Comcast acquista il 39% di Sky da 21st Century Fox

10 Ottobre 2018 11

Aggiornamento 10/10:

Comcast ha completato l'acquisto delle quote di Sky detenute da 21st Century Fox. Il 39% del pacchetto azionario è quindi passato nelle mani del gruppo americano che controlla ora il 75% di Sky. Comcast si aspetta che chi detiene le restanti azioni aderisca all'offerta che ha permesso di vincere la concorrenza della stessa Fox.

Brian L. Roberts, CEO e presidente di Comcast, ha dichiarato:

Siamo contenti di essere il proprietario di maggioranza di Sky mantenendone l'indipendenza editoriale e preservando la sua storia fatta di un'informazione imparziale, di fiducia e di alta qualità.

Jeremy Darroch, CEO di Sky, ha aggiunto:

Comcast si è impegnata ad investire in Sky, inclusi il quartier generale a Osterley e quelli europei. Siamo impazienti di lavorare con Brian e con il team di Comcast per raggiungere una crescita ulteriore e per sviluppare le attività di Sky.

Articolo originale - 27 settembre 2018

Comcast si appresta ad acquisire il pieno controllo di Sky. Rupert Murdoch ha infatti deciso di cedere il 39% detenuto da 21st Century Fox. L'operazione ha già ricevuto l'avallo di Disney che in questo modo perderà Sky, ma potrà risparmiare sull'acquisizione di Fox. L'esborso da sostenere sarà quindi sensibilmente inferiore come ha già dichiarato Bob Iger, Ceo di Disney. Comcast incassa dunque la vittoria definitiva dopo la il recente successo all'asta per il restante 61% conteso dalla stessa Fox. Manca ancora l'approvazione degli azionisti Sky, ma a questo punto un parere favorevole appare scontato.

Comcast era del resto molto più attrezzata dal punto di vista economico. La sconfitta subita nel tentativo di acquistare Fox ha finito per favorire il colosso a stelle e strisce. Gli investimenti "risparmiati" per quella operazione sono stati infatti dirottati su Sky. Jeremy Darroch, amministratore delegato di Sky, ha affermato:

Chiudiamo un capitolo e simultaneamente ne apriamo un altro. Il nostro obiettivo è rendere i prossimi 30 anni altrettanto eccitanti. La visione di Murdoch e la sua fiducia ci hanno consentito di crescere e diventare una società di rilievo in Europa.

Anche Comcast ha parlato per bocca di Brian Roberts, assicurando che Sky resterà indipendente ma potrà attingere alle risorse di una società con 150 miliardi di dollari alle spalle.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 295 euro oppure da Amazon a 378 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

se mi tengono la f1 e la motogp possono raccontare anche che i comunisti non mangiano bambini.

Desmond Hume

E attualmente cosa sarebbe di preciso?

stuck_788

sky diventera un altro covo di comunisti col rolex

Eragorn87

E i canali Disney e Fox Comcast dovrà pagarli lo stesso...quindi c'ha guadagnato sempre Disney?

R41

Disney ha comprato Fox e Comcast ha comprato Sky

Luca Bacci

E le ricette di sugo channel

Eragorn87

Io l'ho letto un pò di volte e non c'ho capito nulla...
Sky ora di chi è? Disney ha comprato qualcosa? si torna alla fatturazione 3 settimana e 1 gg?

Rieducational Channel

Ci ho provato :(

Marco Revello

A questa battuta si sono sganasciati dal ridere in tutto il CDA comcast.

Rieducational Channel

Pacchetti gratis per tutti!

saccovr

Che pioggia di denaro

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video