Samsung registra il marchio "The Window" per i TV trasparenti

31 Ottobre 2018 11

Samsung ha depositato il marchio "The Window" presso l'EUIPO, European Union Intellectual Property Office. La registrazione risale allo scorso 22 ottobre ed è relativa a prodotti che rientrano nel novero dei TV. Varie fonti tra cui Business Korea sostengono che "The Window" potrebbe identificare una nuova gamma di televisori trasparenti.

Si tratterebbe dunque di una versione "consumer" dei prodotti già mostrati varie volte in molte fiere di settore e generalmente indirizzati al digital signage (la cosiddetta "cartellonistica digitale"). L'esemplare ritratto in apertura, risalente al 2015, ne è un perfetto esempio. In passato anche Panasonic aveva mostrato un display trasparente integrato all'interno di una libreria e più orientato all'uso come schermo per l'intrattenimento.


Secondo alcune indiscrezioni, i TV "The Window" saranno presenti al CES 2019, in programma all'inizio del prossimo anno a Las Vegas. Non tutte le fonti sono però concordi sulla natura di questi prodotti. C'è infatti chi sostiene che non si tratterà di schermi trasparenti ma di qualcosa che porterà sostanziali innovazioni in modo differente. Ne sapremo di più a partire dai primi giorni di gennaio.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kamgusta

Anche la faccia della coreana è chiara in proposito "ma che azz è sta roba?"

momentarybliss

più che per le tv perfetto per le vetrine degli esercizi commerciali

Sagitt

????

Cave Johnson

Sì, ma biologicamente.

Nembolo

È quando parla dei prodotti samsung che va il modalità provvisoria...

Matt7even

Eccolo... Oled a tutto schermo.

ghost

Non lo trovo utile per una tv in cui uno si vuole godere appieno una scena, invece per tutti gli altri scenari come informazione e simili ha più senso perchè ti interessa il contenuto e non la qualità visiva

roby

The Windows..che fantasia

faber80

...ma il nero come viene elaborato, trasparente? o si scurisce ?

LaVeraVerità

Sei stato hackerato?

Sagitt

Quanto seve fare pena una tv trasparente? Bella solo nelle reception

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!