Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Capcom annuncia un film su Mega Man, a distribuirlo sarà 20th Century Fox

04 Ottobre 2018 6

Capcom annuncia ufficialmente un film dedicato al personaggio di Mega Man, una delle etichette di maggior successo della software house, che proprio quest'anno festeggia 30 anni dal lancio del primo videogioco su Nintendo Entertainment System.

Un brand che è riuscito a guadagnarsi milioni e milioni di fan in tutto il mondo, facendosi conoscere non solo attraverso i videogiochi, ma anche tramite giocattoli, fumetti, spettacoli televisivi e serie animate.

L'idea di voler sviluppare anche un film arriva in concomitanza con l'uscita di Mega Man 11: Blue Bomber, disponibile da poco su PC, Playstation 4, Nintendo Switch e Xbox One.


Il lungometraggio, dal titolo provvisorio di Mega Man, sarà scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, e sarà distribuito dalla 20th Century Fox. La produzione sarà invece affidata a Chernin Entertainment, responsabile di altre serie famose come Planet of the Apes, insieme a Masi Oka, attore ma anche produttore, divenuto famoso con il personaggio di Hero Nakamura nella serie Heroes.

L'obbiettivo di Capcom sarà quello di attirare un pubblico eterogeneo, includendo non solo i giocatori ma anche gli appassionati di film d'azione, sviluppando una pellicola collegata con il videogioco senza rinunciare ad effetti speciali dal notevole impatto visivo.

Per il momento non si conoscono altri dettagli, inclusa una possibile data di uscita.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

io mi ricordo i cartoni su Megaman che davano una decina d'anni fa su K2. Erano beli. Se fanno un film con lo stesso stile può venir fuori qualcosa di interessante

LevelTheTwelve

Shining like i'm Megaman, i smoke mega, man

ciro mito

A distribuirlo sarà 20th disney fox

ghost

Sfai parlando della capcom che ha fatto il film su street fighter negli anni 90 lol

Luca Lucani
Dado

L'idea é buona. Ma sappiamo tutti che sara una merd... Ahah

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO