Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix: in arrivo delle serie animate tratte dai romanzi di Roald Dahl

29 Novembre 2018 13

Poco dopo aver diffuso la notizia di una serie live-action dedicata a Cowboy Bebop, Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti per produrre delle serie tv animate tratte dai libri del celebre scrittore di libri per ragazzi Roald Dahl.

Tra i titoli presi in considerazione, alcuni sono famosissimi e sono già stati oggetto di adattamento cinematografico, come ad esempio La fabbrica di cioccolato, Matilde e Il GGG. Presenti anche Il grande ascensore di cristallo, Il dito magico, James e la pesca gigante e Il coccodrillo enorme, mentre pare manchi ancora un accordo per l'indimenticabile Le Streghe, su cui è in lavorazione un film diretto da Robert Zemeckis.

Come annunciato in un tweet, queste sono solo alcune delle storie dell'amato autore che saranno reinterpretate per le nuove generazioni, con la speranza che conservino il potere immaginativo originario, così caro ai fan dello scrittore inglese. Per ora non è noto quante serie verranno prodotte, ma i lavori dovrebbero iniziare il prossimo anno.

Particolarmente soddisfatta, secondo quanto riportato dal New York Times, la vicepresidente dell'area Kids & Family Content di Netflix, Melissa Cobb:

"È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo".

Anche Felicity Dahl, moglie dello scrittore scomparso nel 1990, ha espresso la propria soddisfazione per l'iniziativa, concludendo: "Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta".


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Certo sarà felice il conto in banca della figlia, sul papà non ci scommetterei dopo l'orrido ultimo film basato su La Fabbrica di Cioccolato.

Dwarven Defender

Esattamente XD !

No Maria, io esco!

Dopo piccoli brividi

Stefano Passeri

Ogni volta che vedo quell'immagine della barretta mi viene voglia di scartarne una e abbuffarmici.

Dwarven Defender

A me alle medie la trilogia "cavalleresca", ma Marcovaldo è proprio da prime letture, così come le "Fiabe Italiane"... di tutte le letture scolastiche quelle di Calvino sono le uniche che mi sono piaciute

OlioDiCozza

a me alle medie, una tortura

Dwarven Defender

Me lo fecero leggere alle Elementari fai tu...

OlioDiCozza

Marcovaldo infatti è un libro adattissimo ai bambini...ma fammi il piacere!
Stai mischiando Cioccolata con la mer...

OlioDiCozza

Comincia il toto scommesse su quale personaggio sarà blackwashato!

Dwarven Defender

Le Streghe è stato il primo libro “serio” che ho letto da bambino e mi fece diventare immediatamente un super fan di Dahl... è stupendo ! La fabbrica di cioccolato e l’ascensore di cristallo (per quanto famosissimi) mi sono piaciuti molto meno, bellissimo anche “Il GGG” ! Per me Dahl e Calvino sono il meglio di quanto è stato scritto per bambini e ragazzi

Davide

Chissà se Disney tirerà fuori qualcosa (qualunque!!!) sfruttando il brand Monkey Island o quantomeno pirati dei Caraibi, ma alla stregua del primo episodio.

No Maria, io esco!

Buona cosa.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO