Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung riporta sul mercato l'Evolution Kit per aggiornare Smart TV e HDMI

20 Settembre 2018 120

Aggiornamento:

Samsung ha confermato l'uscita dell'Evolution Kit anche in Italia. Il costo sarà lo stesso degli altri mercati europei: 299 Euro. La disponibilità è prevista per novembre. SEK-4500 porterà anche ingressi HDMI aggiornati (chiaramente non 2.1, sono ancora 2.0) e i sintonizzatori TV con HEVC.

Articolo originale

Un nuovo Evolution Kit è comparso senza particolari annunci sui siti Samsung di alcuni Paesi europei. Il prodotto prende il nome di SEK-4500 ed è per ora confermato in Spagna, Norvegia, Danimarca e Finlandia. L'Evolution Kit è un prodotto che va a sostituire l'elettronica dei TV Samsung. Il marchio coreano ha proposto il primo modello nel corso del 2013 ed ha poi proseguito fino al 2015. Da quel punto in poi non sono più arrivate nuove versioni.

Con il lancio di SEK-4500 si può quindi pensare ad un nuovo inizio. L'Evolution Kit include il box e il telecomando One Remote con finitura nera. La principale novità consiste nell'aggiornamento della piattaforma Smart TV alla versione 2018. Gli utenti potranno quindi utilizzare Tizen nella sua forma più recente ed evoluta. Tutte le operazioni sono gestite da un processore quad-core. Sono inoltre supportati il mirroring, l'invio di contenuti dai TV ai dispositivi mobili e l'ecosistema SmartThings.


SEK-4500 è compatibile con i TV Full HD della gamma 2012 - 2014 e con gli Ultra HD della gamma 2013 - 2015:

Full HD

  • ES8000
  • ES7000
  • F8000
  • H8000


UHD TV

  • S9
  • F9005
  • S9W
  • S9
  • S9B
  • HU9000
  • HU8700
  • HU8500
  • HU7200
  • HU7000
  • JS9500
  • JS9000

Il prezzo di listino dovrebbe attestarsi a 299 Euro. Siamo in attesa di conferme per la disponibilità nel mercato italiano.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto

Ma poi perche non aggiornano via ota perche siamo fessi?

Alberto

Quando cambia la banda del digitale terrestre cosa fai poi compri pure il decoder? Ha senso? Tantovale cambiare tv

Zag

Bene, speriamo risolvino quei fastidiosi rallentamenti d'immagine anche

per le serie k ci sarà in aggiornamento sw (non il 1230 in distribuzione in questo periodo) che dovrebbe portare l'hlg per avere compatibilità hdr con sky q

lo sta testando sky pare siano anche a buon punto

so che è na m e rda ma così a caso mi viene in mente quello tim che ha tutto quello che chiedi, dtt2 e android tv

Dani Man

... che in italiano significa?

Alberto

No fermati e compratelo Tu. Cosi almeno un fesso lo hanno trovato.

Stepa
Samboraboy

La spiegazione è che quei modelli hanno lo one box connect mini. I'll sek4500 andra' a sostituire lo one connect box classico

Drago

I possessori di JS8000 e JS8500 invece saranno contenti.
Scandaloso non poter aver l'HLG, che spero sia introdotto da questo coso, altrimenti è inutile

Magin
Armando Sonetti

io da possessore di 65" JS9500, spero che con questo Evolution Kit finalmente avremo HLG per vedere i canali dal Sat e digitale terrestre, una sezione smart piu' veloce, attuale e molto lenta. Speriamo poi che con le nuove versioni di HDMI abbiamo delle migliorie per la visione in 4K HDR

sopaug

ah beh se sei abbonato a tutte le piattaforme di streaming vedi quello che vuoi. Finchè vogliono loro almeno :)

Francesco Saverio Casadidio

Come fanno a mettere l'evolution kit su un tv che non ha la porta per quel dispositivo?

odontoluca

E nel frattempo io, possessore di ks8000, sto ancora elemosinando l'aggiornamento HLG per lo sky q.........

Vincenzo

ma su una smart tv dove hai TUTTE le app che servono, hai anche dolby vision e dolby atmos, hai magari già l'abbonamento a tutte le piattaforme di streaming a cosa diavolo mi serve leggere i file da penna usb?!? tra l'altro il lettore lg legge di tutto….per entrare un po' nel mondo dell'illegalità tanto per dire qualcosa dal browser del tv se voglio vedermi un film che non c'è su infinity,netflix, amazon e nowtv li vedo direttamente su cineblog

Amedeo Pirrò

I ks non sono compatibili con smartthings, ma nel tuo caso poco importa avendo un galaxy s7 dal centro notifiche del telefonino dovresti avere la connessione al tv che è molto meglio di smartthings p

sopaug

ne parliamo la prima volta che cerchi di decodificare qualcosa di pesante o trovi un codec non supportato :)

John Qu

Praticamente i soldi che ho speso per comprare la tv.

CarloPollarte

"Guardare la tv è un’abitudine consolidata fra la popolazione di 3 anni e più: il 92,2% delle persone la guarda e l’86,7% di queste lo fa con frequenza giornaliera."

"Gli spettacoil televisivi vengono visti più dai residenti del Mezzogiorno che da quelli del Centro-nord: il 93,4% della popolazione del Sud e delle Isole, contro il 91,2% del Nord e il 92,6% del Centro."

"primaonline .it/2017/12/28/264968/dati-annuario-istat-2017/"

CarloPollarte

"Guardare la tv è un’abitudine consolidata fra la popolazione di 3 anni e più: il 92,2% delle persone la guarda e l’86,7% di queste lo fa con frequenza giornaliera."

"primaonline .it/2017/12/28/264968/dati-annuario-istat-2017/"

Alessio Ferri

1° regola: gli ingegneri e i programmatori non devono progettare l'ui.

massimo

Non so se il tuo è compatibile.
Guarda la lista di tv compatibili

Marco Pigliapoco

Scusate, ma per il modello F7000 qual è l'ultima versione sek compatibile?

ice.man

IMHO dovrebbe essere venduto a quel prezzo tramite i canali di assistenza, come un pezzo di ricambio

Vincenzo

Francamente non gli manca nulla ad una smart TV moderna, personalmente non saprei che farmene di una nvidia shield

sopaug

resta che con meno spesa te la cambia molto di più la shield a mio avviso.

derapage

la snobbi ma la paghi ugualmente, a quel punto meglio prenderne una valida anche lato smart... se poi invecchia si aggiunge un BOX.

Vincenzo

Atmos lo usi per Netflix, Amazon e poi mica è detto che devi usare l'audio del TV, poi ti ho fatto l'esempio dei TV LG, con un 200 euro (street price) uno potrebbe aggiornare un 'vecchio' lg b6, 200 300 nits di picco di luminosità non ti cambiano l'esperienza d'uso, un processore 4 core e tutto il resto si

Darkat

A voglia che esistono, solo che sono difficili da trovare nei negozi fisici. Ma poi si può fare come dice ilFuand91, snobbare la parte smart

sopaug

ovvio che l'optimum sarebbe usare un solo dispositivo, ma i produttori non ce lo faranno fare mai, e non puoi paragonare le possibilità di un box android di alta gamma a quelle di una tv, pur sempre di alto livello.

E ripeto che il pannello resta quello, un HDR aggiunto proprio per i limiti di luminosità che citi ad esempio non sarà mai al top, io risparmierei i soldi del box per l'acquisto di una nuova tv quando sarà davvero necessario piuttosto che metterci una pezza a carissimo prezzo adesso. Hbbtv a mio parere è abbastanza inutile, atmos se proprio si vuole si risolve con qualcosa di esterno, perchè l'audio delle tv già fa abbastanza pena di suo, farsi le pippe anche con atmos mi sembra poco significativo.

Darkat

No l'elettronica è volutamente sottostimata, proprio per dirti poi "non supporta i nuovi aggiornamenti". Però si, sono dei geni del male

Antonio63333

Non 200 ma 300 euro costa!

SteveMcQueer

wow, peccato perché te l'aveva spiegato davvero bene.

derapage

è impressionante quanto sia intuitivo e pratico e si trovi anche su tv relativamente economici.

derapage

considerando i cali di prezzo rispetto ai listini che fanno TV e smartphone magari tra 6 mesi lo trovi a 150euro...

derapage

un top gamma di 5 anni si vede meglio di qualsiasi tv da 600/700euro.

Nix87

Ormai ci sono mille modi per vedere la TV, se c'è ne fosse ancora qualcuno innamorato dei programmi televisivi italiani...a parte qualche evento sportivo la TV ormai la guardano solo i nostalgici...si fa prima a cambiare tv che a spendere 300€ per questo kit, che aggiunge la parte DVB T2 aggiornata, oppure si potrebbe preferire un box DVB da 40€ e per la parte smart un box con Android TV, spendendo in totale meno della metà.

derapage

il problema è che non esistono pannelli di alta qualità su tv 'non smart'...

marcy9487

Certo che questi di Samsung sono dei fottutissimi geni, anziché aggiornare i firmware delle TV (con hardware dichiaratamente già sovrastimato rispetto a quello che fanno davvero) ti obbligano a spenderci altri soldi per aggiornarle e avere le nuove app di turno. Dei geni. Dei fottutissimi geni.

CiaoWindows

Ma su una tv UHD a cosa dovrebbe servire? A sostituire quello di cui già dispone il tv nel caso si rompa?

ice.man

chiaro, ma considerato che il costo industriale è simile, mi apsetteri una politica che incentivasse l'acquisto del TV iniziale con la promessa di avere gli aggiornamenti ad un prezzo congruo.

Bauscia

più che altro con quei soldi ti prendi la shield...

Zag

Le tv del 2016? Ciccia?

Dani Man

Che non supporta i drm per netflix in 4k, che non ha tuner integrati, che non ha aggiornamenti software, devo continuare?

Dani Man

Naaah. Tra qualche anno uscirà Avatar 2 e riprenderanno a vendere i 3D, questa volta però autostereoscopici, senza occhialini.
Passerà qualche anno ed usciranno quelli 8k senza 3d e si cambia nuovamente tv...

Non finiranno mai.

Sono d'accordo, comunque, sul fatto di fare tv senza niente integrato (tipo monitor) a cui attaccare il box da aggiornare ogni 5-6 anni, giusto per essere al passo con i tempi.

Hazard

Bello, utile quanto volete...
Ma io con 29 euro mi sono preso la Fire TV che è pure meglio e costa 1/10.

Harry

Faccio prima a vendere il vecchio TV e comprarne uno nuovo... prezzo troppo alto...
Poteva valerne la pena sui 100 euro

stefano1

Io non ho capito se è compatibile con ju8500 tv che ho e se c è l hlg?
Grazie

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO