Samsung The Frame 2018: tutti i TV che sembrano quadri disponibili in Italia | Prezzi

24 Novembre 2018 116

Samsung ha annunciato la completa disponibilità della gamma The Frame 2018, i TV realizzati in modo da risultare simili ad un quadro. I modelli disponibili sono quattro: 43"(UE43LS03NAUXZT), 49"(UE49LS03NAUXZT), 55" (UE55LS03NAUXZT) e 65" (UE65LS03NAUXZT). I The Frame 2018 sono dotati di pannelli LCD Ultra HD LED Edge di tipo VA. La compensazione del moto è affidata alla tecnologia PQI (Picture Quality Index) 1800 sul 43" e sul 49" mentre sui tagli più grandi troviamo la PQI 2200. L'elaborazione dei segnali video è gestita dal UHD Mastering Engine. Per quanto riguarda HDR troviamo il supporto a HDR10, HLG e HDR10+, il formato privo di royalty e con metadati dinamici.


I nuovi The Frame utilizzano il One Invisible Connection, il cavo semi-trasparente che si connette al One Connect Box, il set-top box esterno che contiene elettronica e ingressi. Il cavo trasporta anche l'alimentazione dei TV. É quindi sufficiente collegare solo il box alla rete elettrica.

É stata inoltre potenziato l'Art Store, che permette di scaricare e visualizzare numerose opere d'arte. Gli utenti possono ora sfogliare il catalogo in base alla categoria (ad esempio disegni o fotografie) o a specifiche necessità stilistiche. Si possono inoltre creare gallerie personalizzate da riprodurre in modo casuale e con la frequenza desiderata, come una playlist di brani musicali. Tra le opere presenti (oltre 800) ve ne sono 24 provenienti da le Gallerie degli Uffizi tra cui "Annunciazione" di Leonardo da Vinci e "Angelo Musicante" di Rosso Fiorentino.


Le funzioni legate alla rappresentazione dei quadri comprendono anche le seguenti modalità:

  • Slideshow: permette di impostare una presentazione delle opere selezionate dall'utente che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali
  • Curation: il modo perfetto per scoprire nuovi artisti e opere grazie a una serie di consigli artistici su diverse tematiche - come ad esempio il colore blu, l'arte per il lunedì mattina e tanti altri
  • Preferiti: consente agli utenti di selezionare le opere d’arte preferite e creare la propria collezione di capolavori alla quale accedere con estrema facilità e da utilizzare in modalità Slideshow.

Marco Hannappel, Vice Presidente di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Abbiamo progettato The Frame per le persone che desiderano le funzionalità di un ampio TV UHD 4K senza dover rinunciare a un raffinato ed elegante interior design. The Frame con la sua ampia collezione di opere d’arte, tra cui oggi siamo orgogliosi di avere alcuni dei più grandi capolavori dell’arte occidentale grazie alla collaborazione con le Gallerie degli Uffizi, si propone di ripensare il rapporto estetico tra tecnologia, arte e design. Il concetto che abbiamo voluto portare avanti e sviluppare con la nuova edizione di The Frame è quello di offrire alle persone la libertà di progettare l’ambiente dei propri sogni con la flessibilità e dinamicità data dalla possibilità di cambiare il design ogni volta che lo desiderano grazie alla galleria d’arte del TV.

La funzione Easy Set Up facilita la messa in opera del televisore. I dati relativi alla rete Wi-Fi e all’account Samsung vengono trasferiti dallo smartphone al televisore tramite Bluetooth a basso consumo (BLE). I The Frame si possono personalizzare a livello estetico. Sono disponibili quattro cornici magnetiche che permettono di adattare il design all'ambiente.

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • 43": 1.199 Euro
  • 49": 1.499 Euro
  • 55": 1.799 Euro
  • 65" (disponibile solo online): 2.499 Euro

116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

Eh lo so!! Purtroppo il 75" costa 15000 euro!!! Eheheh.
Il 75" Q9 di Samsung € 4000.
Però mi scoccia abbandonare la qualità panasonic.

sagitt

ne hai detto uno, e basta pure

Giacomo

A parte il W8 di LG mi potresti indicare quale altro TV ha questa possibilità?
Ti ringrazio

sagitt

no non hai capito....... pannello tutto piatto iper sottile e poi un cavo che porta al resto dislocato, quindi il pannello lo puoi letteralmente incollare al muro.

Giacomo

Appunto......pannello super sottile per metà o 3/4 del pannello e poi (solitamente la parte bassa) un elemento più spesso dove mettere tutta la componentistica e collegamenti.
Peccato che quando vai a collegarla a muro ti trovi un qualcosa che non sta benissimo.
Meglio un retro uniforme, magari spesso 2-3cm, ma uniforme.
Samsung sembra sia quella più orientata alla creazione delle TV pensate per il muro.
Sony e Panasonic per mobile del salotto.

sagitt

Consiglio di guardare meglio... fanno tv solo pannelloiper sottile con un flat che va all’elettronica

Giacomo

Sono un patito Panasonic ed un estimatore della qualità Sony.
A casa ho un plasma 50VT60.
Prossimamente dovrò cambiare tv per cambio casa e necessità di un polliciaggio maggiore (<65") e purtroppo, guardando in giro, devo ammettere che l'attenzione che Samsung ha messo nella qualità estetica dei suoi tv la pone su un altro gradino.
Avendo la necessità di appenderla a muro mi sono accorto che Sony e Panasonic hanno fatto delle scelte discutibili sul fronte estetica.
Plastiche posteriori ruvide di bassa qualità o schermi in vetro sottili per metà monitor per poi avere la parte bassa spessa 7-8 cm con collegamenti a volte visibili o di difficile praticità...........secondo loro io appendo a muro un tv e devo vederlo staccato dal muro di cosi tanto.
Alcuni modelli FLAT sono persino un po curvi dietro!!!!!
Almeno in Samsung hanno uno spessore omogeneo in stile quadro (THE FRAME e Q9) che li rende più compatibili agli arredi e il box esterno che è un idea semplice ma geniale.
La qualità a favore di Panasonic e Sony (sia OLED che LED) non si discute e me li fa preferire ma.....attenzione maggiore anche all'estetica no?????!!! :-((((
Il modello da imitare sarebbe il W8 di LG ma con il box esterno senza cassa o il Q9 con la qualità Panasonic e Sony.

sagitt

le case da volantino sono quelle tutte strane con spazi super ampi, pareti bianche vuote con 2 piante affianco dove davvero serve un quadro..... senza manco un divano quasi e ci buttano la tv-quadro

se casa tua è cosi ha senso
altrimenti no

https://uploads.disquscdn.c...

Daniele

4,2 cm non mi sembrano tanti

Loris Piasit Sambinelli

forse ho una casa da volantino? può essere ma non ho una zona tv in soggiorno. Ho una libreria di 5 metri e basta. solo libri e oggetti d'arte nulla più. E' proprio la tv al centro della casa che non mi aggrada.Per ovviare al problema difatti ho un telo motorizzato nel controsoffitto che faccio scendere automaticamente quando guardo il videoproiettore di notte. E' stata una scelta per ovviare alla tv. Questo (anche da spento) invece può interessarmi perchè anche da spento non mi ricorda una tv ma un quadro. Ovviamente qui entriamo nel lato soggettivo delle cose e quindi può piacere o meno, però il mio discorso voleva solo essere di riferimento che i dirigenti Samsung se lo hanno fatto c'è un perchè. Ovviamente se poi sarà un flop commerciale non lo possiamo sapere ora. p.s. però se questa è già la loro seconda o terza versione (è da un po che li sento nominare in internet) vuol dire che una piccola fetta di mercato la hanno

sagitt

Suvvia anche io tengo all’estetica e non penso che una bella tv oled odierna super sottile o quelle con pannello separato dall’elettronica mega flat siano brutte, sta cosa è una pacchianata perché promette di fare da quadro ma deve comunque essere “accesa” quindi tanto vale. Non sì tratta di uno schermo e-ink a colori con memoria da spento... quindi a meno che tu non abbia una casa da volantino e soldi da buttare non la sfrutterai mai. Poi il 90% dele persone ha un normale salotto con zona tv, cosa ci fa dopo? Ci appende i cappotti li?

Roberto Graziano

lo spessore non è pari a zero...anzi è bello spesso!

Loris Piasit Sambinelli

io non ho una casa da volantino ma tengo molto all'estetica. fIno ad oggi una tv nel salotto non l'ho perchè ho una libreria enorme e non volevo attaccarci una tv da 50 pollici perchè la trovo cafona come cosa. Questa risolverebbe alla grande questa cosa. Sarò solo a questo mondo? direi proprio di no. Samsung direi che non è l'ultima arrivata e prima di spendere milioni di euro tra produzione / marketing ecc una qualche ricerca l'ha fatta o no? probabilmene doveva sentire te prima e lasciar perdere tutto. Quello che voglio dire è non pensare che le cose non devono essere fatte solamente perchè tu pensi il contrario !

Developer

Se hai tutto attivo vai in audio e fai cerca disposotivo esterno. Se rimane in loop ossia col logo cerco le cose sono 2 o non hai il modulo bt o le casse non sono supportate

sagitt

Ho fatto la ricerca che sta roba non di certo la vuole gente comune in casa visto che consuma sicuramenre più di una tv spenta al 100% e che pochi uanno un cablaggio a muro (o voglia di farselo fare) pari da minetizzaro con un quadro.

Diciamo è una roba più da casa da volantino

Squak9000
Developer

Adesso no so come funzioni sul tuo ma sul mio 2017 una volta abilitato il bt e l'assistente vocale da service menu, Basta o dotarsi di un telecomando bt samsung per interagire oppure vai in menu audio e dici di riprodurre su cuffie bt o casse, oppure vai in metodi d'immissione e inserisci la tua tastiera bt.
Cmq sei sicuro che abbia il bt il tuo chip? Ho visto in paio di inserzioni e lo vendono come wifi e basta

Loris Piasit Sambinelli

tu genio del marketing che ricerca di mercato hai fatto per arrivare a questa conclusione?

capitanharlock

Come qualità rispetto agli altri tv lcd (che so il top Sony Bravia) come lo giudichereste (parlo del 65").

shud4

ma neanche troppo per essere di design estremo e così di nicchia....

Squak9000
Squak9000

Si si... ci sono le voci BT...

Developer

Entra in service menu e guarda se ci sono voci per il bluetooth oltre a quelle generiche di debug. Cmq su samygo trattano i samsung, controlla li

Squak9000
Actarus71

Si, forse l'unico posto veramente adatto per frame e tv è la sala riunioni di un cda, dove alterno arte e presentazioni, grafici...

Luigi

cel hanno anche quelli normali come i qled

Developer

Devi controllare i modelli tv 2012. All'epoca non so se avessero il bt. Poi verifichi che il firmware sia lo stesso tra il tuo modello e quello successivo e controlli da service menu se la voce wifi e bt sono modificabili.
ho cercato direttamente il modulo wifi/bt della tv successiva.
Nel mio caso ho un mu6120 che monta lo stesso firmware del 6400 con bt. Inoltre alcune diagonali della serie 6100 montavano lo stesso modulo wifi/bt dei fratelli maggiori ma disabilitato per marketing via software ( per i pochi fortunati é bastato entrare in service menu clickare su attiva bt)

sassi

la cosa più interessante di questi TV è il cavo "One Invisible Connection", unico nel suo genere e grande opera ingegneristica

Squak9000

Anche...

GeneralZod

Forse non mi sono spiegato. Tu non hai console, decoder, lettori, cavo antenna attaccati al TV? È una bella treccia. Se sei fortunato e hai la predisposizione stai dentro. Altrimenti con la One Connect hai un solo cavo sottilissimo che collega la TV alla base. Sono cose che hanno un prezzo.

GeneralZod

Immagino. Però per chi non ha competenze / voglia di smontare dovrebbero esistere a pochi euro dei dongle Eth che trasmettono via WiFi.

Squak9000

come hai fatto a capire la compatibilitá del modulo?
Intendo quello wifi/bluetooth?
Per mio modello di antenna (WDT20R) non mi sembra di aver visto antenne BT integrate... (ë una TV del 2012)

Squak9000

Normalmente si fottonô dopo 5/6 anni... ho avuto problemi con 2 tv e uno speaker wifi della samsung (M5)... sostituiti e tutto tornato a funzionare.

Proprio una questione he sono fatti male...

Fortunatamente i prodotti samsung godono di un vasto mercato per quanto riguarda le parti di ricambio

Broccolino

4 tasselli e via.... Perché sto "the frame" come si appende??

GeneralZod

Aggiungo gli attacchi di One Connect Box

GeneralZod

E gli attacchi dei cavi? Rompi il muro?

GeneralZod

Ne ho 2 senza problemi. Ma alle brutte attacchi un dongle Eth-Wireless e stai a posto.

Developer

Esiste anche una voce wifi ext che sinceramente non so a cosa serva(wifi via usb?),
Nel service menu gli altri modelli li elenca in wifi int (interno) con vari nomi tipo mediatek ather ect.
Ci ho girato un pò per vedere cosa era editabile ed abilitabile ma ho trovato solo le registrazioni pvr,dato che in italia non sono attive, e le funzioni bluetooth, ho cambiato il modulo solo wifi con wifi e bt (ora posso ascoltare la tv con le cuffie ed usare tastiere esterne).
Mi ha fatto sorridere il poter modificare la tv attraverso i menu segreti, come anche la possibilitá di togliere la restrizione regionale dalle app per utilizzare le app iptv.
Un peccato vero peccato la modalitá developer mode perché mi sarei aspettato qualcosa di piú semplice e per il fatto che il tizen browser é chiuso alle funzioni di download e addon (sennò sarebbe stato una bomba)

deepdark

Si ma non è che compri un quadro. Compri una tv che se vuoi, fa anche da quadro. Immagino giusto per stupire gli amici, non penso che, visti i consumi, rimanga acceso per più di un tot al giorno.

deepdark

Per un quadro a meno di scegliere i pittori fiamminghi gli ips vanno più che bene visto che come resa colori sono migliori.

Squak9000

non sapevo questa cosa dell’abilitare altri modelli... interessante.
Penso alla fine quelli standard possono andar bene... io per prevenzione ne ho preso uno di riserva.

Addirittura anche sullo speaker wireless ShapeM5 della Samsung ho dovuto sostituirlo!

Developer

I moduli della serie 2017 sono ancora scarsi. C'é di buono che con un cacciavite fai tutto e se proprio non trovi il modello del chip puoi entrare nel service menu e abilitare altri modelli

Developer

Ips per il contrasto no va bene. Gli oled rimarrebberò impressi. Ogni tecnologia ha i suoi problemi

Developer
Actarus71

Marketing a parte, un quadro non ha la stessa collocazione in casa / ufficio di una tv. Le tv in casa mia sono più in basso, richiedono posti a sedere e corredi multimediali particolari...

Squak9000

prezzi di listino... non sarà difficile trovarli a 200€ in meno e praticamente andiamo agli stessi prezzi per gamma della concorrenza

Sterium

Casamonica design
al prossimo salone del Mobile avranno il loro stand

Daniele

Nei vostri commenti noto tante impressioni soggettive. Le case e l'esigenze non sono uguali x tutti. Io ad esempio lo sto valutando seriamente e non ho soldi da buttare. In camera da letto dove vorrei metterlo ho uno spazio molto stretto di passaggio e un TV normale verrebbe urtato di continuo oltre che occupare centimetri. Questo, con uno spessore quasi pari a zero, risolverebbe entrambi i limiti. Poi ho visto che amazon il 55' lo offre in continuativo a € 1.200 (€ 1.000 x il black Friday) anche se non so se è il modello 2017 sinceramente

sagitt

idea carina ma non serve ad un cavolo

Squak9000

Un un singolo cavo molto molto fino... che sostituisce tutto il groviglio di varie HDMI e rete.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!