BOE anticipa JOLED: è suo il primo TV OLED 55" stampato ink-jet

07 Novembre 2018 8

BOE ha anticipato JOLED nella "corsa" alla presentazione del primo OLED 55" Ultra HD realizzato con stampa ink-jet. Il produttore cinese ha mostrato il TV (sotto forma di prototipo) alla Global Innovation Partner Conference 2018. Sul modello esposto non sono per ora emersi particolari dettagli. Ricordiamo che BOE è un marchio che vende pannelli e non prodotti finiti. Il prototipo sembra molto simile ad alcuni TV della cinese Skyworth, per la precisione il modello S9300. Probabilmente BOE ha preso proprio quella base per mostrare il suo nuovo pannello OLED.

BOE ha dunque anticipato JOLED. La rivale giapponese ha annunciato ieri la presentazione di un display caratterizzato da un pannello prodotto con la stessa metodologia (55" OLED ink-jet). Anche in questo caso riteniamo che l'avvio di linee produttive sia ancora lontano nel tempo. La comparsa dei primi prototipi è comunque molto interessante e potrebbe portare ad un salto di qualità (e probabilmente anche di quantità) nella produzione di TV OLED.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 639 euro oppure da ePrice a 755 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko

Un pò di concorrenza ai brevetti di LG ci voleva per abbassare i prezzi.

kayoshin

i 65 pollici sono troppo grandi da fare, finiscono sempre le cartucce

Marco -

Sono curioso su questa tecnologia. Sicuramente sarà più economica...ma anche migliore? O cmq comparabile? O sarà peggiore degli attuali oled?

Zetec

Ink-jet? Sembra di retrocedere anziché migliorare.

GianlucaA

Attendiamo la versione a stampa laser

Luca

I casi sono 2 k si consumano come le cartucce ad inchiostro,o si ricarino cob cartucce o sono così semplici da fare che mi faccio una TV al giorno con la stampante di casa!!!

emmeking

Cinese collele veloce

Aster

Bravi,fa ottimi panelli

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola