LG potrebbe lanciare i TV OLED 8K nel 2019

27 Ottobre 2018 148

LG Display potrebbe avviare la produzione di pannelli per TV OLED 8K nella prima metà del 2019. La testata Aju Business Daily ha riportato le dichiarazioni di Han Sang-beom, LG Display Vice Chairman:

Prevediamo di iniziare la produzione di massa di pannelli OLED 8K nel maggio del prossimo anno. Al momento non ci sono molti contenuti e ci si deve affidare all'upscaling.

Fonti interne a LG Display avrebbero inoltre confermato l'arrivo di pannelli LCD 8K in un secondo momento. I pannelli OLED 8K verrebbero ovviamente utilizzati da LG Electronics per commercializzare TV ad altissima risoluzione. Secondo Aju Business Daily i primi TV OLED 8K potrebbero arrivare a giugno 2019.

Ricordiamo che i TV 8K utilizzano pannelli da 7680 x 4320 pixel, una quantità 4 volte superiore rispetto agli Ultra HD e 16 volte rispetto ai Full HD. Sharp è già sul mercato con il modello LV-70X500E mentre Samsung distribuirà a breve la serie Q900R. LG ha invece mostrato a IFA un OLED 8K da 88".

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 549 euro oppure da Amazon a 609 euro.

148

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vito palazzo

ma dove stai andando a parare che centra la differenza tra l'oled e lcd.
io ho solo detto che Samsung non gli interessa comprare i pannelli oled da lg ma solo quelli lcd.
se ci fosse tutta questa rivalita' come dici tu lg gli potrebbe mai vendere i pannelli lcd.
e come sostenere che la ferrari vende i telai alla Lamborghini e non gli vende i motori perché sono rivali.
siamo realistici la ferrari non gli venderebbe ne l'uno ne l'altro.

Vincenzo

No la fa a schermo spento, tranne quando fa quella a 2000 ore, ti avvisa, poi il resto è tutto automatico non ti accorgi di niente

vincenzo francesco

La pulizia avviene con immagini tipo effetto neve?

Vincenzo

Dopo 4 ore di funzionamento continuative quando lo spegni(per questo non bisogna mai scollegarli dalla corrente) fa una pulizia che dura una decina di minuti, poi ogni 2000 ore ne fa una approfondita che dura 1 ora, questa volendo si può anche avviare dalle impostazioni per pulire il pannello

vincenzo francesco

Come funziona questo sistema di pulizia automatica?

Davide Faoro

Certo, devono durare talmente tanto tempo che sono tenute insieme dal biadesivo e fanno avanti e indietro dall'assistenza... logico!

Davide Faoro

No, original

Davide Faoro

Parlo a nome di chi ha capito la differenza tra Oled e Lcd rimarchiati

messaggero57

Mah, tutti 'sti 8K al momento sono solo esercizi di stile per la serie "Io ce l'ho più grosso". Non esistono né contenuti, né trasmissioni e i prezzi saranno assurdi.

messaggero57

Mai avuto nessun tipo di ritenzione sul mio OLED LG 55B6V. Comunque per evitare qualsiasi rischio l'importante è non usare immagini fisse nelle prime 100/200 ore di utilizzo.

vito palazzo

che significa a noi parli a nome di tutti?.

effe zeta

Il risultato non cambia: Lg ha i brevetti di Kodak che consentono di costruirli a costi sostenibili, tutti gli altri metodi (e qualche euro in r&d è stato speso...), no.

Mik

Che non sia conveniente é un conto, che non possano produrli per brevetti é un altro paio di maniche.

effe zeta

Infatti, li potrebbero fare chiunque, tant'è che Sony e Panasonic (mica Ciccio Spruzzo...) avevano costituito una joint-venture proprio per produrre pannelli oled in proprio e non doversi rivolgere ad Lg ma dopo un pò avevano dovuto desistere perchè l'unica tecnologia industrialmente sostenibile è in mano ad LG... Le motivazioni da volpe e l'uva di Samsung nemmeno le commento...

effe zeta

Più che ragionare, bisognerebbe semplicemente informarsi! Samsung non produce oled perchè non ne ha la tecnologia, avevano presentato un oled ma poi si son resi conto che non riuscivano a starci dentro coi costi di produzione dato che l'unico metodo produttivo sostenibile industrialmente è quello di Lg che acquistò i brevetti da Kodak.

punxundead

disabilita il local dimming e sparira' il banding verticale nelle scene buie

Vulcan

la corsa ai pixel mi pare stia diventando inutile , sul mio 65'' 4k non si apprezza la differenza tra le proiezioni 4k e Fhd gia' a 2,5 metri di distanza ..

deepdark

non dirlo a me che ho un plasmon da 50", consuma uguale se non di più. Però è anche vero che con i neri il pannello si spegne. Certo se ti guardi barbara d'urso con la lampada sparata in faccia, devi farti il 6kwh...

Mik

Penso che ci siano solo qualche invidioso, é una persona estremamente cordiale e di solito prova quello che dice

Mik

Fascia premium? Gli oled venduti restano una miseria rispetto agli lcd, che siano in aumento rispetto alla nullitá di prima é vero, ma parliamo di numeri in assoluto trascurabii

Mister chuck revenge

Quello che non sai te capra e la cosa bella che c'è pure qualche altra capra che ti appoggia.
Samsung come CHIUNQUE potrebbe realizzare pannelli con tecnologia oled, dei brevetti specifici e costi decenti é una tua supposizione che nom ha alcuj fondamento.
Samsung realizza oled da secoli, se fosse stata interessata produrrebbe pure tv ma ha spiegato piu volte che le tv devono durare molto tempo e per lei c'é di meglio.

Marco -

Io preferisco un oled fhd di 5 anni fa al più bel samsung qled di...domani.

Marco -

Uso un b7 da circa 18 mesi. Qualche leggera ritenzione che va subito via. Nulla di grave.

Piuttosto, ha uu po' di vertical banding da sempre.

Marco -

Beh io ho un b7 65" da un anno e mezzo e lo trovo favoloso. Unica pecca una piccola atriscia di banding verticale, che però si intravede solo in scene molto buie (ma non nere).

Io aspetto con trepidazione un tv oled da circa 80" ad una cifra compresa tra 3k e 4k. Penso avverrà nel 2020 o 2021, considerando che ora un 77" c8 si trova a meno di 6k.

Davide Faoro

Sai invece a noi quanto ci interessano le tue constatazioni... forse perchè dei pannelli lcd non frega nulla a nessuno e invece anche i sassi sanno che i display oled sono di lg, e samsung farebbe una figura ridicola? forse eh, oppure magari hai ragione tu

Antonio63333

La differenza è notevole e ben visibile, lo era già tra un plasma ed un LCD, figurati tra LCD ed OLED, te lo dico da possessore di 4 TV, 2 lcd,1 plasma ed 1 oled. Infine samsung è la numero 1 come numero di TV venduti non certo come qualità, visto che i marchi giapponesi (Sony e Panasonic) sono su ben altri livelli, un appassionato video competente comprs solo quei TV, non certo un samsung che considera un giocattolo.

vito palazzo

e vedi quando me ne frega a me se perde quote su premium ho fatto solo una constatazione Samsung non compra i pannelli oled da lg. compra solo pannelli lcd, e se glieli compra tanto rivali non sono punto.

Davide Faoro

con scappellamento a destra

Davide Faoro

Ma cosa ne vuoi sapere te? Vuoi che io non sappia dello Xel1 di Sony? peccato che se vuoi fare un Oled ad un prezzo di mercato decente devi andare sui pannelli wrgb, i cui brevetti appartengono ad lg

Davide Faoro

Ah non gli interessano? e allora come mai continua a perdere quote di mercato nella fascia premium?

vito palazzo

a samsung non gli interessano i pannelli oled di fatti compra da lg solo i pannelli lcd.

Luca Lucani

full hd ? ma qui si trasmette massimo 144p 2fps, ma fanno bene d'altronde la tv va gettata nel cassonetto essendo inutile e priva i senso ormai

Sterium

E il re dei cåzzãri! Ma qua pendino tutti dalle sue labbra... Roba da pazzi

Sterium

Lascialo stare che è un povero represso che viene qui a millantare i sui presunti acquisti di auto e tech! Poraccio

Sterium

Ma sei serio?

Kyotrix

Più che gli 8k, spero che il prox anno finalmente escano oled con hdmi 2.1 e pannelli nuovi e quindi migliori di quelli del biennio 2017/18. E finalmente cambierò il mio vetusto tv ( 46" samsung fullhd, del 2006 senza DT... )

Sterium

Ci sono ancora gli hd ready

Sterium

La ritenzione c'è come c'era sui plasma... Bisogna usare delle accortezze per preservare il pannello!
Sempre avuto plasma con evidente ritenzione ma mai stampato

Sterium

Tra 2k e 4k non noti nessuna differenza a quella distanza a meno che tu abbia 100"

Sterium

Misura corretta per il 4k

Sterium

Di piu... Fai conto un 55" per percepire la maggior risoluzione tra 2k vs 4k devi stare tra 1,5mt ai 2mt

Sterium

Ma dire presentare o commercializzare non è meglio?

Mister chuck revenge

A ragione veduta e non dietro alle spalle!

Mister chuck revenge

LoL non sai manco quello che leggi e capisci meno di zero di brevetti.
Poverello questo articolo l' ho riportato io alla luce ma per sottolineare altro...detto ció i primi oled tv sono dei sony, probabilmente non sai manco di che parlo, ancora una volta...

Davide Faoro

"Fare il pettegolo maligno non é la mia aspirazione"

"Se avessi il tuo qi sarei uno sfigato come te, mediocre e senza senso
Caro ritardato
Lo so che la vita pezzente multi account é frustrante, ma sei solo una nullità"

ah, è vero, non parli male degli altri, tu!

Davide Faoro

Eccoti qui i brevetti... vuoi continuare ancora? https://uploads.disquscdn.c...

Davide Faoro

la allego pure per te https://uploads.disquscdn.c...

Davide Faoro

https://uploads.disquscdn.c...

nome foto: WhatsApp Image 2018-09-13 at 13.18.46.jpeg

Mister chuck revenge

No, per nulla.
Fare il pettegolo maligno non é la mia aspirazione, lascio agli altri questa vocazione.
Sarebbe bastato chiedere una bella foto, ti avrei accontentato come ho sempre fatto, magari un buon confronto tecnico, etc...ma no bisogna per forza sparlare, contento tu.

Mister chuck revenge

Ripetere a pappagallo ciò che ti ho detto mica ti aiuta...impara dalle basi, capire ció che leggi.
Non postando screen e dimostrando le tue scemenze, come ti ho detto da oggi sarai il mio passatempo preferito.

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi