Black Mirror: Netflix trasmetterà un episodio interattivo della quinta stagione

02 Ottobre 2018 15

Netflix starebbe sperimentando nuovi modi per coinvolgere i propri spettatori, sviluppando episodi interattivi delle proprie serie TV. Secondo quanto riportato dalla redazione di Bloomberg, un progetto inedito e sperimentale dovrebbe uscire allo scoperto entro la fine dell'anno: si tratta di un episodio definito interattivo, ripreso dalla quinta stagione della serie Black Mirror, sempre prevista entro dicembre.

Il report sottolinea che gli spettatori avranno la possibilità di modificare alcuni elementi della trama, come la scelta del finale, in modo da proporre versioni diverse della sceneggiatura.

Una grande scommessa, quella della TV interattiva, già sperimentata dal colosso dello streaming in alcuni serie animate per bambini. In Puss in Book: Trapped in an Epic Tale l'utente può scegliere il nemico principale che il felino dovrà combattere, e dopo aver visto una versione, riavvolgere e tornare indietro per provare l'alternativa.


Rimanendo sempre in tema di animazione interattiva, anche Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile coinvolge direttamente lo spettatore con la possibilità di modificare la trama, scegliere tra diverse opzioni proposte dal film.

Netflix si è quindi già aperta la strada verso una TV interattiva, attraverso un modello che andrà a modificare la narrativa stessa di una serie, con la possibilità di intraprendere scelte che, nel caso di Black Mirror, saranno affrontate da un pubblico ben più maturo e consapevole.

L'episodio di "Black Mirror" potrebbe infatti essere solo il primo di tanti altri, che lentamente faranno da apripista ad una programmazione interattiva per Netflix.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

per carità

Horatio

Bellissima la quarta stagione!

Horatio

Le storie a bivi, spettacolo!

Fabionetor 465

GTX88 seriamente hai scritto puppa?!

Babi

Grande!!!!
Me lo ricordo benissimo!
Fantastico!

Mew

A me son piaciute tutte

Bass otto

Io mi ricordo Topolino e il castello dei fantasmi. Era strutturato proprio con dei finali diversi in base alle tue scelte. Magnifico.

GTX88

Puppa!

salvo valastro

eh?

rsMkII

Che belle, da piccolo andavo matto per quelle! Ricordo ancora un Topolino con una storia di Natale (forse Paperone che aveva perso le chiavi del deposito se non erro), davvero stupendo! Più che altro lo si rileggeva decine di volte per provarle proprio tutte!

sgru

con un seno

Paolo Giulio
Jon Snow

Se gli daranno finali alternativi come quelli di ME3, eviterò anche di guardarlo

GTX88

I soldi potevano spenderli per degli sceneggiatori migliori di quelli che hanno scritto la quarta stagione

peyotefree

Sperimentare con Black Mirror.. e con chi altri senò

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!