Xiaomi Mi AirDots Youth Edition: economici auricolari in-ear con BT 5.0

06 Novembre 2018 190

Xiaomi ha presentato gli auricolari in-ear Mi AirDots Youth Edition, molto interessanti sia per il prezzo di vendita che per le specifiche tecniche.

Mi AirDots sono particolarmente compatti, privi di cavi, pesano soltanto 4,2 grammi e sono dotati di connettività Bluetooth 5.0 capace di garantire consumi energetici ridotti e un range di funzionamento maggiore. Essi implementano, inoltre, altoparlanti da 7,2 mm che promettono una riproduzione audio di alta qualità con bassi molto profondi.

Tra le principali caratteristiche citiamo la presenza di due zone touch utilizzabili per attivare l'assistente vocale, riprodurre/mettere in pausa la musica o rispondere a una chiamata attraverso semplici gesture. Va sottolineata anche l'autonomia media che va dalle 4 ore di utilizzo in modalità stereo fino alle 5 ore nel caso in cui si indossi un solo auricolare. Mi AirDots vengono forniti assieme a un case che, oltre a proteggere i dispositivi, aumenta l'autonomia massima a ben 12 ore.



Xiaomi Mi AirDots Youth Edition verranno vendute in Cina a partire dall'11 novembre a 199 yuan, corrispondenti a soli 25 euro. Al momento non è noto quando e se questi indossabili verranno commercializzati anche a livello globale e, quindi, anche nel nostro Paese. Aggiorneremo questo articolo qualora dovessero emergere novità in merito.

Nel corso dello stesso evento, Xiaomi ha annunciato anche una nuova versione del Mi Notebook con Intel Core i3 di 8a generazione. Tutti i dettagli li trovate nel nostro articolo.


190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Più caro non significa migliore, ma ci sono dei costi fissi che poi implicano un prezzo minimo di vendita per ricavare qualcosa. Essendo questo un prezzo molto basso, io dubito.

Gianluca

Nessuna latenza per i video.
Circa mezzo secondo invece per i giochi.

matteo molinari

Riesci a guardare i video o c'è troppo ritardo dell'dudio rispetto all'immagine??

Yavonz15

Grande

Gianluca

Questo è l'inganno sul quale le aziende speculano: più caro=migliore! Attenzione talvolta e vero, ma Xiaomi fa prodotti eccellenti al prezzo "corretto".

Gianluca

Si

Gianluca

Pick& play lo fanno

Gianluca

Confermo, lo fa

Gianluca

Ciao ragazzi, io le ho già ricevute poiché vivo in Asia. Chiedete pure.
Confermo in-ear e pick & post.
Ben fatte, ottimo audio (non per audiofili).
Il microfono funziona bene.
Il touch serve per diffondere alle chiamate, riagganciare, mettere in play e pausa la musica (ma non si può mandare avanti o indietro una traccia) e infine per rivisteric l'assistente vocale.
Se non superano il prezzo attualmente pubblicato, sono un ottimo acquisto, anche come idea regalo.
Rimandoa disposizione per qualsiasi domanda.

Daniele

Dici le pamu? Non mi sono ancora arrivate.. Mi hanno indicato la spedizione una sett fa quindi dovrebbero arrivare next week..

Christian

Come sono?

Daniel Ocean

Sono alla ricerca dello stesso prodotto, ma pare introvabile, ormai tutte le cuffiette sono in ear

Macmoc

Qualcuno sa se arriveranno per il mercato europeo? O conviene comprare la versione cinese

FreeEnd

Me lo hanno detto in molti e forse è cosi. Ma in generale il feeling che mi ha dato non è stato bello. Il galaxy sembra un vero orologio massiccio e resistente

Renato Accorinzi

davvero? dalle recensioni non sembrerebbe... hai pensato che magari sei stato sfortunato e ti sei beccato un'unità fallata? :(

efremis

Sempre in ear cavolo

Alessio

sono non in ear loro? hanno il pick & play?
Grazie :)

qandrav

grazie per il feedback :)

MotoGigio

Su bangood si trovano già a 40 euro, ovviamente spedizione da fine novembre xD
Magari per Natale sui 30-25 ci si può pensare :)

MotoGigio

Eh si, ma viaggiando spesso in autostrada è quasi obbligatorio xD

WryNail

In auto con i finestrini chiusi ovviamente!

ste

le sto cercando anche io non in ear, sarò costretto a prendere le airpods. comunque honor ha presentato qualcosa, le flypods, ma non si sa molto su di loro

Don Frane

Le mie sono arrivate oggi.
Niente male, anche se nn c'è un'applicazione per monitorare la batteria delle cuffie e della custodia

Daniele

Vedremo, xiaomi ci ha sempre abituati ad un rapporto qualità prezzo ottimo e pamu è invece abbastanza sconosciuta quindi rimane il dubbio..

Yavonz15

Speriamo permetta d'attivare anche l'assistente vocale.

Fra

Davvero interessanti, spero arrivi presto da Honorbuy in Italia per acquistarle con garanzia

dg_eek

No, se non sbaglio la garanzia di Xiaomi vale solo per i prodotti ufficialmente presenti in Italia e Europa e venduti dai rivenditori autorizzati

Alessio

scusa se ti disturbo ancora. Essendo Xiaomi sbarcata in Europa e in Italia, se acquisto fuori dall'Italia (o anche fuori Europa) come funziona poi per la garanzia? Posso comunque avvalermi della garanzia ita/eu?

William

Posso chiamarla anche Renzi?

Bauscia

La spazzatura puoi chiamarla anche monnezza, immondizia, pattume, ciarpame, il significato finale non cambia.

William

Razzista? Non fascista? Meglio no?

MotoGigio

Per i due dispositivi, si che l'ho notato e per me è comodissimo dovendo sottostare all'obbligo di detenere un telefono aziendale. In macchina sento abbastanza bene, non so in cantiere visto che ho un lavoro da ufficio e quindi non ho esperienza sul campo ahahhah

Alessio

E' vero, sono in-ear .... che amarezza, ci rinuncio :/

Mark

Non credo che possano essere migliori a questo prezzo bassissimo

dg_eek

Le Airdots sono in-ear e comunque sono già in vendita su Banggood con tanto di codice sconto. Vengono circa 40€

Alessio

Queste airdots sembrano essere quello che cerco ma ovviamente aspetto che saranno in vendita per valutare. Ad oggi, appunto, non trovo niente che abbia tutte le caratteristiche delle Airpods (che poi, se non sono in ear, come si chiamano? per filtrare meglio la ricerca su google altrimenti mi escono decine di modelli). Le iconX di samsung sono in-ear se non sbaglio e non so nemmeno se hanno il pick and play (oltre a costare quanto la Airpods) :/

dg_eek

Hmm che io sappia la concorrenza ha solo true wireless in ear. Al massimo devi puntare sui cloni delle airpods (gli ultimi modelli sono anche molto ben fatti) ma perderesti il pick and play

Alessio

Cuffie True Wireless NON IN EAR (come Airpods) dal prezzo abbastanza contenuto, sotto i 100 possibilmente e, sarebbe perfetto, con la funzione di pick and play, quindi proprio come le Airpods che appena si inseriscono nell'orecchio si attivano e viceversa appena vengono rimosse vanno in pausa/standby.

Esiste qualcosa? grazie mille :)

Alessio

Cuffie True Wireless NON IN EAR (come Airpods) dal prezzo abbastanza contenuto, sotto i 100 possibilmente e, sarebbe perfetto, con la funzione di pick and play, quindi proprio come le Airpods che appena si inseriscono nell'orecchio si attivano e viceversa appena vengono rimosse vanno in pausa/standby.

Esiste qualcosa? grazie mille

Alessio

Cuffie True Wireless NON IN EAR (come Airpods) dal prezzo abbastanza contenuto, sotto i 100 possibilmente e, sarebbe perfetto, con la funzione di pick and play, quindi proprio come le Airpods che appena si inseriscono nell'orecchio si attivano e viceversa appena vengono rimosse vanno in pausa/standby.

Esiste qualcosa? grazie

xpy

Ma infatti è una questione di gusti, anche se la somiglianza con le testine degli spazzolini elettrici c'è ed è innegabile

GioB

A quel prezzo è difficile dire di no,ma voglio aspettare un eventuale edizione internazionale, anche più cara,ma con audio in inglese
Ho le mi sport primo modello e mi ci trovo abbastanza bene,se non fosse per la voce in cinese, e i bassi quasi assenti

Bauscia

sisi igenizza igenizza, io una roba che sta li a fare entra ed esci dalle orecchie altrui non la metto nelle mie.

Il razzismo risparmiatelo.

Bauscia

Q12

Vive

Io ho forse la prima gen delle piston (quelle in plastica bianche), a distanza di 4-5 anni vanno ancora una meraviglia.

Arghit Gruja

Non so che tasche usi di solito, ma fai conto che io mi porto dietro: cellulare (v30), portafoglio e chiavi, tutto che mi sta tranquillamente nelle tasche anteriori, il case non è piccolo, ma nono mi sembra difficile con la forma cilindrica da mettere nella tasca del portafoglio per esempio, senza contare che per come sono io la maggior parte del tempo in cui le utilizzo avrei dietro uno zaino o qualcosa dove poggiarle.

marian_12

Ecco perché xiaomi fa così pena con gli aggiornamenti, perché invece di usare risorse per fare un software fatto bene senza bug loro progettano vari tipi di oggetti dai spazzolini alle penne, 10 tipi di cuffie ecc, oggetti da 2 soldi. Il mi a2 con l'ultimo aggiornamento è inutilizzabile con alcune tipologie di sim perché va in cortocircuito il telefono e lo schermo sfarfalla e si riavvia per non parlare dei possessori di redmi note 5 che dopo pochi mesi accusano diversi malfunzionamenti. Azienda imbarazzante, nemmeno stonex one aveva dei problemi del genere.

Daniele

Yes, ma io le ho già prese con il prezzo vecchio

Daniele

Vero, sull'estetica me ne sono accorto subito dopo che ho commentato..
per quanto riguarda la qualità non saprei invece.. Devo testare

Mark

e allora lascia stare ste cinesate

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!