Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG ha venduto 3,2 milioni di TV OLED nel mondo

03 Novembre 2018 24

LG ha venduto 3,2 milioni di TV OLED nel mondo. Il dato fa riferimento al periodo compreso tra il 2013, anno di esordio dei primi modelli OLED (realizzati dal produttore coreano) e il 30 settembre 2018. La crescita è stata costante ed importante, soprattutto se si considerano le numerose difficoltà affrontare per incrementare la capacità produttiva. Per quest'anno è prevista la distribuzione di 2,9 milioni di pannelli TV OLED da parte di LG Display.

Nel 2013 i numeri erano ben differenti: sono state 3.600 le unità vendute in quell'anno. A trainare la domanda sempre crescente è anche il numero di marchi che utilizzano i pannelli LG per realizzare i propri TV. Sono attualmente 15 i produttori che si riforniscono dal colosso coreano. Citiamo tra gli altri Sony, Panasonic, Philips, Loewe e nel prossimo futuro anche Hisense.

L'andamento positivo ha inoltre trovato finalmente riscontro anche a livello economico. Nel terzo trimestre del 2018 LG Display ha registrato il primo esercizio in attivo per la vendita di pannelli TV OLED. Per il prossimo futuro sono in cantiere molte novità. Oltre all'annuale rinnovo della gamma Ultra HD arriveranno probabilmente i primi modelli 8K e un ulteriore affinamento degli impressionanti modelli con schermo arrotolabile.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Faoro

Guarda che ci sono alternative migliori tra gli lcd, eh

deepdark

P.s. c'è anche rting che ha fatto/sta facendo dei test:
www .rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test

messaggero57

Quali problemi? Specificare per cortesia perché io ho un OLED LG 55B6V da più di tre anni e finora funziona tutto a meraviglia!!!

messaggero57

Nessuna, a meno che non lasci un'immagine fissa per ore ed ore. Ma chi è quel pazzo che lo farebbe? Inoltre ci sono cicli di lavaggio automatico del pannello quando lo si spegne dopo quattro ore di utilizzo continuativo e ogni 2.000 ore il lavaggio profondo. Sono tre anni che ho l'LG 55B6V e non ho nessun tipo di problema e i modelli del 2018 sono dotati di pannelli migliorati e funzioni di pulizia ancora più avanzate. Insomma, non dare retta a tutte 'ste cavolate sul burn-in: sono invenzioni dei detrattori che non hanno mai avuto un OLED!

messaggero57

Allora sono stato fortunato anch'io: tre anni di LG 55B6V e nessun problema!!!

carlo

Ciao, a mio modesto avviso quella per essere una schermata al 5% mi pare un banding molto buono. Per avere un termine di paragone dovresti provare dal 10% in su. Se lo noti anche lì allora c'è il problema.

peyotefree

Vado di qled samsung. Frega poco o niente se i neri non sono assoluti.
Il qled é più luminoso quindi migliore hdr adatto ai videogames e costa qualcosa in meno.
E dormo tranquillo

Edik

Capita capita..io aspetterei qualche anno..

Inventati? Andatevi a leggere il forum di av magazine: ci sono millemila pagine di lamentele. Tu sei stato fortunato

roby

Ma basta ragazzi con sti problemi inventati che il mio oled e pure quello del mio amico e di mio zio vanno una bellezza!

... Che però ha la stessa qualità d'immagine C8, e gli stessi problemi di uniformità e banding. Con TV così costosi, ci si aspetterebbe un controllo qualità maggiore https://uploads.disquscdn.c...

massimo mondelli

Ma figurati!

Francesco

con le immagini veloci dà problemi?

gabrimazzo

Ma per favore...quante cavolate

Soleluna

Il mio del 2015. Non ancora

peyotefree

Ma realmente quante probabilità ci sono che si manifestino burn in , retention imagine.. ??

deepdark

Tranquillo, prima o poi verranno fuori tutti i problemi, come è successo per la serie precedente.

mazinga71

state alla larga dagli oled soprattutto sony ed lg, l'autodimming non disattivabile rovina tutto e non sono adatti per lo sport in 4k e i videogames console/pc

roby

Il wallpaper w8 credo sia il piu bello e avanzato tv al mondo

effe zeta

C'è chi bada alla quantità, e chi alla qualità...

Sterium

Li hai comprati tutti tu?

deepdark

3,2 milioni di problemi XD
Si scherza eh!

Per un hater lo sono sempre....

Mister chuck revenge

Numeri ancora irrisori.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO