DJI Osmo Pocket: cam compatta con gimbal (VIDEO). Oggi la presentazione

28 Novembre 2018 46

Aggiornamento

A poche ore dalla presentazione, emerge anche il primo video hands-on per Osmo Pocket, la compact camera con gimbal che DJI dovrebbe svelare stasera alle 20 durante un evento di presentazione riservato. In attesa di saperne di più vi lasciamo al video, condiviso dal canale Youtube DroneDJ. Per saperne di più, dopo la clip troverete la news originale con le prime immagini ed i dettagli tecnici presunti.

Articolo Originale

DJI terrà oggi un evento a New York alle 14 (le 20 in Italia) intitolato "Because Life is BIG", in cui saranno presentati alcuni prodotti inediti. L'unico fino ad ora trapelato è la Osmo Pocket, action cam compatta con gimbal incorporato.

Secondo quanto finora emerso, il dispositivo implementerà una batteria da 875 mAh e un sensore d'immagine da 1/2,3 pollici capace di scattare fotografie a 12MP e registrare video alla risoluzione massima di 4K a 60fps.

Nella parte posteriore dell'impugnatura sono visibili alcuni tasti e un piccolo touchscreen per gestire le funzionalità presenti, tra cui le modalità ActiveTrack, Panorama e TimeLapse. Il gimbal potrà funzionare sia in maniera automatica che manuale.

Sarà disponibile anche la nuova app per Android e iOS DJI Mimo, e dalle immagini qui sopra riportate si notano anche alcuni accessori dei quali, però, non si conoscono ancora informazioni.

DJI Osmo Pocket andrà in diretta concorrenza con le attuali migliori action cam disponibili in commercio, incluse le recenti GoPro Hero 7. Per il prezzo si parla di 399 dollari, ma sarà necessario attendere ancora qualche ora per avere la conferma.

Nell'attesa, vi lasciamo alla visione del trailer che anticipa l'evento DJI di questa sera.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 385 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fandrea

me lo porterei nei viaggi, senza stabilizzatore non lo userei.
Per i video sto usando una videocamera Sony con stabilizzatore ottico incorporato, ma mi pesa portarmi pure la reflex appesa al collo (e una piccola action cam Sony in tasca).
Per questo cercavo una due in 1 (mirrorless o bridge o addirittura compatta) che mi faccia fare foto e video. Tanto l'uso è amatoriale, vacanze , viaggi e foto in famiglia.
Pensavo alla Panasonic FZ2000 abbinata a questo DJI Osmo o Insta360 One X

Mastro Tracco

si... si tratta di un prodotto semiprofessionale, usatissimo per produzioni come video musicali, matrimoni, eventi ecc, per andare oltre devi passare a camere ALEXA, Varicam ecc, di prezzi moolto diversi. Prova a guardare la Blackmagic pocket 4K, che dovrebbe essere addirittura superiore alla gh5 secondo i confronti che ho visto in rete, di sicuro lo è nel campionamento colore, io l'ho scartata perché necessito di una stabilizzazione, non posso e non voglio usare sempre un gimbal e ho diverse ottiche buone non stabilizzate... ma magari può fare al caso tuo, costo non troppo

Fandrea

costosetta..
aspetto i primi sensori global shutter per il mercato consumer..

mytom

Sto pensando a come piazzarla nel fucile subacqueo...

Mastro Tracco

al momento quella che soffre meno è la GH5 o GH5S, uno dei motivi per cui ho scelto la GH5 è proprio quello.

Mastro Tracco

si ma lo fanno per un tempo moolto limitato, visto la velocità di scrittura impossibile da sostenere dalle memorie del dispositivo, senza andare a livelli cinematografici, basta confrontare la qualità della stessa camera con un 30 frame, un abisso, poi se la pensi come una funzione carina per condividere la singola clip su whapp ok, ma pensare di usarla un progetto video è per me allucinante, troppo bassa la qualità rispetto a quella che hai con la stessa camera a frame rate più bassi, sinceramente limito a solo le situazioni in chi devo fare slowmotion pure i 60 frame anche con camere e ottiche di tutt'altro livello. Questa macchina dji è un prodotto moolto interessante e pensato per chi comunque fa video, anche se a livello amatoriale, è pensata per chi comunque bene o male poi monterà qualcosa, altrimenti si usa il solo telefono e quindi un 960 sarebbe assolutamente inutile.

Mastro Tracco

Il sensore ad hoc ha solo una memoria veloce per poter filmare qualche secondo a quel frame rate, le memorie interne dei telefoni sono troppo lente per simili velocità di scrittura. Quelli che ho visto io sono carini da mandare su whapp, ma sarebbero inutilizzabili in qualsiasi video che si voglia considerare almeno decente, il rumore è tantissimo anche in condizioni ottimali di luce, sul telefono magari non lo riscontri subito, ma appena ci vuoi lavorare un minimo, magari come ripresa da usare insieme ad altre fatte con altre camere butti via tutto, poi la limitazione del tempo rendere davvero poco gestibile la ripresa, secondo è una funzione carica quanto le emoticon, carina, può far sorridere, ma inutilizzabile in qualsiasi altro contesto

Marco M.

Molto interessante dal lato comodità..peccato prezzo.. :(
almeno gli accessori compresi !!

rsMkII

Così come non esiste la stabilizzazione sw perfetta, non esiste neanche quella hw perfetta. Se combini le due cose, ottieni lo stato dell'arte.

marco

Si infatti. Non è molto comoda una insta su un casco o sugli scii

MakeGennargentuGreatAgain

Se hai un gimbal a tre assi della stabilizzazione sw non te ne fai nulla

Roberto Massucco

E facilmente sostituibile in caso di crash...

SimOOne

Si è sfiziosa.
Onestamente visto il prezzo (359) di questa DJI Pocket penso proprio che se le review saranno buone la comprerò. Sostituirei la Session 5 e terrei la Hero 6..
La 360one e oneX sono sfiziose ma alla fine dei conti troppo particolari. Se a buon prezzo (la One l'ho pagata 189 euro nuova) possono essere valide ma a prezzo di listino salvo necessita specifiche non valgono molto la pena.. imho ovviamente

SimOOne

Sul sito DJI è già disponibile!
Sembra moooolto interessante. 359 di listino.
E' impermeabile con un case apposta in vendita separatamente.
Smart tracking, foto notturne, timelapse con movimento, video 4k 60fps, foto e foto panoramiche. Controllo da telefono volendo e accessori vari.

Molto curiosi di vedere le prime recensioni..

Squak9000

Si... non è il top in termini di qualità ma rimane alta e comunque regala ottime riprese in circostanze particolari

SimOOne

Ho avuto ( purtroppo me l'hanno rubata) la Insta 360 One. Davvero sfiziosa. Divertente da utilizzare ma la qualità può andare bene solo per condivisione social.
Qualità molto inferiore a gopro (o yi 4k), foto rumorose anche di giorno e colori non sempre fedeli. Di notte era quasi inutilizzabile.
Però prodotto molto interessante. La ritrovassi sui 100 euro la ricomprerei sicuramente.
La One X Sembra promettere molto bene, lato foto ho notato una riduzione del rumore quantomeno in situazioni di luce ottimale..

SimOOne

Esatto!
Dimensioni dello Spark, costi più contenuti per il solo drone, camera utilizzabile in più situazioni e per più cose.
Sarebbe un sogno!

Squak9000

La 360 è pensata per altro tipo di riprese... bellissima ma non potrà mai rimpiazzare del tutto una gopro e vice versa...

uno dovrebbe comprare quella più adatta alle proprie esigenze di ripresa

Squak9000

Sony A6000... ma sono alle prime armi.
Onestamente non mi sembra soffra molto del RS...

marco

Anche se la Insta 360X è tutt'altra cosa. La forma è molto scomoda rispetto ad una gopro.

marco

Alla gopro karma style, ci sta. Il progetto Karma era veramente figo

Fandrea

che mirrorless usi per i video?
cerco una che non soffra il rolling shutter

marco

Ma è impermeabile?

SimOOne

Molto interessante.
Dubito possa sostituire la gopro ma di certo è un prodotto unico nel suo genere.
Compatto, con display, con una batteria che potrebbe garantire ore e ore di riprese grazie al form Factor..
Peccato non abbia un foro sulla base per montarla su di un cavalletto.

A 400 euro potrebbe dare molto filo da torcere a gopro.
A questo punto mi viene da ipotizzare ad un futuro Mavic in cui si inserisce direttamente questa Gimbal Poket dentro e via.. Sarebbe moooolto figo!

Tiwi

sembra interessante..attendo una recensione x vedere come va

Mirko9367

Beh, solitamente i sensori per smartphone sono decisamente più piccoli di quelli delle action cam, e molti produttori hanno introdotto il 960 sui top di gamma, e onestamente non sembra affatto male (naturalmente a patto di essere in condizioni di luce buone); se non erro è una tipologia di sensore costruito ad hoc per permettere di registrare 960fps/sec. mantenendo una buona quantità di luce

Ngamer

gimbal del mavic pro?? a 400 euro ??' e sticxxxi

rsMkII

Direi che il fatto che sia piccola è appurato, il fatto che sia stupenda è soggettivo e per il "superstabilizzata" ho messo un "se", ma direi che conoscendo l'azienda lo sarà di sicuro! ;)

Gabriele

devono migliorare (e di tanto) su sensibilità alla luce del sensore e qualità d'immagine, vedremo qualcosa di decente a 360° soltanto dal 8k in su, il 4k attuale equivale ad un 720p scarso...per il resto concordo sul discorso stabilizzazione, quella Insta360 è qualcosa di fenomenale

Discaz

Quella è l'unica cosa chiara. Non ho capito tutto il contrario di tutto che hai scritto dopo

Squak9000

Senso di cosa?

Una cam per il drone che all’occorrenza puó essere rimossa ed usata cone action cam (lo stesso che ha fatto Xiaomi)

Discaz

E mo anche zio Felice puo fare le riprese al matrimonio di sua nipote.

Discaz

Non ho capito il senso.

Squak9000

sarebbe stato bello fosse la stessa fotocamera del Mavic Pro a poter essere smontata e montata su gimbal in stile drone Xiaomi.

Squak9000
dicolamiasisi

non lo sappiamo

topogigio

ma i sensori non sono come quelli da smartphone?
i vari sony e samsung lo fanno a 1080p... (sempre con tanta luce quindi all'aperto) i risultati non sono malvagi. se poi si pretende una qualità cinematografica allora non posso che darti ragione

Mastro Tracco

Ma che senso ha uno slowmotion 960fps con sensori così piccoli? tralasciando che memorie così veloci non le monta nessuno, se non di pochissima dimensione, ma il vero problema è la luce, più aumenti i frame più hai bisogno di luce, in quanto il tempo di esposizione per ogni singolo frame è minore, aggiunge un sensore minuscolo tiri fuori una schifezza rallentata, già 240 è troppo per una qualità minimamente accettabile

Fandrea

ti fai la Insta360 One X e gli stabilizzatori sono un lontano ricordo. Con o senza gimbal.

fabbro

lo go pro sta "finendo" anche da sola, non sono in buone acque da tempo nonostante i prodotti siano tra i migliori.
con qualche specifica in piu si potrebbe fare un confronto, gia sapere IP e durata della batteria sarebbe qualcosa

Mirko9367

Quasi certamente NON sarà impermeabile, inoltre sarà difficoltoso montarlo su caschetti o supporti vari; staremo a vedere, ma HERO 7 secondo me rimane al top come stabilizzazione, se nella 8 implementeranno un audio migliorato, lo Slow-mo a 960fps, e magari un display un po' più grandi con cornici ottimizzate, sarà il best buy 2019

Biso22

Più che altro se si potrà montare su supporti per elmetti/manubri...alla fine una buona fetta di utilizzatori è proprio li che la metterebbe

rsMkII

Stupenda, piccolissima e superstabilizzata (se mettono sia hw che sw viene fuori un video stabile come pochi). Davvero un prodotto riuscito!

Garrett

Preferisco acquistare uno stabilizzatore e a parte la fotocamera.

Code_is_Law

Bisogna vedere come sarà usabile però se ha la qualità dei sensori dei droni promette bene .

Francesco Ramof

Fine della go pro

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!