Leica S3: la medio formato da 64 MP arriverà nella primavera 2019

25 Settembre 2018 3

I big del mercato fotocamera non stanno risparmiando annunci e anticipazioni al Photokina 2018, presentando nuovi modelli e anticipandone l'arrivo con teaser, concept e anteprime. Nel gruppo delle aziende che stanno puntando in maniera decisa al medio formato non manca Leica che ha approfittato del palcoscenico di Colonia per annunciare l'arrivo della S3.

E' un appuntamento importante per l'azienda che coglie l'occasione per introdurre il nuovo modello, celebrando il decimo anniversario del lancio della Leica S2, avvenuto a Photokina 2008. Il passo avanti sul fronte della risoluzione è notevole: dai 37,5 Megapixel del precedente modello, si passa, infatti, ai 64 MegaPixel della S3.

Il quadro delle caratteristiche tecniche non è ancora completo, trattandosi di un prodotto tuttora in fase di sviluppo, ma l'azienda ha confermato che la fotocamera sarà dotata di un mirino ottico ampio e luminoso, potrà registrare video in 4K sfruttando interamente il sensore e acquisire scatti in sequenza con una cadenza di tre fotogrammi al secondo.

La data di arrivo sul mercato è genericamente fissata per la primavera 2019, il prezzo non è stato comunicato, ma tenuto conto del posizionamento del prodotto non sarà certamente contenuto.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Adorna

Bella bestiolina

reallyfly

spaziale

DiRavello

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli