Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Studio Universal sparirà da Mediaset Premium a partire del primo gennaio 2019

21 Novembre 2018 4

Studio Universal, il canale attualmente presente nell'offerta di Mediaset Premium, non sarà più disponibile dal primo gennaio 2019. Il numero 334 del digitale terrestre resterà quindi orfano del canale cinema sbarcato in Italia nell'ormai lontano 1998. A quei tempi Studio Universal era disponibile su Stream, dove è rimasto fino al luglio del 2003. A partire dall'agosto dello stesso anno si è compiuto il passaggio a Sky, concluso nel maggio del 2008. Dall'aprile 2009 fino al 31 dicembre 2018 il canale è stato trasmesso proprio da Mediaset Premium.

Il palinsesto di Studio Universal offre 11 film ogni giorno per un totale di circa 150 titoli ogni mese, senza repliche all'interno della stessa giornata. Il catalogo è composto dalle produzioni NBCUniversal e arricchito anche da altre Major hollywoodiane. A motivare la sparizione del canale è la scadenza del contratto stipulato da Universal e Mediaset.

Per il futuro non vi sono ancora notizie. Difficile non vedere un "incrocio" con Sky: quest'ultima è stata recentemente acquisita da Comcast, la casa madre che controlla anche Universal. Va però considerato che gli effetti dell'operazione si vedranno tendenzialmente sul lungo periodo. Il passaggio di Studio Universal a Sky, se mai dovesse accadere, sarà quindi tutt'altro che automatico e quasi sicuramente non rapido.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
babi

Dato che ora c' è un canale in meno, Mediaset Premium farà pagare un po' meno l' abbonamento cinema e serie tv, come ha già fatto quando è stato tolto il canale joy +?

Marco Paternuosto

Intaccherá anche infinity?

Astroturfer_pro

MI pare ovvio l'accordo esclusivo Universal NBC con Mediaset scadeva proprio nel 2018.

angel88tx .

Universal e Sky non hanno avuto mai buoni rapporti
Adesso ci potrebbero essere novità nel breve

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO