Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky presenta il palinsesto 2018/2019 con nuovi film e serie TV

31 Ottobre 2018 39

Sky ha presentato il palinsesto per la stagione 2018/2019 con tutte le novità riguardanti film e serie TV. La pay TV ha confermato l'arrivo di varie produzioni originali. Si comincia con due nuove storie de "I delitti del BarLume", in onda il 25 dicembre e il primo gennaio 2019. La serie, ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi, ripropone nel cast Filippo Timi, Stefano Fresi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali, Massimo Paganelli e Corrado Guzzanti.

Nel 2019 verrà poi proposta "ZeroZeroZero", tratta dal best seller di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima ("Soldado"). La serie è incentrata su sistemi criminali come i cartelli messicani e la 'ndrangheta, diversi tra loro ma ugualmente violenti ed assetati di potere. Gli otto episodi presentano un cast che comprende Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabryel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

L'anno prossimo vedremo anche "Catch-22", basata sull'omonimo libro (noto in Italia col titolo di "Comma 22") di Joseph Heller e suddivisa in 6 parti. George Clooney ricoprirà i ruoli di produttore esecutivo, regista ed interprete al fianco di Hugh Laurie ("Dr. House - Medical Division"), Christopher Abbott ("La fuga di Martha", "Girls") e Kyle Chandler ("King Kong"). La serie racconta la storia del giovane soldato americano John Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere dell'aviazione. Il suo vero problema non sono i nemici ma i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ancora ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento stesso in cui fa tale richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare quelle missioni.

Avengers Infinity War

"1994" concluderà nel 2019 la trilogia nata da un’idea di Stefano Accorsi sugli anni che hanno cambiato l’Italia. Le nuove vicende vedranno come protagonisti Stefano Accorsi (Leonardo Notte), Miriam Leone (Veronica Castello), Guido Caprino (Pietro Bosco) e Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro). "Gomorra" tornerà in primavera con la quarta stagione. Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) dovranno stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) saranno chiamati a confermare la posizione del loro clan nel centro di Napoli. Nuove minacce e nemici spietati attenderanno i protagonisti.

Sky ha inoltre annunciato due produzioni che andranno in onda prossimamente su Sky Atlantic. "Diavoli" è ispirato sul romanzo di Guido Maria Brera ed è ambientata nella sede londinese di una grande banca americana. Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), spregiudicato Head of Trading, è stato accolto dall’Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Quando finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo. Nel cast troviamo anche Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen. "The New Pope" è invece il seguito di "The Young Pope" di Paolo Sorrentino. Le riprese sulla nuova serie ambientata in Vaticano inizieranno a novembre.

Gomorra

Il nutrito elenco di produzioni originali si completa con "Das Boot" (dal 4 gennaio su Sky Atlantic), "Chernobyl" e "Catherine The Great". "Das Boot" è tratta dal romanzo di Lothar-Günther Buchheim e mette al centro il tormento emotivo subito da chi ha vissuto durante la seconda guerra mondiale. 40 giovani intraprendono la propria missione sul sottomarino tedesco U-612. L'equipaggio deve lottare con le condizioni claustrofobiche della vita sott'acqua. Il cast comprende Lizzy Caplan, August Wittgenstein, Vicky Krieps, Leonard Scheicher, Robert Stadlober, Franz Dinda e Stefan Konarske.

"Chernobyl" è una mini-serie in cinque episodi che ripercorre il disastro occorso nell'omonima centrale nucleare. A portare su schermo il coraggio e il sacrificio degli uomini e donne coinvolti saranno Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neill. "Catherine The Great" è ovviamente basata su una delle figure femminili più potenti di tutti i tempi. Ad interpretarla è Helen Mirren mentre Jason Clark ricopre il ruolo di Potemkin, lo statista preferito di Caterina. Nel cast figurano anche Gina McKee, Rory Kinnear e Richard Roxburgh.

Non mancheranno le serie prodotte da terzi. Si comincia il 2 novembre con la sesta ed ultima stagione di "House of Cards". Si prosegue poi il 7 novembre con "Kidding". Jim Carrey è Mr. Pickles, protagonista di uno show per bambini e maschera di Jeff, un uomo che ha visto la sua vita andare in mille pezzi e non riesce più a separare la sua tragica realtà da quella del suo personaggio. Alla regia c'è Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello). Il 4 dicembre prenderà il via "Escape at Danemora", serie in otto episodi sulla reale evasione di due detenuti dalla Clinton Correctional Facility avvenuta nel 2015. David Sweat e Richard Matt sono due assassini fuggiti grazie all’aiuto di una lavoratrice del carcere con la quale entrambi avevano una relazione. Nel cast figurano Benicio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquette.

True Detective

Il 14 gennaio 2019 tornerà dopo una lunga pausa "True Detective" con la terza stagione. Protagonista è Wayne Hays (Mahershala Ali), un detective impegnato in un'indagine che si dipanerà per decenni. Le vicende prendono il via da una scomparsa che potrebbe celare un omicidio. Ad affiancare Ali è Stephen Dorff nei panni del poliziotto Rowland West. Il 2019 vedrà anche tre grandi ritorni. Si inizia con la seconda stagione di "Big Little Lies", trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti. La serie, vincitrice di 8 Emmy Awards, ha per protagoniste Reese Witherspoon, Zoe Kravitz e Nicole Kidman con la nuova entrata di Meryl Streep.

Nella quarta stagione di "Billions" proseguirà lo scontro tra Chuck Rhoades (Paul Giamatti) e Bobby Axelroad (Damian Lewis). Wndy Rhoades (Maggie Siff), moglie di Chuck, si troverà coinvolta con entrambi e dovrà prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. L'ottava ed attesissima stagione de "Il Trono di Spade" concluderà la serie con sei nuovi episodi. Sky offrirà la messa in onda in contemporanea con gli USA.

Sky ha infine comunicato alcuni dei film che verranno proposti sui canali cinema nel corso dei prossimi mesi. Tra i titoli annunciati troviamo:

  • Avengers Infinity War
  • Ferdinand
  • La forma dell'acqua
  • Nelle pieghe del tempo
  • Red Sparrow
  • The Greatest Showman
  • Tomb Raider (2018)
  • Tre manifesti a Ebbing, Missouri
  • Wonder

In arrivo anche due canali tematici. "Sky Cinema Sci-Fi" proporrà titoli di fantascienza dal 5 al 30 novembre mentre "Sky Cinema Christmas" porterà film sul Natale dal primo al 31 dicembre.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro mito

https://uploads.disquscdn.c...

Babi

Boh oggi l'ho cercata su Sky ma non l'ho trovata, forse l'hanno tolta :(

ciro mito

É HBO quindi sky on demand , o pirateggiando

Babi

Ma dove la trovo?netflix?

ciro mito

Ora mi cogli impreparato , é una serie che ho visto diversi anni fa

massimo mondelli

Certo ma con i sottotitoli non c'è gusto

ciro mito

Addic7ed e trovi i sub ita

Babi
massimo mondelli

Un po' ostica in versione originale...

supermariolino87

Ho perso tempo per nulla

ciro mito

E cercati l'articolo

supermariolino87

Tipo?

supermariolino87

"Tanta roba" cit.

efremis

Ci sta

palladicuoio

Mr Robot

ciro mito

A novembre un prime video potentissimo

ciro mito

Vista solo la 1x01 poi caduta nel dimenticatoio

ego

è tutto fuorchè comics. Anzi,non ha niente a che vedere,su tutt'altro livello. Te lo consiglio caldamente

ciro mito

No è che la marvel , almeno a me , ha stancato proprio

ego

ma Legion non piace proprio a nessuno?!

ciro mito

Un mio caro amico ha lavorato sul set , ma è come chiedere all'oste se il vino è buono

Magicmarco83

mi intriga anche quella di Clooney

Astroturfer_pro

Skaifo

ciro mito

È la più bella serie che abbia mai visto e ne ho viste veramente tante
P.s. la seconda stagione è lenta ma ne vale comunque la pena
Ti consiglio di vederla in v.o.

Mughen

La stavo giusto recuperando, sono alla seconda stagione e sembra figa, tiene bene oppure va scemando?

ciro mito

Be la serie con benicio del toro potrebbe essere valida

ciro mito

Potevo scrivere the wire , ma non la conosce un ca22o di nessuno...

Magicmarco83

True detective e basta...il resto è solo noia!

Mughen

Bella m3rd4

Castoremmi

Secondo voi i titoli che hanno messo su Sky cinema halloween e che metteranno su Sky cinema sci fi rimarranno disponibili su on demand anche dopo la scadenza del canale?

DeeoK

Per Gomorra spero che la chiudano con la quarta stagione. Inizia a diventare ripetitiva ed ormai quasi tutti gli archi narrativi dei personaggi principali sono conclusi.
Nel complesso mi pare un buon palinsesto. Se si decidono a mettere i sottotitoli nell'app per smart tv LG potrei anche riattivare NowTV.

ciro mito

Stranger things

ciro mito

Ma é sveglia...

efremis

E Android?

ma se sta sempre con la faccia nel cuscino

ciro mito

La leone si è gonfiata le tette come i copertoni dei camion
Ma a panza sotto non ci dorme più nessuna ?

Zlatan10

Parecchio interessante.

ciro mito

GoT = Apple
TWD = Windows

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO