Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tidal è disponibile sui TV Samsung con Tizen

05 Ottobre 2018 6

Tidal, il servizio streaming musicale, è ora disponibile anche sugli Smart TV Samsung. I modelli supportati sono quelli provvisti del sistema operativo Tizen versione 3.0 e successive. L'integrazione con l'ecosistema Samsung comprende varie funzionalità. Sulla Home sono riportate le ultime uscite, le playlist curate da Tidal e contenuti di vario genere come concerti, livestream, video musicali, album e podcast. L'interfaccia è stata adattata per la fruizione su schermi di ampia diagonale.


La sezione "My Collection” permette di personalizzare l'offerta con i contenuti preferiti. Per sfogliare l'ampio catalogo (comprende oltre 58 milioni di brani) è disponibile una funzione di ricerca ottimizzata. In questo modo è più facile scegliere tra i contenuti originali Tidal, i concerti e gli oltre 240.000 video musicali in qualità HD. Gli utenti possono visualizzare la coda di riproduzione e saltare a piacimento ogni brano o video in arrivo.

Per scaricare l'applicazione è sufficiente utilizzare il menu "App" presente sulla barra di avvio. Ricordiamo che Tidal è inoltre presente su Android TV, Apple TV e Fire TV.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto

Appena provato. Ma devi aprire cmq l'app anche sulla tv o sono le mie impostazioni personalizzate sulla tv?
Tizen mi piace con il service menu e codici ho abilitato pvr(registratore), bluetooth,app internazionali(test iptv),ottimizzazioni delle prestazioni eliminando i servizi inutili

Andrew

Praticamente aprendo Spotify da smartphone hai la possibilità di ascoltare la musica normalmente o di collegarlo ad altri dispositivi tipo TV, casse wireless e di usare lo smartphone come se fosse un telecomando.

Alberto

Ah, non sapevo che spotify potesse collegarsi alla tv. In che modo?
Uso sempre il telecomando con i pulsanti avanti,indietro,pausa,play e l'app sulla tv Raramente ho usato l'app samsung per la funzione vocale(non ho il telecomando con microfono), mentre non ho mai usato il bt per cambiare via cuffie con pulsanti.

Andrew

Nel senso che se uso l'app Tidal su Smart TV, è possibile telecomandarla da app Tidal su smartphone, così come accade con Spotify che ti consente di cambiare musica, ecc?

Alberto

In che senso? Con l'app samsung, il cellulare diventa mouse,tastiera e telecomando via wifi

Andrew

È anche possibile usare lo smartphone come telecomando così come accade con Spotify?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO