HCX PRO Intelligent Processor sarà il processore video dei TV Panasonic 2019

11 Novembre 2018 23

Panasonic ha depositato il marchio "HCX PRO Intelligent Processor". Il logo fa riferimento a prodotti descritti come "Television sets; image processing engines for use in televisions", quindi processori video utilizzati all'interno dei TV. HCX è del resto il nome usato da tempo per identificare i chip Panasonic destinati a gestire l'elaborazione video (anche sui lettori Ultra HD Blu-ray). É dunque naturale ritenere che gli HCX PRO Intelligent Processor saranno integrati nei modelli di fascia alta della gamma TV 2019.

A rinforzare questa ipotesi è l'immagine inviata dalla stessa Panasonic insieme all'invito per gli eventi stampa del CES 2019 (8 - 11 gennaio, Las Vegas). Ingrandendo la parte in basso si può scorgere un chip che riporta il logo HCX PRO Intelligent Processor. La scritta in evidenza cita invece "Hollywood to your home", una chiara allusione all'acronimo HCX che per esteso diventa Hollywood Cinema eXperience. Il marchio giapponese utilizza questa dicitura per comunicare la fedeltà con cui viene trasposta l'esperienza cinematografica sulla propria gamma TV.

Al momento non abbiamo dettagli sulle novità introdotte dal nuovo processore. La parola "Intelligent" potrebbe indicare il ricorso al cosiddetto "machine learning", ovvero a tecnologie che normalmente vengono banalmente definite "intelligenze artificiali". Soluzioni di questo tipo sembrano destinate a diffondersi rapidamente nel mercato TV. Sono infatti in molti a ritenere che portino benefici sostanziali, ad esempio per tutto ciò che riguarda l'upscaling dei segnali. Informazioni più dettagliate giungeranno all'inizio del prossimo anno da Las Vegas.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da Media World a 979 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roby69

Cosa signiffica "non eguaglia"? il suo OS è veloce e le app fondamentali ci sono tutte, se vuoi un tablet prenditi un tablet, la TV lasciala per altro, specie per Panasonic dove eccelle per altre cose.

Marco Fantin

Intendevo a quello specifico Panasonic :) sono molto curioso di capire come si muoverà Panasonic con I top gamma OLED. ;)

Coolguy

Be' dicono pero' che non eguaglia web os o tizen. Persino Sony, col nuovo Mediatek sugli Oled, finalmente ha ovviato alla lentezza con Oreo TV.

LeChuck

E, inoltre, tutti i costi di sviluppo gravano solo su Panasonic.
Davvero non capisco perché continuino ad insistere su questa strada.

Edik

Ho un panasonic ed il suo sistema operativo nn è male. Veloce con svariate app ora anche plex

Top Cat

Anche.

Nicola Buriani

Il problema è proprio l'essere limitato ai soli Panasonic.
Purtroppo alcune cose arrivano quanto meno molto dopo perché gli ecosistemi molto diffusi sono altri.

irond3nic
LeChuck

Mi chiedo se abbia senso continuare ad insistere con un OS da dover gestire in toto in casa, che non usa nessun altro, soprattutto quando i tuoi volumi di vendita sono quelli di Panasonic, non quelli di Samsung, o LG…

Nicola Buriani

Non che io sappia, ma sentito neppure come indiscrezione.

Nicola Buriani

Saremo presenti al CES 2019.

LeChuck

Nessuna indiscrezione su un possibile passaggio ad Android TV, specie ora che hanno introdotto Google Assistant su alcuni loro televisori?

Coolguy

Panasonic quando lo fai un os adeguato sui tuoi tv invece???
Stile web-os? Lato immagini invece, nulla quaestio.

maffo

??

Maurizio Mugelli

https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat
Kamgusta

Machine learning e IA sono le parole del futuro che metteranno anche sopra la tavoletta del cesso per convincerti a comprare i loro prodotti

Marco Fantin

Ci sarete anche voi all'evento?

Marco Fantin

Non so cosa abbiano combinato ma il mio "vecchio" 55ax630 si è aggiornato un paio di settimane fa ed è diventato un missile. La parte smart è diventata reattiva in un modo incredibile ... Sempre più contento di questo TV :)

Top Cat
Nicola Buriani

Esatto, lo chiamano My Home Screen.

Aster

Altro,un fork di firefox os

piervittorio

Panasonic cosa usa come ambiente operativo?
Android o altro?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!