Netflix, in lavorazione gli anime di Altered Carbon e Pacific Rim

08 Novembre 2018 27

Netflix produrrà degli anime di Altered Carbon e Pacific Rim. Queste sono le informazioni salienti del primo giorno dell'evento See What's Next Asia, che si è tenuto a Singapore, ma non le uniche: il colosso dello streaming ha annunciato la produzione di un totale di 17 nuovi contenuti originali, tra serie TV e film, di animazione e non. Al momento non sono ancora noti tutti i titoli: saranno svelati durante il giorno 2 della conferenza.

L'anime di Altered Carbon sarà ambientato nello stesso universo della serie sci-fi, ma pare che esplorerà nuove linee narrative invece di continuare quella principale. Tra gli sceneggiatori ci sarà Dai Sato, noto per aver lavorato a Cowboy Bebop e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Lo stesso principio sarà applicato per Pacific Rim: i protagonisti saranno due giovani fratelli che piloteranno uno Jaeger in una terra desolata alla ricerca dei loro genitori. Nella produzione saranno coinvolti Craig Kyle, che ha lavorato a Thor: Ragnarok, e Greg Johnson, noto per la serie animata occidentale X-Men: Evolution.

Qui di seguito riportiamo, sinteticamente, gli altri contenuti già annunciati e cosa sappiamo a riguardo. Non abbiamo date di rilascio per tutti, ma c'è già la conferma che si potranno vedere in tutto il mondo.

  • Anime

    • Cagaster of an Insect Cage - incipit ufficiale: "trent'anni dopo che l'umanità è stata decimata da una malattia che trasforma gli infetti in insetti assetati di sangue, due ragazzini lottano per la sopravvivenza". Basata sull'omonimo manga.
    • Yasuke - ambientato in un Giappone ricco di magia e mecha devastato dalla guerra. Il protagonista sarà un Ronin in pensione richiamato al servizio per scortare un misterioso bambino, oggetto di interesse indesiderato da parte di forze oscure.
    • Trese - basato su una graphic novel filippina, in cui la protagonista si dovrà scontrare con criminali soprannaturali.
  • Serie TV

    • The Stranded - serie thailandese in cui un adolescente e un gruppo di amici finiscono in un'isola piena di misteri e strani avvenimenti. Sembra un po' la versione asiatica di Lost.
    • Shimmers - serie thailandese in cui cinque adolescenti sono perseguitati da un gruppo di fantasmi.
    • Triad Princess - serie taiwanese comica/drammatica sulla figlia di un boss della Triade che diventa una guardia del corpo in incognito per un'attrice famosa.
    • Nowhere Man - serie drammatica che parla di criminali ed evasioni di prigione.
    • Kingdom - sudcoreana, sei episodi, genere zombie. Dovrebbe arrivare il 25 gennaio. Una seconda stagione è già stata confermata.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giorgio

:)

massed

Ok ok...mi ritiro come un pugile sconfitto a riflettere sulle sue interessanti esternazioni sperando in una futura evoluzione esistenziale. Grazie :)

Giorgio
massed

Si infatti mi scuso, ho un irritante vizio di forma quando invece dovrei dar conto alla sostanza...ormai sono adulto.
A questo punto l' unica cosa degna di nota in mezzo a questa diatriba sulla sterilita' rimane Death Note, opera di gran valore. Speriamo aggiunto.
Benvenuto :)

P.S.
Le sale giochi ,purtroppo, nn esistono quasi piu, ormai le console da casa hanno preso il sopravvento,
esistono pero' le sotware house, dove i videogiochi si fanno.
Si vocifera, ad esempio, che alla Rockstar Games lavorino piu' di 1000 persone,,,,,e tutte "anormali"!!!
Roba dell' altro mondo.

Giorgio
massed

Beh sicuramente una caratteristica dei geni è quella di non porsi limiti di conoscenza, il giudizio arriva poi, anche perche oggi, vista la quantità di scelte disponibili dire " a me non piacciono i cartoni animati (anime) " è un po come dire " a me non piace mangiare "....poi chiaramente il mondo è grande e sconfinato....il mio intendo.

Giorgio

E immagino che geni che guardano i cartoni animati

qandrav

ti ringrazio per il consiglio sulla serie :)

Ezio

Chi non ha visto death note infatti ha un limite neurale

xMx

Di ufficiale non ho letto nulla su internet ma da qualche parte ho letto che dovrebbe uscire nello stesso periodo della prima più o meno verso gennaio se non sbaglio ma non sono sicuro, nel frattempo se non lo hai visto ti consiglio di vedere snowfall

Federico Lanza

https://uploads.disquscdn.c...

qandrav

Ad oggi c'è una data ufficiale per Altered Carbon 2 o no?

anime? lol howaboutno

Giorgio

A me i film e le serie asiatiche interessano meno di zero, sarà un limite mio ma proprio non le considero

IceMatrix

Concordo ì

franky29

Caga... Lo dice il nome eh

Il Grillo Parlante

ltered Carbon a quando la seconda stagione altro che Anime siete ridicoli

Desmond Hume

Di altered carbon devono farmi altre stagioni altro che serie animate

Unit-01
boosook

Ma che anime di Altered Carbon, che si impegnino con la serie principale piuttosto, sperando che non la facciano fuori dopo due stagioni come al solito...

dodicix

E' come il CanUomo, il migliore vampiro di se stesso! :-D

MasterBlatter

Gli zombie non vanno più di moda ormai (e aggiungerei per fortuna)

MasterBlatter

Perché le trame o il fatto che siano target usa non basta?

MasterBlatter

https://uploads.disquscdn.c...

GTX88

ma che senso ha?

GianlucaA

Dopo spiderman.. L'uomo zanzara

Legend94

Quale sarà lo studio d'animazione che si occuperà delle serie? Da quello posso già capire se saranno una cag@ta oppure no

emmeking

"una malattia che trasforma gli infetti in insetti assetati di sangue" Cos? O.o

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi