Insta360 One X: action cam a 360°, 5,7K, stabilizzazione, Wifi e tanti accessori

11 Ottobre 2018 18

Insta360 ha presentato la nuova action cam a 360° chiamata One X, evoluzione del precedente modello dal quale differisce per design e diverse specifiche tecniche.

La One X ha una scocca più squadrata, implementa un piccolo display circolare nel quale vengono mostrate alcune informazioni importanti su carica residua, risoluzione impostata ed altro, alcuni piccoli LED, due sensori d'immagine e una batteria da 1.200 mAh removibile. I video possono essere catturati ad una risoluzione massima di 5,7K/30fps mentre le foto sferiche raggiungono i 18MP.

Tra le sue principali caratteristiche citiamo la presenza di un avanzato sistema di stabilizzazione (FlowState) capace di rendere le riprese davvero ferme, la bellissima modalità Cinematic Slow-Mo, per variare o rallentare le riprese, e la Invisible Seflie Stick che elimina in maniera impeccabile la presenza del supporto allungabile collegato alla cam sia nelle immagini, via nei video.

Dispone, inoltre, di una connettività Wifi, utilizzabile per dialogare con gli smartphone e trasferire in maniera semplice i contenuti realizzati, e di un software gestionale ancora più evoluto rispetto a prima attraverso il quale si potranno modificare approfonditamente i video prodotti con la cam.

Sono molto interessanti anche i vari accessori che Insta360 ha prodotto appositamente per la One X come le due custodie impermeabili (Venture e Dive Case), il Selfie Stick rotante specifico per le Bullet Time Shot (riprese circolari con soggetto centrale), il GPS Smart Remote per captare maggiori informazioni sul percorso effettuato (altitudine, posizione, velocità, direzione, ecc) e l'originale Drifter. Quest'ultimo è un case a forma di piccolo "dirigibile" che consente di lanciare la action cam e produrre particolari filmati a rallentatore che seguono una scena o un preciso soggetto.

Non mancano, ovviamente, la modalità HDR, la possibilità di registrare filmati a frame rate superiore (fino a 100fps in 3K) e una porta micro USB per il trasferimento dei dati anche via cavo.

Insta360 One X è già acquistabile attraverso il sito ufficiale al prezzo base di 459,95 euro con spedizioni a partire dal prossimo 17 ottobre. Per ricevere maggiori informazioni sulla action cam e su tutta la gamma di accessori dedicata, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale che abbiamo inserito qui sotto come FONTE.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Maccagno

Per favore se possibile provatela e recensitela

Petaloso

pensavo fosse un prodotto compatibile con tutte e tre le generazioni di xbox!! Xbox 360, Xbox one e Xbox One X!!

marco

Una fusion

Gabriele

....che cmq produce foto peggiori del primo modello 2016, il display è un qualcosa in più che preferisco e che mi è mancato nel passaggio da Gear360 2017 a Insta360 ONE, anche se quest'ultima presenta delle chicche davvero particolari, dal software (decisamente migliore su iOS) al fantastico stabilizzatore software integrato, spero che in questa X abbiano migliorato le riprese con scarsa luce, dato che già al tramonto risulta inutilizzabile, non ne paliamo di notte anche se con luci artificiali, insomma spero in un netto miglioramento qualitativo senza dimenticare l'ambito in cui è usata, quindi mi pare assurda la mancanza dei 60fps

vince

Potevi caricare le foto su Google StreetView e poi condividere il link.
Poi se fotografi robe personali ovvio che non va bene :)

Biso22

ahahaha no faccio di molto peggio! Pensavo di comprare un pò di Bitcoin =D

Se fa davvero quello che promette dovrebbe essere un bel prodotto, peccato per il prezzo.

rsMkII

Nooooo in questi anni avresti potuto fare un mega timelapse del cassetto!

rsMkII

Prevedi una guerra termonucleare? https://uploads.disquscdn.c...

iNicc0lo

Anche te hai intenzione di comprare il pixel 3 XL ? (Ok dai era ironia facile)

Edo

Ho la LG 360 nel cassetto da anni. Non esiste supporto delle foto o video a 360 gradi su WhatsApp o telegram. Quando ci saranno ci penserò

Enrico Perini

Le Gear 360 di Samsung. L'ultima versione possibilmente. Altro di buono non saprei

Anto.b93

Qualcosa di simile ma meno costoso esiste?

Top Cat
Biso22

Oh se sai quando è avvisami un poco prima che ho un paio di follie da fare

Ricky

Del mondo

Biso22

la fine di cosa????

Ricky

Questa prima della fine me la regalo

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video