Audio Technica ATH-M50xBT, cuffie Bluetooth 5.0 con 40 ore di autonomia

31 Ottobre 2018 34

Audio Technica ha lanciato le cuffie Bluetooth ATH-M50xBT. Le nuove over-ear sono basate sulle monitor ATH-M50x (cuffie con cavo) e pesano 310 grammi. Il suono viene generato tramite trasduttori da 45 mm abbinati a magneti realizzati con terre rare e bobine in CCAW (Copper-Clad Aluminum Wire). Le specifiche tecniche riportano una riposta in frequenza compresa tra 5 Hz e 28 kHz, una sensibilità di 99 dB/mW e un'impedenza di 38 ohm.

La connettività wireless utilizza il Bluetooth 5.0 con A2DP, AVRCP, HFP, HSP, aptX, AAC e SBC. Su uno dei padiglioni sono collocati i pulsanti per controllare la riproduzione della musica e una superficie touch. Toccandola si possono attivare gli assistenti vocali Siri e Google Assistant. Non manca ovviamente il microfono per effettuare o ricevere chiamate.


Audio Technica promette una resa sonora simile a quelle delle ATH-M50x e un ottimo isolamento dai rumori ambientali. La batteria integrata garantisce fino a 40 ore di funzionamento. In dotazione sono forniti un cavo USB da 30 cm per la ricarica, un cavo su jack da 3,5 mm per collegare le sorgenti non provviste di Bluetooth e una custodia per il trasporto.

Il prezzo di listino è fissato a 199 euro.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Digitmania a 144 euro oppure da ePrice a 188 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Sernicola

Ho un Pixel 2 XL

Sì, Viper è l'unico vero equalizzatore (e molto altro) che permette un controllo totale. Se hai un Samsung, l'equalizzatore è integrato nel sistema.
Ci sono app sullo store ma non le ho provato.

Mario Sernicola

Ah ah ah! Te l'ho detto... Sento musica Chill Out, Dance, Trance, Future Base

Grazie per la dritta, se puoi suggerirmi qualche equalizzatore fatto bene per Android. Prima con il root usavo ViperFx ed era un piacere (per le mie orecchie ignoranti)

400 +6 e Clear Bass +3, ma cosa senti ahahahahahahhahahahahah
NON usar l'equalizzazione dell'app Sony, perchè quando lo fai disattiva LDAC e APTX e passa al codec con più bassa qualità SBC.

Mario Sernicola

Io sono un po' "zambro" con lascolto e molto legato alle sonorità dance anni 90 con l'equalizzazione a V... quindi non faccio testo! :D

Ho usato l'equalizzazione dell'app di Sony:

400 +6
1K +4
2.5K +1
6.3K +7
16K +10

Clear Bass +3

Non mi dire parole eh!!!? :) :) :)

Non sono ASSOLUTAMENTE da studio, e purtroppo me ne sono reso conto solo dopo l'acquisto. Anche io le ho prese SOPRATTUTTO per l'isolamento (leader nel mercato) e per la lunghissima durata della batteria.
Purtroppo l'equalizzatore che è nell'app di queste cuffie fa piangere. Per fortuna ho un S9+ che permette di equalizzare anche il BT (cosa assolutamente non scontata).
Ho equalizzato le cuffie così, tu come hai fatto?
63 -2.5
125 -2
250 -1.5
500 -1
1k 0
2k +1
4k -1
8k 0
16k +1

Mario Sernicola

Mi rendo conto che le Sony XM3 non siano da studio, io ho "drogato" un po' l'output usando una equalizzazione di mio gusto e trovo il suono molto gradevole così. Inoltre mi isolano completamente ed è proprio quello per cui le ho prese. Da questo punto di vista ne sono estremamente soddisfatto e ti garantisco che ho provato decine di altre cuffie con presunti noise cancelling, ma tutte fake, comprese delle Sony WH-CH700N che di fatto non riducono nulla...

Io sono passato dalle ATH-M50x alle Sony XM3.
Purtroppo le Sony non sono così da "studio" come le ATH, tutt'altro. Queste ultime non le ho mai equalizzate, le Sony senza regolazioni sono quasi inascoltabili.
Il plus delle Sony è che sono MOLTO più comode delle ATH, puoi usarle anche con il cavo e avere comunque il NC.

Grazie, i link mi hanno aiutato ad orientarmi. Ho preso questi su AliExpress per 6€, se mi va male pazienza.
https://m.it.aliexpress.com/item/32945677127.html

Mi fai capire come cercarle? Grazie :)

berto

Se vuoi te le posso linkare ma non sono più in vendita. Comunque mi sono trovato meglio con un altra versione presa su aliexpress (altrettanto non più in vendita)

Le mie spugne dopo 5 anni di uso delicatissimo si sono distrutte. Mi linki quelle che hai trovato? Tolto questo sono cuffie eccellenti

Mario Sernicola

Grazie mille... aspetto il black friday :) magari spunto un buon prezzo.

LaVeraVerità

Cuffie? Perchè, aveva le cuffie?

ameft

Il servizio direi che è affidabile, ho preso anche cose più costose senza mai problemi. Una decina di giorni per la consegna. Ma se pensi ad un possibile reso penso che Amazon sia più comodo. Se le trovi ad un buon prezzo valuta tranquillamente anche le M2. Nessuno si è mai lamentato della qualità audio, di quella costruttiva ogni tanto sì, con le M3 è diversa, non direi necessariamente migliore. L'aspetto è più gradevole però.

Mario Sernicola

Grazie per la risposta. Sono affidabili su eglobalcentral? Sono attratto dalla comodità e dal noise cancelling e mi aspetto che per quel prezzo le qualità audio e costruttive siano molto alte.

ameft

Qualitativo costruttiva o qualitativo audio? Comunque sono mediamente soddisfatto. Non le ho trovate così migliori delle M2, per l'uso che ne faccio io, cioè soprattutto da ufficio. I padiglioni auricolari sono più confortevoli, in compenso l'archetto superiore è più fastidioso nello schiacciamento. A livello di qualità audio non posso dire di aver notato differenze, sicuramente molto buone comunque. Noise canceling un pò più efficace si nota. Manca sempre la cose che vorrei dall'inizio e cioè collegare più dispositivi contemporaneamente. Io le ho prese su eglobalcentral a 290 e venduto le mie vecchie.

Mario Sernicola

Ecco... aspetto che siano disponibili su Amazon con una consegna decentemente rapida. Se possiedi le WH1000XM3, mi diresti come le hai trovate dal punto di vista qualitativo?

Mario Sernicola

Per lei o per le cuffie? :)

A parte gli scherzi, non dovrebbero fare pubblicità di gente che va in bicicletta in città con le cuffie, la reputo una cosa molto pericolosa, il traffico va "ascoltato"...

ameft

Le ultime tre generazioni di Sony 1000x.

Mario Sernicola

E che cosa hai comprato per il noise cancelling?

berto

Si a parte le spugne che si sbriciolano, le sostitutive che ho trovato su Amazon non sono altrettanto all'altezza

Silvio Moser

Dettaglio, precisione e collocamento incredibili.
Forse il timbro è un po' freddo, ma sono pur sempre monitor

Riky

La batteria è sostituibile?
un prodotto del genere deve durare come minimo 10 anni, dubito la batteria regga cosi a lungo.

LaVeraVerità

Non dovresti porti il problema più di tanto. Se non hai 12 anni le tue orecchie lo comprimono comunque.

Ozzymar

Possessore della versione con cavo, probabilmente il miglior acquisto mai fatto.

LaVeraVerità

Una così in bicicletta corre il serio rischio di essere tamponata...

Adriano

A quel prezzo niente male

ameft

Le ATH-M50 furono le mie prime cuffie serie anni orsono. Decisamente un ottimo acquisto. Poi mi sono fatto sedurre dal noise cancelling..

Samadroid

Dipende dal codec utilizzato. In questo caso l'aptx si ferma a 352 kbps mentre l'AAC arriva fino a 250 kbps.

Francesco

bt 5.0 comprime l'audio?

Scottyy Wiz

sono cuffie di alta qualità ad un prezzo onesto

Askbruzz

La maggior parte delle recensioni sono per la versione non bt

Kamgusta

5000 recensioni 5 stelle su amazon
Mi sa che non sono niente male...

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni