniture di pannelli di qualità (OLED) o solo roba "normale": effettivamente una TV non ha grossi problemi tecnologici, serve però una buona distribuzione e una rete di assistenza affidabile.

Aster

Secondo te pagano per le drm?!;)

guasta

Sono leader in certi settori come l'hi-fi, fanno tra i migliori lettori BluRay al mondo

Fabrizio

= non vogliono fare device con margini quasi nulli. Anche se tanti potenziali clienti sarebbero disposti a pagare la stessa cifra per un top gamma a prescindere dalle dimensioni.
Tieni conto che progettare uno smartphone è ben più complesso di un paio di cuffiette, e non avrebbero know-how di Oppo da riciclare come per le TV

neripercaso

Comunque tutti quelli a cui piaccia il jack audio e si lamentino sono degli insofferentoni che probabilmente sono più vicini al telefono Meleconi o senior phone che altro

Marco Scalerandi

Si stanno mettendo a fare qualunque cosa...cuffiette wireless, TV... però quando gli chiedi "perché non fate anche un telefono compatto?" ti dicono "Eh no, noi ci concentriamo su un telefono alla volta"

Fabrizio

In effetti però stanno andando un po' troppo dietro alle mode se ci pensi. Ancora ancora il notch, ma togliere anche il jack è una cosa che non mi sarei aspettato da OP, ottimi device ma purtroppo rimangono culturalmente troppo cinesi (=fotocopiatrici)

Top Cat
DarkVenu

medio gamma? lol

Giovanni

Al lancio di op6 la maggior parte dei top di gamma di altri marchi si trovava ad un 100/120 € in più max...

Mi hai rubato la battuta! ahahahahah

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO