Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le fotocamere Fujifilm sono ora compatibili con il software Capture One

26 Settembre 2018 10

Capture One è ora compatibile con le fotocamere Fujifilm della gamma GFX e Serie X. Il software di Phase One A/S è quindi disponibile in due versioni aggiuntive dedicate specificamente ai prodotti Fujifilm. Capture One Express Fujifilm 11.3 è la versione base gratuita. Supporta i file RAW Fujifilm, offre strumenti per eseguire semplici ritocchi e organizza le foto. La versione più evoluta è Capture One Pro Fujifilm 11.3, dal costo di 159 Euro l'anno oppure 16 Euro al mese. Il software Pro consente di ricorrere al tethering (controllo remoto) ed offre strumenti più evoluti per i ritocchi.


Chi utilizza fotocamere Fujifilm insieme a quelle di altre marche può optare per Capture One 11.3, compatibile con oltre 500 prodotti e utilizzabile su di un massimo di 3 computer simultaneamente. Il costo sale a 180 Euro l'anno (sono disponibili altri piani tra cui una licenza a vita). Jan Hyldebrandt-Larsen, VP Software Business di Phase One ha dichiarato:

Phase One ha progettato Capture One sia per ispirare i fotografi sia per garantire il miglior flusso di lavoro e la miglior esperienza utente. Siamo orgogliosi di poter condividere con i fotografi che utilizzano Fujifilm l'opportunità di beneficiare del motore di elaborazione ad alta reattività di Capture One, della gestione dei colori senza pari, degli strumenti di editing di precisione e del supporto wireless integrato.

L'elenco con tutte le fotocamere supportate è disponibile a questo indirizzo.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoZio

Assolutamente si :-) Prova la demo e guarda i tutorial su YT. Lightroom è ormai solo un brutto ricordo si lag e lentezza :D

Enrico Podda

Fatta con il. One plus 5

https://uploads.disquscdn.c...

gianpaolillo

sono sempre stato su lightroom, ma questo software mi ha sempre incuriosito, me lo consigliate? (uso fuji)

Sistox v2

E continuerà ad essere così. Fuji mette i dati della correzione delle lenti etc già nel raf

Hermes Conrad

In realtà l'altro modello GFX di Fuji era l'unica fotocamera non compatibile con C1. Perché Phase One vedeva forte concorrenza nella medio formato fuji

Luca

Infatti. Ci lavoro bene da sempre. La mia versione però, ha un profilo generico Fuji. Cioè non riconosce specificatamente la x100F come camera da me utilizzata per i file in lavorazione.

GiorgioGR

Io mi trovo parecchio indeciso se acquistare Luminar o Affinity Photo... Mi garbano molto entrambi, vuoi per un motivo o per l'altro...

Sistox v2

Guardate che c1 è sempre stato compatibile con i raf, anzi è il migliore nella demosaicizzazione dei file provenienti da xtrans. Semplicemente adesso esiste una versione GRATUITA compatibile solo con i file Fuji e con delle funzioni in meno. La Pro invece ha un lieve sconto se si accetta la sola compatibilità con i raf.

FreeEnd

Tripofobia portami via

Andhaka

Non hanno la versione Pro una tantum a 89 euro come per Sony? L'offerta è solo per la versione in abbonamento?

Cheers

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO