Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Headphones con Cortana dal 19 novembre negli USA

08 Ottobre 2018 106

Aggiornamento 08/10

Microsoft ha già chiarito che le cuffie non arriveranno ufficialmente in Italia, ma per chi fosse interessato a un acquisto oltre-oceano la data da segnare sul calendario è il 19 novembre. Da quel giorno gli accessori saranno disponibili nei negozi fisici e online. I preordini inizieranno invece dal 15 novembre. Per il momento non abbiamo notizie sul Regno Unito.


Post originale - 03/10

Microsoft ha presentato nelle scorse ore anche un nuovo paio di cuffie senza filo, marchiate Surface, oltre alla nuova gamma di dispositivi comprendente Surface Laptop 2, Surface Pro 6 e Studio 2,

Il design minimalista riprende quello di altri modelli di marchi ben noti, la finitura è completamente grigia, mentre i supporti che sorreggono i padiglioni sono realizzati in metallo. Al loro interno ci sono driver da 40 mm, Microsoft dichiara una durata della batteria di 15 ore, conferma la possibilità di avviare Cortana attraverso comandi vocali e di mettere in pausa un brano automaticamente, quando le cuffie vengono rimosse dalla testa.

Come per molte altre cuffie senza filo, non mancano i controlli tattili: dall'auricolare destro è possibile mettere in pausa la musica, saltare le tracce e rispondere alle chiamate.



Gli anelli rotanti presenti su entrambi i padiglioni rappresentano una delle novità più interessanti di queste cuffie. Facendo scorrere quello di destra, è possibile regolare il volume, mentre quello di sinistra è dedicato alla selezione di 13 diversi livelli di cancellazione attiva del rumore - si potrà quindi scegliere se bloccare completamente l'audio esterno o ascoltarlo in misura più o meno maggiore.

Per quanto riguarda invece l'assistente vocale Cortana, per attivarlo basta effettuare un tap prolungato su uno dei due padiglioni o pronunciare la frase “Hey Cortana”, accedendo ai comando o alle domande da fare a Cortana, che vi risponderà in cuffia.

Caratteristiche tecniche:

  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  • Sensibilità (@1 kHz): fino a 115 dB
  • Driver: 40 mm
  • Cuscinetti auricolari ovali: Progettati per coprire completamente l'orecchio, imbottiti con schiuma a memoria attiva
  • Tipo di connessione: Ricetrasmettitore USB wireless/connettore USB-C e jack audio 3,5 mm
  • Durata della batteria: Fino a 15 ore in riproduzione musicale Bluetooth, ANC attivo e comandi vocali Cortana
  • Compatibilità: Windows 10, iOS, Android, MacOS
  • Tempo di ricarica: poco meno di 2 ore.
  • Dimensioni: 204 x 195 x 48 mm


Dal punto di vista del comfort, le cuffie Surface hanno un'imbottitura in schiuma attiva e padiglioni piuttosto grandi, in grado di ricoprire completamente l'orecchio, mentre l'archetto è regolabile ed anch'esso imbottito con una piccola quantità di materiale morbido.

Le nuove cuffie Surface saranno in vendita a partire dagli Stati Uniti entro la fine dell'anno, ad un prezzo di 349 dollari. Per il momento non si hanno informazioni per quanto riguarda la commercializzazione in altri mercati.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
~benzo

inutile che fai segnalazioni SANTOSSSSceno

Fede64

Spesso questo blog sembra la fiera dell esagerazione

Adriano

A me piace il genere ma non con quella forma

wiggaz

Su questo sono fermamente in disaccordo. Finché si parla di cuffie ci può stare che i range spazino poco (nonostante poi, come già affermato, esistano cuffie con numeri superiori), ma se si inizia a parlare di "impianti hifi performanti" allora non c'è storia che tenga. Li i range variano ben oltre. Chi spende migliaia di Euro, vuole sentire dal basso più profondo all'alto al limite degli ultrasuoni (per modo di dire...).

Fede64

Gli impianti hifi più performanti non vanno oltre queste frequenze.

Per non parlare di file compressi tipo MP3 sono molto più limitati

Jd

Non generalizziamo, io adoro le air pods e le vorrei su Android. Chi non lo capisce mi dispiace per lui , Apple hater per partito preso

Simone

Harman/Larson con cortana

Simone

Viste le collaborazioni in atto odo ipotizzare sia Harman/Kardon(o una delle filiali).
Poi penso sia assemblato da pegatron.
Il resto è di progettazione Microsoft (processore controller bluetooth etc...)

Depas

Magari le hanno già pronte, aspettano solo il momento giusto

Depas

Io presi all'epoca lumia 820, la peggior esperienza della mia vita, fra tutti i difetti che c'erano la batteria era il peggiore, faceva 90 minuti di schermo ed era scarico

MatitaNera

:)

Crowley

Preferisco le Gripped
https://uploads.disquscdn.c...

Crowley

Si ma passata al dal 4 posto battuta da Apple Google ed Amazon,magari se sfornava cio' che tutti chiedono era al 1 ,vogliamo gli smartphone con W10

Crowley
Crowley
Crowley

Infatti i Lumia x quanto li criticate vendevano,ma qualcuno ha deciso di fermare la produzione,io uso il 650 e adoro Windows,ma ho anche un honor con android e confermo Adoro Windows 10

Crowley

Si hai ragione

Xylitolo

Sappiamo se potremo metterle al contrario? O saremo limitati ad usarle correttamente?

Adriano

Certo che non vi va bene nulla. Se sono come quelle le copiano, se sono diverse le avrebbero dovuto fare simili

Adriano

Se lo dici tu

Jd

uguali alle airpods, per avere una vera alternativa

tipo queste sono superiori

Raiden

Tecnicamente, si sa quale azienda le produce?

Artorias

Credo parli delle airpods

Max

Veramente oscene

MatitaNera

avessero presentato

MatitaNera

poteva, poteva, poteva

Depas

Al massimo puoi confrontarle con le beats over ear, le airpods non c'entrano nulla

Depas

Ma chi è che viene pagato per ascoltare quello che faccio a casa? Beati loro che hanno forza lavoro sufficiente per ascoltare tutti.... a parte gli scherzi, sono d'accordo sempre trovati inutili e molto stupidi gli assistenti vocali, sia su smartphone che su pc

Depas

Ma ci hanno già provato con gli smartphone ahahaha

Depas

Che intendi?

Depas

Cosa intendi?

Raffael

Secondo me, dipende molto dalla politica di Nadella (e CDA/Azionisti), puntano tantissimo (giustamente) sui settori che vanno bene (e soprattutto sono profittevoli).
Sugli altri settori, invece, ci investono decisamente meno.

Sistox v2

Non sappiamo il materiale della membrana ne di cosa la muove. Se ti limiti alla sola frequenza fai fuori robe come le akg

Jimbo Kern

Secondo me non servono a niente nemmeno gli altri assistenti vocali, salvo per un utilizzo veicolare del telefono. Se poi uno vuole avere in casa un microfono attivo 24h che registra tutto e manda i contenuti a chissà chi, libero di farlo...

Jd

avessero fatto cuffie stile apple

Federico

Alexa è compatibile con una pletora di dispositivi Home Automation, alcuni embedded ed alcuni infotainment automobilistici.
Come a dire che un assistente Alexa ha un'utilità che va oltre il semplice chiedere che tempo fa o lanciare una canzone
Cortana non è interfacciabile a niente.

FreeEnd

Costano più della pasta Barilla da mezzo kilo

specialdo

ok che nel settore smartphone è andata male, però non capisco come mai Microsoft non abbia puntato su dispositivi per la smart home con Cortana integrata! Assurdo che Amazon stia spingendo così tanto con Alexa mentre Microsoft sembra ferma al 2015! Poteva puntare anche su box tv con Windows 10, Cortana e app per entertainment o Windows 10 per tv.

Il Cavaliere

Almeno questa volta non hanno utilizzato la moquette.

Helix

Aspettando il surface (head)phone

Crowley

Come puo' sopravvivere senza Telefoni,nei pc Cortana non serve a niente

Crowley

Pensate se assieme alle cuffie presentavano anche un telefono con Andromeda,ascoltare musica in palestra quando corri quando leggi e nel tempo libero con Microsoft Surface puoi.......ma invece no Nadella ha deciso niente telefoni perché lui e' intelligente .......nel fare caxxate sicuro ahah!

MatitaNera

Eh?

MatitaNera

no

MatitaNera

ispirare...

MatitaNera

avessero fatto

MatitaNera

è così

Daniil Filinyuk

ma cortana non stava morendo?

Luke_Friedman

Ma cosa c'entrano tra di loro?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO