Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung QLED TV 8K: i prezzi di listino europei

26 Settembre 2018 76

I QLED TV Samsung 8K sono comparsi in pre-ordine sui siti di alcune grandi catene di elettronica in Germania. I modelli della serie Q900R, presentati a IFA 2018, segnano il debutto del marchio coreano nel mercato dei televisori ad altissima risoluzione. I pannelli sono infatti composti da 7680 x 4320 pixel, 33.177.600 in tutto e quindi oltre 33 megapixel. Si tratta di un numero 16 volte superiore al Full HD e 4 volte superiore all'Ultra HD.

I tagli in arrivo in Europa dovrebbero essere tre dei quattro annunciati: 65", 75" e 85". Tutti i modelli sono LCD con retroilluminazione Direct Full Array Elite, vale a dire Full LED dotati di local dimming. La serie Q900R supporta HDR nei formati HDR10, HDR10+ (con metadati dinamici) e HLG. Le elaborazioni dei segnali video sono affidate al Quantum Processor 8K e all'8K AI Upscaling, una tecnologia basata sul cosiddetto "machine learning". I picchi di luminosità si attestano a 4.000 cd/m2 - nits.

I prezzi di listino riportati sui siti tedeschi sono i seguenti:

  • 85": 14.999 euro
  • 75": 6.999 euro
  • 65": 4.999 euro

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

Sono un patito Panasonic ed un estimatore della qualità Sony.
A casa ho un plasma 50VT60.
Prossimamente dovrò cambiare tv per cambio casa e necessità di un polliciaggio maggiore (<65") e purtroppo, guardando in giro, devo ammettere che l'attenzione che Samsung ha messo nella qualità estetica dei suoi tv la pone su un altro gradino.
Avendo la necessità di appenderla a muro mi sono accorto che Sony e Panasonic hanno fatto delle scelte discutibili sul fronte estetica.
Plastiche posteriori ruvide di bassa qualità o schermi in vetro sottili per metà monitor per poi avere la parte bassa spessa 7-8 cm con collegamenti a volte visibili o di difficile praticità...........secondo loro io appendo a muro un tv e devo vederlo staccato dal muro di cosi tanto.
Alcuni modelli FLAT sono persino un po curvi dietro!!!!!
Almeno in Samsung hanno uno spessore omogeneo in stile quadro (THE FRAME e Q9) che li rende più compatibili agli arredi e il box esterno che è un idea semplice ma geniale.
La qualità a favore di Panasonic e Sony (sia OLED che LED) non si discute e me li fa preferire ma.....attenzione maggiore anche all'estetica no?????!!! :-((((
Il modello da imitare sarebbe il W8 di LG ma con il box esterno senza cassa o il Q9 con la qualità Panasonic e Sony.

vios

Io aspetterò 16 k cosi mi prendo un bel 4k con 2 soldi

Roberto Ruschi

Ciao a tutti mi chiedo se non era maglio continuare con il 3D visto che in qualche paese li puoi vedere anche senza occhiali io ho 2 tv da 42 e 49 pollici LG nel 49 ho anche collegato il mio super pc con scheda video ATI che puo riprodurre anche i 4K se guardo i filmati da You Tube in 4k io non trovo nessuna differenza al meno con il 3D posso guardare film divertenti in 3D. .. Se devo cambiare sono per un OLED LG 65 4K.....ma 8K non saprei propri che farmene.....

messaggero57

A parte il fatto che il maggior produttore al mondo di pannelli TV di quasiasi tipologia al mondo è LG, Samsung è in testa alle vendite mondiali di televisori più che altro per la divisione marketing, ma come prodotti, a parte i top di gamma che costano più degli OLED, la qualità rispetto agli LCD Sony o Panasonic non è nemmeno lontanamente paragonabile. La pratica di denominare QLED inoltre è al limite della scorrettezza totale perché è facile per i non informati scambiarli per OLED. Riguardo i MicroLED, il primi modelli "The Wall" costano 24.000 dollari a modulo per un totale di 300.000 dollari per l'unico modello da 146 pollici: vedi tu quanto tempo ci vorrà per vederli alla portata di tutti!

Renato Losito

Invece l'8k 65 ha senso. Per usarlo come monitor per pc! E non sto scherzando. Già da tempo uso un 4k 49" pollici curvo che appena sarà possibile vorrei proprio sostituire con un 65 8k

Renato Losito

infatti Samsung vende più degli altri messi insieme, e fra un annetto o due anche Sony e Panasonic (LG e gli altri è meglio non considerarli proprio) faranno questa "ciofeca", mentre samsung l'avrà già migliorata.

pensavo peggio come prezzo di partenza a dire il vero...

MiniPaul

" tra qualche mese un 8k costerà come un 4k" a parità di qualità decisamente no.
Impossibile. Non tra qualche mese, almeno. Magari tra un paio d'anni (ma direi anche oltre).

E per vedere contenuti FullHD e 4K conviene prendere un 4K, non certo un 8K.
Considerando la difficoltà che stanno avendo nel gestire i contenuti 4K, dubito in un salto verso l'8K a breve.

mmhoppure

non ci sono contenuti perchè non ci sono tv..cioè da qualche parte bisogna iniziare..visto che tra qualche mese un 8k costerà come un 4k, ci sei e prendi quello

Sono quelle sottili

MiniPaul

Ovvio, ma non vedo il collegamento tra le due cose.

Ho un LG Oled 65C8 e sinceramente non mancano i contenuti 4K. Non mi dispiacerebbe fossero di più, ma c'è parecchio.
Di 8K non c'è assolutamente nulla, e così sarà un bel po'.

mmhoppure

adesso..e cmq un netflix o sky4k su un tv da 800€ è peggio di un full hd bluray su un tv di qualità

Francesco Renato

Esattamente come nella realtà, quando la luce è troppa, come al mare o in montagna,bisogna usare gli occhiali da sole.

messaggero57

Un'altra ciofeca LCD spacciata per qualcosa di superlativo e l'8k che per diversi anni a venire non serve assolutamente a nulla, il tutto condito da prezzi assurdi. Evviva la divisione marketing di Samsung! Ma mi faccia il piacere...

pollopopo

va detto che certi picchi di luminosità in una stanza buia sarebbero decisamente deleteri....

massimo mondelli

:DDD
Ovviamente intendevo Pionieri dal punto di vista tecnologico non certo geografico

MisterB
S8C BLOG

non lo sapevo, pensavo che i vantaggi fossero relativi al contesto di visione...grazie

Aster

Concordo

Aster

E poi ti prendi un dispositivo esterno e risolvi

Samboraboy

Esatto.. Errore che non farò mai più, 3 anni fa ho speso uno sproposito per un 65js9000 che oggi non mi permette nemmeno di usufruire al meglio di sky 4k hdr perchè non supporta l'hlg

vito palazzo

salve io ho comperato uno dei primi tv 4k esattamente un Samsung 55 6900 che non e neanche hdr e collegato a una xbox s e quando metto un brd 4k mi da delle soddisfazioni. 2160P CODEC H265 e si possono superare 100 MBPS (un classico blu ray arriva a 20-25 mbps.
a dimenticavo lo comperato 730 euro compreso spedizione.
dovrei piangere hahahahahahah.
per finire dire a il solito lcd niente di nuovo!.
ma davvero pensi che un lcd odierno abbia la stessa qualità d'immagine di un lcd di 10 anni fa? SI!-O-NO!

maffo

Bè in Europa si

Francesco Renato

Hai torto, una maggiore luminosità migliora sempre la visione, il fatto che in una stanza buia riesci a vedere uno schermo poco luminoso non significa che aumentando la luminosità tu non veda meglio.

Pepito84

Un oled 85" 8k verrebbe a costare 100000euro

Alex Battocletti

in cascata diventano 16k, devi fare il quadrato

S8C BLOG

io lo guarderei

S8C BLOG

una domanda tecnica: avere i picchi fino a tale livello è apprezzabile in qualunque contesto, sia stanza buia che luminosa? Mi spiego, se io vedo un film in stanza buia ho comunque dei vantaggi che il mio tv arrivi a tali livelli oppure no? Da profano mi viene da pensare di no, visto che in stanza buia complessivamente sarà meno luminoso il mio tv perchè avrò bisogno che lo sia di meno rispetto ad una stanza luminosa, e allo stesso modo i picchi, anche dei punti più piccoli, non penso servano stratosferici...

ciro mito

Quando arriverà il 24K sarà costoso come l'oro

massimo mondelli

Non sono affatto pionieri l'8k in Giappone esiste già, con tanto di modelli tv esistenti da tempo.

Alan Nazzarini
peyotefree

La stessa dei 4k fino a non più di 2 o 3 anni fa

Antonio63333

Un altro tv inutile di Samsung che non potendo proporre OLED, aumenta la risoluzione degli lcd. Un aumento totalmente inutile in quanto di 8k qui in Europa non esiste nulla, inoltre il giorno che esisterà qualcosa sicuramente sarà encodato con uno codec che questo tv non ha e quindi resterà inutile. Un po' come quando uscirono i primi tv 4k con l'HDMI 1.4 che non accettava segnali 4k, chi li ha comprati ancora piange.

Rieducational Channel

Prendo l'85. Forse due.

maffo

Per essere i primi dispositivi non sono cosi cari, sono pionieri di una futura tecnologia (che poi sia sensato applicarlo ad un 65 pollici ok, ma avrà un seguito)

Jezuuz

https://uploads.disquscdn.c...

Dario Lampa

Ottimo, collego 2 SKY Q in cascata e siamo a posto...

MiniPaul

I contenuti 4K ci sono (Sky, Netflix, ecc.). Gli 8K no.

Nalin

A meno di non essere patiti per la novità è un acquisto inutile al momento.

No Maria, io esco!

Come al solito, mille milioni di euro.
I soliti dieci pollici in più che costano ottomila euro.

JO

non solo nel senso di obsolescenza dei modelli, ma la definizione non è tutto, quando è uscito il 4k inizialmente i modelli disponibili erano senza HDR, non avevano il gamut colori ampio come quelli di ora.
Per ora lo standard 8k non esiste, esiste solo la "definizione 8k".
Inoltre considerando che non ci sono sorgenti, per vedere sorgenti che non siano nativamente 8k sarebbero inferiori come resa rispetto alle loro controparti full hd e 4k...

opinionista

il 4k oggi ha senso perché fra film e serie tv, di contenuti 4k ce ne sono. Inoltre è facile avere un device che gira in 4k e perché limitarne la visione arrivati a casa.
8K non saprei.
Forse il passo sarà breve prima di vedere film in 8k, dato che di base vengono spesso registrati a questa risoluzione ai giorni d'oggi.... però poterli vedere in streaming la vedo impossibile.

Quindi, anche se non frega a nessuno lascio il mio commento banale:

meglio un 4K Oled di qualità a 2500euro piuttosto di un 8k Qled a 5000

Ansem The Seeker Of Darkness

o 16 in full hd!

mmhoppure

la stessa dei 4k

Alessio Alessio

io ho un amico (vedi cuggino) che aspetta la generazione successiva dai tempi del CRT...

1984

guardarci 4 contenuti 4k in contemporanea

Ansem The Seeker Of Darkness

Trollare nei commenti

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma poi come fai a farci stare 4000 candele in un metro quadro?

Esp

Utilitá di una tv 8K?

Marco

Scusale la gnoranza....
"I picchi di luminosità si attestano a 4.000 cd/m2 - nits."
Ma quanto ci si mette ad accendere 4.000 candele. Ora che hai fatto, il Telegiornale è bello e che finito!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO